PRISMI cioe' BOOM BOOM

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ciao ragazzi, sono dei vostri con un pacchetto di 4200 azioni prese qualche mese fa a 1.6 e 11000 warrant presi da qualche settimana..titolo che mi e' stato indicato da un consulente mesi fa come possibile scommessa interesssante.
i volumi sono stratosferici in questi gg, sopra ogni media da quando e' quotata.
Io mi aspetto la rottura dei 2.10 per volare subito sui 3 euro..dai grafici mi sembra il primo livello interessante come target.
vediamo...il consulente mi dava target 4 euro quest'anno e addirittura 8/14 l'anno prossimo...(per ora fantascienza).
i dati di bilancio mi sembra abbiamo svoltato, con un ebitda in netto miglioramento quest'anno : 5 M euro (23.8% del fatturato previsto a 21Meuro)e nel 2020 previsto a 7.6M (30%).
Considerate che nel 2014 (picco a 15 euro), l'ebitda era a 0.7M pari al 6% del fatturato (12M)..
insomma....secondo me i presupposti ci sono tutti...ma sopratutto deve generale utili che mancano da un po'!!
CDA in settimana ciaooo
 
ciao ragazzi, sono dei vostri con un pacchetto di 4200 azioni prese qualche mese fa a 1.6 e 11000 warrant presi da qualche settimana..titolo che mi e' stato indicato da un consulente mesi fa come possibile scommessa interesssante.
i volumi sono stratosferici in questi gg, sopra ogni media da quando e' quotata.
Io mi aspetto la rottura dei 2.10 per volare subito sui 3 euro..dai grafici mi sembra il primo livello interessante come target.
vediamo...il consulente mi dava target 4 euro quest'anno e addirittura 8/14 l'anno prossimo...(per ora fantascienza).
i dati di bilancio mi sembra abbiamo svoltato, con un ebitda in netto miglioramento quest'anno : 5 M euro (23.8% del fatturato previsto a 21Meuro)e nel 2020 previsto a 7.6M (30%).
Considerate che nel 2014 (picco a 15 euro), l'ebitda era a 0.7M pari al 6% del fatturato (12M)..
insomma....secondo me i presupposti ci sono tutti...ma sopratutto deve generale utili che mancano da un po'!!
CDA in settimana ciaooo

cda spostato al 18maggio.saluti
 
Domani inizia l’attacco ai 2€ (che prevedo tra domani e venerdì) ;)
Prossima settimana parliamo di altro in vista del CdA ;)
 
RAgazzi che stia andando ottimamente si e va bene 👍 Però ,e lo dico augurandomi di sbagliare ,ora vederla a tre che tanto li fa facili... mi pare "vicemente " esagerato .
 
RAgazzi che stia andando ottimamente si e va bene 👍 Però ,e lo dico augurandomi di sbagliare ,ora vederla a tre che tanto li fa facili... mi pare "vicemente " esagerato .

È proprio il minimo sindacale 2/3 euro. Può sembrare strano ma questa capitalizza 2 briciole per quello che vale ora realmente.
 
È proprio il minimo sindacale 2/3 euro. Può sembrare strano ma questa capitalizza 2 briciole per quello che vale ora realmente.

Tutto vero, ma non bisognia dimenticare quanto ha perso nei anni precedenti, e' anche vero che la Azione ne abbia fatto + 80 % nel arco di un mese ; cioe' dopo il ADC e il W ha fatto + 350 % dopo ...... ma chi entra adesso corre anche qualche rischio.....

Basta confrontare con SMRE di quanto ha perso il W + la Azione da inzio anno...si fa presto a salire, ma anche presto a scendere...

io sono dentro solo sul W, ma alcuni ho gia venduto, poi fatto male o fatto bene; si vede sempre dopo...
 
Oggi prese di beneficio....si alleggeriscono gli indicatori...
 
Oggi prese di beneficio....si alleggeriscono gli indicatori...

bene ,molto bene..ps chissa' perche' hanno rinviato il cda al 18/5..qualcosa di importante bolle in pentola??
comunque secondo me il titolo promette bene. Anni di ristrutturazione, aumenti di capitale e acquisizioni..ora deve salire bene!
Mantengo strategia hold (4200 azioni+11000 warrant) senza incrementare ma nemmeno senza farmi ingolosire dal primo guadagno (ora +30% di gain).
primo target serio 3 euro dopo rottura 2.10.
buona giornata
 
Oltre a questo importantissimo forum vi invito ad iscrivervi come strumento complementare al gruppo Facebook

Small Cap Interessanti - Finanza Italiana

Lì si parla di small cap italiane ed ovviamente anche di Prismi.

Usando questo forum ed il gruppo facebook si ha una completezza maggiore sulle small cap in generale. Entrambi sono mezzi efficientissimi ed uniti danno un valore aggiunto alle segnalzioni ed alle opinioni che vengono confrontate. L'uno non esclude l'altro, anzi rende l'altro indispensabile.
 
Ultima modifica:
Oltre a questo importantissimo forum vi invito ad iscrivervi come strumento complementare al gruppo Facebook

Small Cap Interessanti - Finanza Italiana

Lì si parla di small cap italiane ed ovviamente anche di Prismi.

Usando questo forum ed il gruppo facebook si ha una completezza maggiore sulle small cap in generale. Entrambi sono mezzi efficientissimi ed uniti danno un valore aggiunto alle segnalzioni ed alle opinioni che vengono confrontate. L'uno non esclude l'altro, anzi rende l'altro indispensabile.

su questo hai anche ragione, ma sinceramente io ci vedo meglio ordinato e' piu chiaro qui....piu in ordine cronologico
sia per scrivere che per leggere......lo so che Facebook non fa proprio a mio gusto (anche se io sono inscritto, ma mi scappono le righe e poi mi trovo 3 volte per scrivere n argomento...opinione di un 72enne )
 
su questo hai anche ragione, ma sinceramente io ci vedo meglio ordinato e' piu chiaro qui....piu in ordine cronologico
sia per scrivere che per leggere......lo so che Facebook non fa proprio a mio gusto (anche se io sono inscritto, ma mi scappono le righe e poi mi trovo 3 volte per scrivere n argomento...opinione di un 72enne )

Infatti qui è sicuramente meglio come ordine e facilità di lettura. Nel gruppo è meglio invece per la velocità di segnalazioni e la praticità di leggere tante opinioni e segnalazioni. Infatti se messi insieme secondo me si ha grande completezza.
 
Volumi in calo...Partirà nel pomeriggio come ha fatto ieri oppure è finita la pacchia, almeno per il momento ?
 
Tutto vero, ma non bisognia dimenticare quanto ha perso nei anni precedenti, e' anche vero che la Azione ne abbia fatto + 80 % nel arco di un mese ; cioe' dopo il ADC e il W ha fatto + 350 % dopo ...... ma chi entra adesso corre anche qualche rischio.....

Basta confrontare con SMRE di quanto ha perso il W + la Azione da inzio anno...si fa presto a salire, ma anche presto a scendere...

io sono dentro solo sul W, ma alcuni ho gia venduto, poi fatto male o fatto bene; si vede sempre dopo...

Nn fa fede . Smre da gran titolo e diventata siperciofega per la gestione assurda della proprietà , dilettanti allo sbaraglio .
 
su questo hai anche ragione, ma sinceramente io ci vedo meglio ordinato e' piu chiaro qui....piu in ordine cronologico
sia per scrivere che per leggere......lo so che Facebook non fa proprio a mio gusto (anche se io sono inscritto, ma mi scappono le righe e poi mi trovo 3 volte per scrivere n argomento...opinione di un 72enne )

Ma tu hai 72 anni ???
 
Ma tu hai 72 anni ???

si,mancano solo pochi mesi.....ed io faccio il trading solo per denermi in forma la Testa, mentre tanti ex colleghi sono gia morti da tanto tempo o stanno al Bar tutto il giorno....io ci vada spesso nei boschi a passeggio...i soldi non mi interessano.....
diciamo che quest'anno se va avanti cosi di tasse non ci pago......almeno fino adesso i miei conti vanno tutti in retromarcia.......ma sono tutte cose gia viste (un anno fa ne ha pagate tasse, che gia meta sarebbero state anche troppe....)
 
Ultima modifica:
Brutta chiusura..finita la festa? Tornerà al punto di partenza?
 
Cn 1.44 il warrant e a posto perciò può essere che resti a 1.50 un anno come che in un mese sua a 1.50. Secondo me .

per me e piu che normale che dopo + 80 % del Azione ci viene uno presa di beneficio, cosa poi succede veramente non sa nessuno...
certo se la azione dovesse riscendere verso 1,20 lo risente fortemente anche il warrant......
io compro basso e vendo alto ed e certo che anche io ogni tanto sbaglio, fino adesso con questo w non ho sbagliato, anzi dovevo acquistare di piu....ma finche non funziona il spostamento di denaro instantanio e ci mancano i maledetti Kid nel Book dei W rimane molto vuoto.......ma forse risolvono entro agosto
 
Indietro