IPO illa - una batteria di pentole per l'aim (info primo post) - IT0005316705

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quota 1 milione.... io una scommessina l'ho fatta.. quotazione troppo sacrificata.. non credo che Negma ci voglia perdere, per me c'è spazio per tornare a 0,3 anche in tempi rapidi..

credo sia propio lei a sacrificare il titolo basta vedere i volumi io non sono riuscito a venderle le ho a 017 ora spero rimbalzino x eliminarle quando arrivano questi prestiti corporate convertibili non è di buon auspicio
 
credo sia propio lei a sacrificare il titolo basta vedere i volumi io non sono riuscito a venderle le ho a 017 ora spero rimbalzino x eliminarle quando arrivano questi prestiti corporate convertibili non è di buon auspicio

Dipende dalla quotazione. Negma converte a 0,18 e dubito voglia perderci.
 
Dipende dalla quotazione. Negma converte a 0,18 e dubito voglia perderci.

Se non sbaglio mancano ancora un botto di obbligazioni da convertire e a Negma conviene convertirle al prezzo più basso possibile.. per cui credo che fino a quando non avrà terminato difficilmente le quotazioni potranno risalire...
 
Se non sbaglio mancano ancora un botto di obbligazioni da convertire e a Negma conviene convertirle al prezzo più basso possibile.. per cui credo che fino a quando non avrà terminato difficilmente le quotazioni potranno risalire...

Vero, ma non possono scendere ancora molto a mio avviso.Sono già al 5% e oltre de capitale. La società ha problemi e si trova al centro della tempesta perfetta. Però… 1 milione di quotazione… ridicola.
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante ed utile se qualcuno riuscisse a scovare info e calcolare esattamente quante obbl. conv. rimangono (il mio calcolo sicuramente mancante di qualche pezzo mi da n°8 blocchi) ogni blocco da 100k!
Cosi tireremmo due righe e cerchiamo di capire a quanto può scendere al max e dove comprare.
Ho intenzione di entrare anch'io perchè non vedo affatto NEGMA regalare i suoi sacrosanti sghei a questa carcassa semi-vuota. Quindi una valorizzazione seppur forzata
ad un momento dovranno fornirla al titolo!
waiting on the river...
 
Sarebbe interessante ed utile se qualcuno riuscisse a scovare info e calcolare esattamente quante obbl. conv. rimangono (il mio calcolo sicuramente mancante di qualche pezzo mi da n°8 blocchi) ogni blocco da 100k!
Cosi tireremmo due righe e cerchiamo di capire a quanto può scendere al max e dove comprare.
Ho intenzione di entrare anch'io perchè non vedo affatto NEGMA regalare i suoi sacrosanti sghei a questa carcassa semi-vuota. Quindi una valorizzazione seppur forzata
ad un momento dovranno fornirla al titolo!
waiting on the river...

NEgma ha iniziato a convertire a 0.18 e non credo possa permettersi che il titolo scenda ancora molto.. E' già oltre il 5%..
 
Ormai siamo agli sgoccioli. Una botta up la da a breve questa, stanno giocando ancora con 2 lire per farla andare giù, ma quando va su, fa una seduta da più 30.
 
dai rega.. che di sto passo con 400,500k ci compriamo direttamente la società :D
 
circa 5.000.000 di azioni a mercato.. 0.11*5M=550K.. chi ha discreta (ma neanche esagerata) disponibilità e si vuole comprare ILLA? Prego signori venghino!
 
circa 5.000.000 di azioni a mercato.. 0.11*5M=550K.. chi ha discreta (ma neanche esagerata) disponibilità e si vuole comprare ILLA? Prego signori venghino!

la piattaforma Sella "dice" 8.375.000 titoli in circolazione
Normalmente aggiorna i dati in base alla conversione POC entro 24 ore
Ciao
 
la piattaforma Sella "dice" 8.375.000 titoli in circolazione
Normalmente aggiorna i dati in base alla conversione POC entro 24 ore
Ciao

Non avevo calcolato la diluizione effettivamente.. vabbe dai.. servono 200K in più per avere il 51%..
 
Non avevo calcolato la diluizione effettivamente.. vabbe dai.. servono 200K in più per avere il 51%..

Personalmente quando vi sono POC in essere più che il prezzo nudo e crudo preferisco calcolare la capitalizzazione giorno per giorno per vedere l'andamento e ipotizzare se le risorse ottenute dalle continue conversioni siano sufficienti "tamponare" i conti in rosso arginando la crisi di liquidità o vengano completamente bruciate dai flussi di cassa negativi
Ciao
 
Personalmente quando vi sono POC in essere più che il prezzo nudo e crudo preferisco calcolare la capitalizzazione giorno per giorno per vedere l'andamento e ipotizzare se le risorse ottenute dalle continue conversioni siano sufficienti "tamponare" i conti in rosso arginando la crisi di liquidità o vengano completamente bruciate dai flussi di cassa negativi
Ciao

Sono d’accordo con te. Però penso che negma abbia ormai investito troppo per perderci. Alle quotazioni attuali potrebbe tranquillamente comprarsela tutta e rilanciarla completamente. Se non avesse ritenuto l’investimento profittevole non avrebbe neanche iniziato..
 
credo sia propio lei a sacrificare il titolo basta vedere i volumi io non sono riuscito a venderle le ho a 017 ora spero rimbalzino x eliminarle quando arrivano questi prestiti corporate convertibili non è di buon auspicio

skywalker è da 0,20 che dici che negma .....come ti dissi ...leggi sopra è propio lei che sta convertendo per ritornare a 018 deve fare un 100 % prima di scrivere sciocchezze ...mastica la materia DILUZIONE.buona gg
 
X PIPPO mix outstanding odierno è di 10,700 .000 share il delta dal tuo è tutto di negma ....alla salute di chi era contento di negma nell azionariato:clap:
 
skywalker è da 0,20 che dici che negma .....come ti dissi ...leggi sopra è propio lei che sta convertendo per ritornare a 018 deve fare un 100 % prima di scrivere sciocchezze ...mastica la materia DILUZIONE.buona gg

Ma è ovvio quanto scrivi, detto ciò quando avrà finito di convertire (e semmai la partita si gioca li) cosa pensi che succederà al titolo?
 
X PIPPO mix outstanding odierno è di 10,700 .000 share il delta dal tuo è tutto di negma ....alla salute di chi era contento di negma nell azionariato:clap:

infatti aumentano come per magia....;) altro che inflazione
peccato perchè come azienda ai tempi non era male ma, come scrissi tempo addietro, con i costi energia/materie prime attuali è un business suicidiario a meno di vendere padelle al triplo del prezzo
Ciao
 
Tutto vero quello che dite.. però andrebbe anche ricordato che al momento quota 900.000 euro. Ha vendite da 20 milioni, immobilizzazioni immateriali e magazzino. Ha anche debito per carità.. quotava almeno dieci volte tanto non più di 3 anni fa. Detto ciò oggi assemblea e nuovo cda. Vedi mai…
 
Niente probabilmente è fallita e non ce lo vogliono ancora dire.
 
Indietro