PRISMI cioe' BOOM BOOM

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Mmm alexie... :confused:
Perché dici non indebitato?
19M di PFN vuol dire 19M di indebitamento netto. No?
Così come aveva 12.7M di debito netto al 31-12-2016
Ma magari sbaglio io :)

Guarda qui è spiegato.
PFN può essere positiva (se hai crediti e disponibilità) o negativa (se hai debiti) questo detto in maniera semplice.
La PFN se non ha segno negativo davanti è positiva e se ha il segno meno è negativa.
Chiarito questo, Prismi ha PFN positiva per 19 Milioni guarda tu stesso e fai tutti i calcoli che vuoi ma per me rimane una bomba.
Posizione finanziaria netta
 
Tema ostico il segno della PFN :)
Ma considerato il mio nick non posso non padroneggiarlo!
Ciò detto trascuriamo il segno e vediamo la sostanza. Prismi a fine 2016 aveva 12.7m di pfn=debiti netti, per 10.4m costituiti dal bond.
Il bilancio 2017 non c'è o non lo ho visto, ma presumo che i 12.7 siano diventati 19m di debiti netti ovvero pfn.
Non voglio certo dire che tu non la possa considerare una bomba, ma credo sia giusto evidenziare che è un titolo assai rischioso. Può magari arrivare a 10€, ma anche far perdere tutto...
:bye:
 
Tema ostico il segno della PFN :)
Ma considerato il mio nick non posso non padroneggiarlo!
Ciò detto trascuriamo il segno e vediamo la sostanza. Prismi a fine 2016 aveva 12.7m di pfn=debiti netti, per 10.4m costituiti dal bond.
Il bilancio 2017 non c'è o non lo ho visto, ma presumo che i 12.7 siano diventati 19m di debiti netti ovvero pfn.
Non voglio certo dire che tu non la possa considerare una bomba, ma credo sia giusto evidenziare che è un titolo assai rischioso. Può magari arrivare a 10€, ma anche far perdere tutto...
:bye:

Ma proprio visto il tuo nick direi che è meglio mettere la definizione di posizione finanziaria per fare chiarezza.
Mi stupisce tu possa semplificare dicendo che la PFN sono i debiti.
Se è negativa (quindi -19 ml sono debiti)
Se è positiva (quindi 19 mil sono attività, cassa, crediti, cash)
Molto semplificato il concetto ma il segno permettimi ma è determinante.

Tratto dal sole 24 ore Posizione finanziaria netta - Ultime notizie su Posizione finanziaria netta - Argomenti del Sole 24 Ore
Posizione finanziaria netta
La posizione finanziaria netta è data dalla differenza tra i debiti finanziari, indipendentemente dalla scadenza temporale, le attività finanziarie a breve e le disponibilità liquide. La posizione finanziaria netta può essere negativa, e in questo caso è spesso usato il sinonimo di indebitamento finanziario netto. Se, al contrario, è positiva vuol dire che l'azienda ha "cash" e viene indicata come "cassa netta".
 
Ciao alexie oramai è la tua parola contro la mia :)
Scherzi a parte: lasciamo a un terzo dirci se prismi ha 19M di debito netto (debiti-cassa) o di cassa netta (cassa-debiti)
 
Ciao alexie oramai è la tua parola contro la mia :)
Scherzi a parte: lasciamo a un terzo dirci se prismi ha 19M di debito netto (debiti-cassa) o di cassa netta (cassa-debiti)

Certo se qualcuno vuole intervenire e dire la sua ben venga. Ma non è la mia parola contro la tua, io ho linkato definizioni e spiegazioni poi se non ci credi neanche al sole 24 ore non so. Preferisci sia una persona fisica a sostenerlo? Io mi fiderei di più di testate finanziarie o di siti di finanza piuttosto che dell opinione di un singolo. Vedi tu.
 
Ciao alexie oramai è la tua parola contro la mia :)
Scherzi a parte: lasciamo a un terzo dirci se prismi ha 19M di debito netto (debiti-cassa) o di cassa netta (cassa-debiti)

guarda che se è positiva è la cassa che ha. quindi soldi in + disponibili
 
guarda che se è positiva è la cassa che ha. quindi soldi in + disponibili

Conti Primi sui Motori, i numeri del 2016 | SoldiOnline.it
"A fine 2016 l’indebitamento netto era salito a 12,72 milioni di euro, dai 10,55 milioni di inizio anno"

Primi sui Motori - Engage | News and views sul marketing pubblicitario
"Primi sui Motori, società quotata all’AIM Italia, ha intanto terminato il primo semestre del 2017 con un valore della produzione di 6,89 milioni di euro, in leggera flessione rispetto ai 7 milioni della prima metà dello scorso anno. La perdita netta è salita da 1,25 milioni a 1,63 milioni di milioni di euro. L’indebitamento netto è salito a 13,54 milioni di euro, dai 12,72 milioni di inizio anno"

https://investor.prismi.net/wp-content/uploads/2017/10/Fascicolo-semestrale-2017-06-30.pdf
Paragrafo 6.6, a pagina 31
 
Conti Primi sui Motori, i numeri del 2016 | SoldiOnline.it
"A fine 2016 l’indebitamento netto era salito a 12,72 milioni di euro, dai 10,55 milioni di inizio anno"

Primi sui Motori - Engage | News and views sul marketing pubblicitario
"Primi sui Motori, società quotata all’AIM Italia, ha intanto terminato il primo semestre del 2017 con un valore della produzione di 6,89 milioni di euro, in leggera flessione rispetto ai 7 milioni della prima metà dello scorso anno. La perdita netta è salita da 1,25 milioni a 1,63 milioni di milioni di euro. L’indebitamento netto è salito a 13,54 milioni di euro, dai 12,72 milioni di inizio anno"

https://investor.prismi.net/wp-content/uploads/2017/10/Fascicolo-semestrale-2017-06-30.pdf
Paragrafo 6.6, a pagina 31

Ti rispondo sperando che tu vada questa volta a leggerti i miei link. Cosa che evidentemente prima non hai fatto.
Quanto mi danno in testa le persone che parlano senza leggere nulla e diffondono cose basate sulla propria opinione. Per fortuna nella finanza ci sono i numeri che parlano.

I dati attuali usciranno il 18 Maggio quindi fra 5 giorni.

Tu parli di INDEBITAMENTO, che non è la PFN. La PFN è la valutazione dell'indebitamente e può essere POSITIVA o NEGATIVA.

Nel 2016 l'indebitamento era di 12 mil e di conseguenza la PFN era -12 mil. Se ora la PFN è +19 mil capisci che si è in una situazione diametralmente opposta??

Non ci credo anche AimNews ha sbagliato il segno (no veramente ma lo hai scrittto tu per caso l'articolo?)

Questo è il link dell'errore http://aimnews.it/news/41211/prismi-ricavi-2017-in-crescita-del-20-ebitda-28/

Questi sono i link con PFN corretta Bilancio Prismi

Estratto corretto dal comunicato della società : al 22 Marzo 2017 Posizione Finanziaria Netta passiva per Euro 12 milioni (passiva per Euro 10 milioni nel 2015) https://investor.prismi.net/wp-content/uploads/2017/03/cos-22-marzo-2017-approvazione-bilancio-progetto-di-fusione-convocazione-assemblea_.pdf

Non ci credo che uno che scriva notizie su AimNews possa commettere un errore così. Ora manderò il curriculum così mi farò assumere e depisterò i trader ahahahahaha :D

Davvero lascia perdere. Tu hai riportato l'indebitamento che infatti corrisponde ad una PFN NEGATIVA. Ora è POSITIVA. E' cambiata completamente la situazione.

Se tu prima avevi 12 milioni di debiti ed ora hai 19 mil di cassa ti pare sia lo stesso dato??? A me sembra completamente diversa la cosa.
Davvero rimango incredulo quando vedo tanta ostinazione.
Se tu avessi letto i miei link avresti detto di aver preso un abbaglio. Sappi che capita a tutti quanti di sbagliarsi, ma continuare a sostenere una cosa che non sta nè in cielo nè in terra solo per non dire "Ho Sbagliato" mi pare davvero irrispettoso per chi legge questo forum che spera di trovare competenza ed umiltà.

Dopo questa non rispondo più sull'argomento in quanto ho portato molto per far capire la situazione, chi non vuole capire vedrà il titolo salire da qui in poi e diranno che starà salendo perchè il mercato è pazzo ed imprevedibile invece di dare la colpa alla propria poca competenza che fa in modo di non capire perchè una cosa sale o scende. Diamo la colpa al fato, al destino.

Scusami se sono stato un pò più duro in questo intervento, ma praticamente vedo che il tempo che ho passato a cercare di fare chiarezza su una cosa in modo che tu la potessi capire meglio tu non lo hai neanche preso in considerazione ed allora direi che è giusto tutelare anche il mio tempo da qualcuno che tanto pensa di avere la verità in mano senza ascoltare l'opinione altrui. Giusto per far capire chi è "pieffeenne", le sue conoscenze, le sue opinioni e la considerazione che ha dell'altrui pensiero.
E soprattutto una grandissima acutezza nel scegliersi un nick che non sa neanche cosa voglia dire. Mah !
 
Ultima modifica:
Mi pare tu lo stia facendo apposta per divertirti e farti due risate. Spero sia così. Altrimenti fossi in te prima inizierei a studiare sul serio, intendo prima di investire. Perchè se sostieni che ora è un terno al lotto su Prismi perdonami ma non penso tu possa fare molto nella finanza allo stato attuale se non decidi di dedicare maggior tempo alla tua preparazione. La preparazione è fondamentale per evitare di perdere soldini. Questo è un mio consiglio spassionato.
 
Conti Primi sui Motori, i numeri del 2016 | SoldiOnline.it
"A fine 2016 l’indebitamento netto era salito a 12,72 milioni di euro, dai 10,55 milioni di inizio anno"

Primi sui Motori - Engage | News and views sul marketing pubblicitario
"Primi sui Motori, società quotata all’AIM Italia, ha intanto terminato il primo semestre del 2017 con un valore della produzione di 6,89 milioni di euro, in leggera flessione rispetto ai 7 milioni della prima metà dello scorso anno. La perdita netta è salita da 1,25 milioni a 1,63 milioni di milioni di euro. L’indebitamento netto è salito a 13,54 milioni di euro, dai 12,72 milioni di inizio anno"

https://investor.prismi.net/wp-content/uploads/2017/10/Fascicolo-semestrale-2017-06-30.pdf
Paragrafo 6.6, a pagina 31

Ti invito a seguire il 3d delle small cap così da poter fare una cultura generale sulle small cap.

Oppure seguire il gruppo facebook "Small Cap Interessanti - Finanza Italiana" in cui si fa la stessa cosa che sul 3d ma con i mezzi propri di facebook.

Questo è un invito. ;)
 
Alexie non voglio certo farti inc***are, soprattutto oggi che è domenica! :)
Attendiamo a questo punto i dati il 18 maggio, se i 19M sono cassa netta ti chiederò certamente scusa (e corro a investire in prismi). In caso contrario... viceversa ;)

Nel frattempo seguo il tuo invito!
 
Alexie non voglio certo farti inc***are, soprattutto oggi che è domenica! :)
Attendiamo a questo punto i dati il 18 maggio, se i 19M sono cassa netta ti chiederò certamente scusa (e corro a investire in prismi). In caso contrario... viceversa ;)

Nel frattempo seguo il tuo invito!

Va bene. Allora aspettiamo il 18.

Ben disponibile a scusarmi se il concetto di PFN fosse errato.

Già questa settimana potrebbe essere molto movimentata sul titolo.

Ti saluto e spero tu possa leggere bene quello che ho postato prima dei dati anche per eventualmente trarne un profitto tu.
 
Scusate quindi la pfn e’ positiva o negativa?possibile nn si trovino questi dati in giro?perche se e nero e’ tqnta Differenza dal bianco
 
Guarda qui è spiegato.
PFN può essere positiva (se hai crediti e disponibilità) o negativa (se hai debiti) questo detto in maniera semplice.
La PFN se non ha segno negativo davanti è positiva e se ha il segno meno è negativa.
Chiarito questo, Prismi ha PFN positiva per 19 Milioni guarda tu stesso e fai tutti i calcoli che vuoi ma per me rimane una bomba.
Posizione finanziaria netta

Al 30 giugno 2017, a fronte di 185.000 euro di cassa netta, la società aveva debiti obbligazionari per 2,4 mln + 8,8 mln di obbl. cv + 1,7 mln di debiti vs banche + altre voci ....ovvero una pfn negativa per quasi 13,5 mln di euro.

PFN lievitata a oltre 19 mln di euro al 31.12.2017.

Con solo 1,24 mln di ebitda questo titolo come fa a valere 17 mln di euro?
 
Al 30 giugno 2017, a fronte di 185.000 euro di cassa netta, la società aveva debiti obbligazionari per 2,4 mln + 8,8 mln di obbl. cv + 1,7 mln di debiti vs banche + altre voci ....ovvero una pfn negativa per quasi 13,5 mln di euro.

PFN lievitata a oltre 19 mln di euro al 31.12.2017.

Con solo 1,24 mln di ebitda questo titolo come fa a valere 17 mln di euro?

Io la penso come te ;)
 
Al 30 giugno 2017, a fronte di 185.000 euro di cassa netta, la società aveva debiti obbligazionari per 2,4 mln + 8,8 mln di obbl. cv + 1,7 mln di debiti vs banche + altre voci ....ovvero una pfn negativa per quasi 13,5 mln di euro.

PFN lievitata a oltre 19 mln di euro al 31.12.2017.

Con solo 1,24 mln di ebitda questo titolo come fa a valere 17 mln di euro?
l app del mio cell mi da ad ora una capitalizzazione di 11,40 milioni
 
Allora parrebbe una PFN negativa. Quindi PFN è -19 milioni. In diversi siti da me sempre linkati riportano la notizia come PFN positiva.

Una situazione così anomala su una notizia che dovrebbe essere certa non la ho, fino ad ora, mai trovata. Mah.

Io la vedo bene graficamente ed essendo in gain rimango tranquillamente. Ma sinceramente questo atteggiamento sulle notizie non mi è piaciuto per nulla.
 
Indietro