Alpinismo

Si si può fare, a far sicura però, oramai i tendini dei gomiti reclamano pietà da tempo... almeno che non si arrampichi in vie che al posto delle tacche hanno delle acquasantiere... :D:D comunque si volentieri... OK!
 
Si si può fare, a far sicura però, oramai i tendini dei gomiti reclamano pietà da tempo... almeno che non si arrampichi in vie che al posto delle tacche hanno delle acquasantiere... :D:D comunque si volentieri... OK!

Fai il bravo che a sangiano ho visto un 92enne (novantaduenne) scalare.
 
Comunque almeno personalmente dà molta più soddisfazione fare i passi di un tiro al limite o poco sopra il limite senza chiuderlo in continuità, piuttosto che scalare su tiri di grado più basso senza difficoltà.
 
Comunque se prima avevo una mezza idea sulle vie lunghe, dopo aver letto il libro di MDB mi è proprio passata.
 
Comunque almeno personalmente dà molta più soddisfazione fare i passi di un tiro al limite o poco sopra il limite senza chiuderlo in continuità, piuttosto che scalare su tiri di grado più basso senza difficoltà.

Certo se vai in falesia a rampegare su di un 6a quando hai il 7 nel sangue è una routine che stanca... ma parliamo sempre di prestazione sportiva, se sei come me che vuole vivere la quota mentre il sole ti cuoce la faccia allora una via lunga multipitch è il paradiso..:yes:

Fai il bravo che a sangiano ho visto un 92enne (novantaduenne) scalare.

Mi sa il 92enne non s'è fracassato clavicole assaggiando l'asfalto come il sottoscritto :D :D

Comunque se prima avevo una mezza idea sulle vie lunghe, dopo aver letto il libro di MDB mi è proprio passata.

Questa faccio finta di non averla letta come quella che alla penultima qualcuno sarà campione.... :p
 
Certo se vai in falesia a rampegare su di un 6a quando hai il 7 nel sangue è una routine che stanca... ma parliamo sempre di prestazione sportiva, se sei come me che vuole vivere la quota mentre il sole ti cuoce la faccia allora una via lunga multipitch è il paradiso..:yes:



Mi sa il 92enne non s'è fracassato clavicole assaggiando l'asfalto come il sottoscritto :D :D



Questa faccio finta di non averla letta come quella che alla penultima qualcuno sarà campione.... :p

Lasciamo perdere, purtroppo anche oggi il project è rimasto lì.
Grande delusione, speravo fosse il giorno buono.

Ma l'asfalto spero non fosse dovuto alla arrampicata!
 
Lasciamo perdere, purtroppo anche oggi il project è rimasto lì.
Grande delusione, speravo fosse il giorno buono.

Ma l'asfalto spero non fosse dovuto alla arrampicata!

No l'asfalto era quello del Mugello durante una gara, una botta tremenda ma sono rimasto vivo e con la schiena intatta...
 
Near, visto che sei delle mie parti.... ma posti dove andare a scalare con questo splendido meteo?
 
Near, visto che sei delle mie parti.... ma posti dove andare a scalare con questo splendido meteo?

Oggi a Varese mancava poco ci volessero ramponi e picche...:asd: al campo dei fiori (non ricordo se te lo ha già chiesto) hai mai provato? Danno come grado massimo 6c (per me pure di più ma il discorso è sempre lo stesso) oppure al sasso ballaro.. ma domani ti ci vorrà lo scafandro..
 
Oggi a Varese mancava poco ci volessero ramponi e picche...:asd: al campo dei fiori (non ricordo se te lo ha già chiesto) hai mai provato? Danno come grado massimo 6c (per me pure di più ma il discorso è sempre lo stesso) oppure al sasso ballaro.. ma domani ti ci vorrà lo scafandro..

Al campo dei fiori non sono mai andato, tutti quelli che conosco che ci sono andati me ne parlano più come di palestra di alpinismo che di arrampicata sportiva, anche se mia moglie vorrebbe andarci, più per il panorama che altro.
Il ballaro è dove vado d'inverno, ma domani ti ripescano nel maggiore...
Ah notizia del giorno, Mdb era è sarà in valganna oggi domani e dopo per il programma di clean and climb.
Onestamente non ho idea di come abbia fatto a stare in valganna verso le 18 di oggi, anzi, forse si, si sarà allenato per il cerro torre.
 
Meteo migliorato.
Purtroppo anche oggi il progetto si chiude domani, mi manca resistenza per fare tutti i passi insieme.
La nota positiva è stata vedere scalare dal vivo una leggenda dell'alpinismo come Matteo e almeno dirgli "ciao" :D.
 
Chiuso il progetto 2022, alzando finalmente il massimo grado lavorato.

Near oggi sono stato a Montallegro, non ci andavo da un bel po'. È un peccato che sia poco frequentata, l'hanno ripulita davvero molto bene. Cambiassero qualche sosta in cima sarebbe una falesia davvero bellina dove andare, peccato che la poca frequentazione tenda a far sporcare la roccia con terra e polvere. Se vuoi riprendere a scalare ci sono tre o quattro tiretti carini non troppo impegnativi.
 
Chiuso il progetto 2022, alzando finalmente il massimo grado lavorato.

Near oggi sono stato a Montallegro, non ci andavo da un bel po'. È un peccato che sia poco frequentata, l'hanno ripulita davvero molto bene. Cambiassero qualche sosta in cima sarebbe una falesia davvero bellina dove andare, peccato che la poca frequentazione tenda a far sporcare la roccia con terra e polvere. Se vuoi riprendere a scalare ci sono tre o quattro tiretti carini non troppo impegnativi.

Montallegro è quella che ho visitato un paio di mesi fa... si è bellina e poco frequentata. intanto ho ripreso a fare un po' di aerobico per riprendere "ossigeno" nei polmoni.

Si potrebbe andare a breve, ma ho paura che alla fine potrò fare solo sicura. Ma intanto si potrebbe (ri)provare.. :D
 
Al campo dei fiori non sono mai andato, tutti quelli che conosco che ci sono andati me ne parlano più come di palestra di alpinismo che di arrampicata sportiva, anche se mia moglie vorrebbe andarci, più per il panorama che altro.
Il ballaro è dove vado d'inverno, ma domani ti ripescano nel maggiore...
Ah notizia del giorno, Mdb era è sarà in valganna oggi domani e dopo per il programma di clean and climb.
Onestamente non ho idea di come abbia fatto a stare in valganna verso le 18 di oggi, anzi, forse si, si sarà allenato per il cerro torre.

Mdb ;) che fortuna!!!!
 
Ma se c'ho appena avuto il coviddi... 15 gg di rottura di palle. Ora riprendo, ma il long covid esiste veramente, lo sto testando personalmente.

L'ho sperimentato sulla mia pelle.
Mi sono negativizzato oggi.
Venerdì e sabato scorso mi ha oggettivamente steso, poi fortunatamente è passato tutto.
Ho fatto un giro a sangiano oggi dopo una settimana di reclusione.
Domani parto e per due settimane farò solo lavoro a secco.
Si riprenderà a settembre con 3 big projects in cantiere, anche se in generale leggendo letteratura di spessore sarebbe più saggio alzare il grado a vista rispetto al lavorato.
 
strano, ma mica tanto :o , che non ci siamno commenti sull' arrampicata sportiva agli Europei. :o
Sezione da accorpare con il calcio.
 
strano, ma mica tanto :o , che non ci siamno commenti sull' arrampicata sportiva agli Europei. :o
Sezione da accorpare con il calcio.

Non sono un fan della plastica.
Poi da dopo le olimpiadi con il mix assurdo di discipline, tutta la questione competizioni dovrebbe riprendere credibilità.
 
strano, ma mica tanto :o , che non ci siamno commenti sull' arrampicata sportiva agli Europei. :o
Sezione da accorpare con il calcio.

ERG, l'arrampicata su plastica sta all'alpinismo come Rita levi Montalcini alla Formula 1.

E comunque io son tornato ieri sera dopo 20 estenuanti giorni in Sardegna.. durante ho visto alcune specialità ma con l'alpinismo centra niente.
 
Indietro