XS1747134564 Bond Carraro 2025 - 7nc3 -...3,5% ... retail €1000

Qualcuno che usa Fineco sa se ę possibile sottoscrivere?
Grazie
 
E' arrivata pure la pubblicità sul fol.
Conflitto d'interessi:o
 
Per una volta ha ragione...
 
se fanno come con mittel il prenotare in anticipo dovrebbe dare priorità in caso di riparto se non ricordo male .

saluti
 
Ribadisco nuovamente la mia umile view: se le possono tranquillamente tenere al 3%.
Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un settennale di una società che,fino all'adc, aveva seri problemi di incremento dei ricavi ed aveva un elevato indebitamento?
Per rendere appettibile questa obbligazione, dovrebbero offrire un tasso al 4%.
Son sicuro che faranno il tutto esaurito ma i miei soldi se li scordano.
Nettamente meglio la mittel al 3,75% con scadenza a 5 anni.
 
Ribadisco nuovamente la mia umile view: se le possono tranquillamente tenere al 3%.
Ma vi rendete conto che stiamo parlando di un settennale di una società che,fino all'adc, aveva seri problemi di incremento dei ricavi ed aveva un elevato indebitamento?
Per rendere appettibile questa obbligazione, dovrebbero offrire un tasso al 4%.
Son sicuro che faranno il tutto esaurito ma i miei soldi se li scordano.
Nettamente meglio la mittel al 3,75% con scadenza a 5 anni.

Sicuramente ognuno può avere le proprie buone motivazioni sia per comprare che x non fare niente
Nello specifico però non trovo scritto da nessuna parte che il tasso sarà il 3% , credo quello sia il minimo e credo che entro la fine del periodo pre ordini verrà definito quello finale . Io spererei in un 3.5% , che non è oro ma x essere un industriale taglio 1k non vedo tante alternative migliori , poi sono il primo a sperare che si torni al decennale 5/6%
Sul confronto con mittel non so .....quale azienda è più sana ? Bohhhhhh
Oggi poi mi aspettavo fine del qe di draghi invece ribadisce tassi qui quasi sicuramente tutto L anno .....
Non so
 
se fanno come con mittel il prenotare in anticipo dovrebbe dare priorità in caso di riparto se non ricordo male .

saluti
Anche su questo non so .......
Ci sono cambiamenti di procedure o regole dovute al cambio regolamenti dal 1 gennaio ?
 
Quale azienda è più "Sana" (da capire anche da punto di vista, visto, per esempio, che l'ottica dell'obbligazionista è magari diversa da quella dell'azienda) lo puoi provare a capire guardando i bilanci, visto che entrambe non hanno rating o Cds. Nell'ottica del prestatore di denaro guarderei in particolar modo lo stato patrimoniale e una riclassificazione finaziaria.
 
I raccoglie ordini da clienti pro entro il 30/1 mentre non sarà possibile aderire tramite direct linking su MOT che parte il 31/1
 
la MIFID 2 consente di collocare presso investitori retail un bond senza cedola certa e definitiva??

quando pensano di comunicare facciale?, il 30 sera a chiusura del pre-collocamento e prima del collocamento sul MOT che partirà il 31 alle 9:00?
 
la MIFID 2 consente di collocare presso investitori retail un bond senza cedola certa e definitiva??

quando pensano di comunicare facciale?, il 30 sera a chiusura del pre-collocamento e prima del collocamento sul MOT che partirà il 31 alle 9:00?

...penso che comunicheranno nella giornata di lunedì.

ciao
 
bisogna vedere anche quale banca permetterà accesso a retail in fase di collocamento
 
Sicuramente ognuno può avere le proprie buone motivazioni sia per comprare che x non fare niente
Nello specifico però non trovo scritto da nessuna parte che il tasso sarà il 3% , credo quello sia il minimo e credo che entro la fine del periodo pre ordini verrà definito quello finale . Io spererei in un 3.5% , che non è oro ma x essere un industriale taglio 1k non vedo tante alternative migliori , poi sono il primo a sperare che si torni al decennale 5/6%
Sul confronto con mittel non so .....quale azienda è più sana ? Bohhhhhh
Oggi poi mi aspettavo fine del qe di draghi invece ribadisce tassi qui quasi sicuramente tutto L anno .....
Non so

ciao bonder, è da considerare che mittel è un'emissione già interamente collocata, inoltre ha una scadenza (e una size emessa) inferiore a quella di Carraro.

Mittel aveva già uno storico sul mercato (la 2023 emessa questa estate non è la sua prima emissione), per cui aveva già una sua schiera di "affezionati" investitori.

Qua l'emissione da piazzare è da 180milioni, che non sono briciole e l'emittente non ha mai avuto bond emessi sul mercato.

Quando viene emesso un nuovo bond (in size) è prassi che sia a sconto rispetto a quello che già gira sul mercato, come accade in praticamente tutte le emissioni per inv. istituzionali e non il contrario :)

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Io ad esempio sono abbastanza interessato

Io ad esempio sono abbastanza interessato, solo per la size minima... sono allergico alle quotazioni sopra la pari :D

E' la prima volta che mi capita di prendere una obbligazione in emissione, perché Binck mi permette solo l'ordine al meglio? Potrò essere servito solo a 100 o rischio di comprarla più in alto?
 
Io ad esempio sono abbastanza interessato, solo per la size minima... sono allergico alle quotazioni sopra la pari :D

E' la prima volta che mi capita di prendere una obbligazione in emissione, perché Binck mi permette solo l'ordine al meglio? Potrò essere servito solo a 100 o rischio di comprarla più in alto?
Massimo e minimo pagherai 100 , L unico dubbio sarà la cedola .
Anzi avete qualche novità ?
Secondo voi a che cedola uscirà ?
 
Massimo e minimo pagherai 100 , L unico dubbio sarà la cedola .
Anzi avete qualche novità ?
Secondo voi a che cedola uscirà ?

ah ah ah 3.33% e fara' il botto......
ma questa mittel al 3,75% non ho ben capito.... attualmente a quanto si compra decentemente ,e quanto renderebbe al netto in tal caso?
 
Indietro