2018 Il Ritorno di OLIDATA

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
...quindi è come se avessimo perso tutto?
In un articolo di qualche tempo fa si parlava del fatto che con il ritorno alle contrattazioni i possessori del titolo Olidata avrebbero rivisto le proprie azioni tornare ad essere valorizzate.

Olidata verso la ripresa dell'attivita e in Borsa - RomagnaUno

perso niente di quel che avevi, le azioni che avevi ti rimangono e la quotazione alla eventuale riammissione la vedremo

era solo un'occasione di comprare altre azioni ad un prezzo molto conveniente.......ovviamente conveniente se tutto filerà liscio.....il costo era circa 1500 € ogni 100 k azioni che compravi; ovviamente ne potevi comprare un numero pari a quelle che avevi : 100 x 4,214 e potevi proporti per comprarne altre nel caso altri azionisti non avessero sfruttato l'opportunità.....io ad esempio ho comprato quelle che mi spettavano e mi sono proposto per ulteriori 258 k (ma non me le daranno mai) :rolleyes:
 
...a questo punto vediamo il prezzo di riammissione io le avevo a 0,5....avete qualche idea?
 
...a questo punto vediamo il prezzo di riammissione io le avevo a 0,5....avete qualche idea?

difficile ma terrei presente che si era fermata a 0,15 circa che equivarrebbe a capitalizzazione di 6 mil.....
 
Olidata: verso ritorno in Borsa dopo ristrutturazione (Sole)

28/06/2018 08:55 MF-DJ

ROMA (MF-DJ)--Olidata e' pronta a tornare alle negoziazioni in Borsa nell'ultimo trimestre dell'anno, forse a ottobre. questo, scrive Il Sole 24 ore, il risultato del turnaround di successo a cui e' stato sottoposto il gruppo dopo le difficolta' dovute al debito, soprattutto verso i fornitori: infatti l'azienda puntera' ad affiancare all'attivita' tradizionale nel settore informatico l'ambito definito come Internet of Things, in un'ottica di business to business, tramite un'espansione nelle aggregazioni. Dopo un primo aumento di capitale da 3,5 mln ne dovrebbe partire un altro, probabilmente dopo la riammissione delle negoziazioni in Borsa, riservato a tutti gli investitori di Olidata: circa 12.000. Allo stato attuale Olidata vale 22,5 mln con un prezzo stabilito di 54 centesimi per questa prima tranche di aumento

C'e' anche 0.8 % di posizioni corte da coprire...
 
Penso e spero che alla riammissione ne vedremo delle belle.... OK!
 
....spero nella giusta ricompensa per tutto quello che abbiamo vissuto in questi anni!!😂
 
pardon per la risposta tardiva.....in pratica visto che è stato fatto un aumento di capitale dedicato (quindi deciso di fatto dal socio di maggioranza) con lo scopo di far entrare nuovi investitori, chi possedeva azioni poteva recedere incassando una cifra (piccola) corrispondente a 0,015 per azione (prezzo che vedi sopra). In pratica qualcuno ha effettivamente esercitato questa possibilità e quindi c'erano 1,6 mil di azioni circa da reditribuire e come previsto dal c.c. la società ha in messo a disposizione di chi possedeva già azioni quelle rinvenienti dai recessi.....le 4,214 ogni 100 diritti sono semplicemente il modo per riditribuire in modo proporzionale 1,6 mil sulle oltre 40 mil di azioni esistenti.....però ormai i giochi son fatti, se non hai esercitato questo diritto la tua quota parte di quel milione e seicento potrebbe averla comprata qualcun altro

Grazie, sei stato chiarissimo! :bow:
Il mio timore infatti era di perdere tutto non esercitando il diritto di recesso entro il 31ago.
 
Olidata - Conclude il processo di uscita dallo stato di liquidazione

03/09/2018 08:44 MKI

Olidata ha concluso il complesso ed articolato processo di uscita dallo stato di liquidazione che ha dotato la societa' di un capitale sociale interamente versato pari ad 4.025.480 euro.
Nell'ambito dell'offerta in opzione di azioni ordinarie Olidata, per le quali era stato esercitato da un numero ristretto di soci il diritto di recesso in seguito alla delibera dell'assemblea del 13 aprile di revoca dello stato di liquidazione, Olidata informa che risultano sottoscritte, con richieste complessive superiori al quantitativo di titoli offerti, la totalita' delle azioni (1.650.152), sia per effetto dell'esercizio dei diritti di opzione, sia per effetto dell'esercizio del diritto di prelazione.
Inoltre, l'azionista di riferimento Le Fonti Capital Partners non ha esercitato i diritti ritenendo opportuno che tali titoli dovessero essere concessi e ripartiti fra gli azionisti che pazientemente hanno affiancato l'azienda e i sottoscrittori dell'ultimo aumento di capitale a pagamento al prezzo per ciascuna azione di 0,549 euro.
Dopo aver portato a termine lo scorso mese di giugno, l'acquisizione del 100% di Italdata, la societa' sta valutando alcune operazioni aziendali al fine di consolidare le nuove Business Unit in ambito Internet of Things (IoT).
Da segnalare infine che grazie all'accordo con il nuovo azionista tedesco Medion AG 'Gruppo Lenovo', il brand OlidataIT tornera' il prossimo 6 settembre in distribuzione su tutto il territorio nazionale presso un principale operatore GDO italiano con un notebook convertibile.
 
Cercato sul sito ma neente dati pensando che avrebbero scritto qualcosa sulla riammissione....
 
..pensavo alla riammissione nei primi giorni di ottobre, ma vista la situazione dei mercati di questi giorni se l'ingresso lo posticipano un pò forse è anche meglio:D
 
Ogni giorno cerco su internet notizie sulla riammissione nostra Olidata ma non c'e' nulla di nuovo..
 
ma quando arriverà questa benedetta riammissione?..non c'è una notizia in merito...tutto fermo...
 
Indietro