Conto deposito "YouBanking" di Banco BPM - Cap. IX [FAQ: post #1]

Arrivato estratto conto.
Nessuna parola sul fatto che sia un estratto conto di chiusura e che mi hanno chiuso il CD d'ufficio.
Se non era per questo 3d mi starei chiedendo perché me lo hanno mandato...
Certo che l'attenzione al cliente è prossima alla zero, eh? Bei tempi quelli dell'utente YouBanking...
 
Arrivato anche a me l'estratto conto via posta cartacea. Avevo chiesto nei giorni scorsi via mail di averlo digitale, non pensavo spendessero soldi per la carta :wall:

Non citano affatto la chiusura, se non fosse per il forum non saprei nulla.
Un saluto all'utente @YouBanking che nel frattempo credo abbia pure cambiato lavoro :specchio:

Bene così, ho avuto conferma che fosse a zero, avevo il token scaduto da tempo immemore, mi hanno tolto un grosso fastidio di torno. :fiufiu:
 
Ultima modifica:
Credo, ma non ne sono sicuro perchè non ho approfondito, visto il giorno di festa del 25 (i sistemi telematici fanno festa ? boh) dovrebbero arrivare mercoledì a me, forse andando di mercoledì potrebbero arrivare giovedì ? (dovrebbe essere un bonifico "istantaneo" non sò come si chiami tecnicamente).
Comunque la sostanza non cambia, sempre una settimana in cui non hai avuto accesso ai soldi.
Qui nel forum tanti dicono di aver saputo da mesi della cosa. Per carità se sei un frequentatore assiduo sicuramente si, ma posso assicurare che a me NON è arrivata nessuna comunicazione cartacea che loro affermano di aver mandato.
Si sono "svegliati" l'altro giorno e mi è arrivato un SMS, no, dico un SMS per avvertire che il conto era chiuso.
Sarebbe stato molto difficile mandare una email ? Oppure un avviso in APP ? (non nei PM) Oppure all'entrata online sul sito ?
Cose troppo complicate ? OK l'sms ma almeno mandalo un mesetto prima della chiusura, non a conto chiuso.
Confermo che i soldi sono saliti oggi. Nessuna commissione applicata. Fine della storia... e dell'avventura con BPM... avanti la prossima
 
Scusate se m'intrometto però questo conto deposito per chi aveva l'imposta a carico banca poteva solo andare bene da utilizzare a fine anno per il SDQ e basta visti gli interessi risibili che dava quindi onde evitare tutte queste inutili seccature non potevate già azzerare il vostro conto deposito per tempo spostando cosi in aniticipo i vostri soldi dove più ritenevate conveniente?
Io lo usavo proprio come da te indicato. Non ho spostato i soldi per due motivi: 1) non mi hanno avvisato della chiusura del conto, e quindi era impossibile immaginarne la chiusura (questo è la situazione in cui si sono ritrovati in molti). 2) avevo ancora un vincolo in essere che scadeva il 17/05 che di fatto hanno chiuso loro prima della scadenza e che poi corrisponde al capitale che mi hanno versato con il bonifico di oggi
 
l’estratto conto cita “azzeramento conto”, ma non dice nulla riguardo a “se” e “dove” verranno accreditati i pochi spicci rimasti… se li tengono?
come non detto…. oggi 28/4 arrivata mail di recarsi in filiale per comunicazioni relative a “’incasso rimborso da estinzione conto deposito”
 
Ultima modifica:
Come da comunicazione di inizio anno il 14/04 mi è stato chiuso il conto deposito, oggi mi è arrivato via posta l'estratto conto di chiusura.
c'e' scritto che l'estratto conto e' di chiusura?
anche a me e' arrivato ma e' intestato come un conto corrente normale
deduco che sia quello di chiusura perche' l'ultima data non e' quella del 31/3 ma di meta' aprile
inoltre l'ultima operazione ' descritta come "azzeramento saldo"
dopo le varie tabelle vi e' una lettera prestampata in cui scrive che l'ec di chiusura si intende pienamente approvato dal correntista....
deduco che il conto (che comunque era a 0) sia chiuso
ma chiedo conferma qui.....
 
Arrivato estratto conto.
Nessuna parola sul fatto che sia un estratto conto di chiusura e che mi hanno chiuso il CD d'ufficio.
hanno fatto cosi' anche con me, in realta' c'e' qualche parola nella lettera seguente l'e.c. (vedi mio post precedente)
 
c'e' scritto che l'estratto conto e' di chiusura?
anche a me e' arrivato ma e' intestato come un conto corrente normale
deduco che sia quello di chiusura perche' l'ultima data non e' quella del 31/3 ma di meta' aprile
inoltre l'ultima operazione ' descritta come "azzeramento saldo"
dopo le varie tabelle vi e' una lettera prestampata in cui scrive che l'ec di chiusura si intende pienamente approvato dal correntista....
deduco che il conto (che comunque era a 0) sia chiuso
ma chiedo conferma qui.....
Confermo, il conto è chiuso.
 
Arrivate anche a me due lettere cartacee. La prima è l'estratto conto che al 14/4 riporta "azzeramento saldo".
La seconda è il periodico documento di sintesi... condizioni al 14/4 :sleep:

La cosa bella è che avevo chiuso il CC tramite widiexpress almeno un annetto fa, ma mi era rimasto aperto il conto deposito... spero che con queste due ultiie lettere la solfa sia finita
 
Arrivato estratto conto anche a me! Fine della storia, finalmente.
 
Solo oggi (10/05/23) mi arriva email dalla banca: "come richiesto nella comunicazione cartacea di recesso inviata il 25 gennaio 2023, attendiamo tue necessarie istruzioni in merito alla destinazione delle somme, comprensive degli interessi già riconosciuti in via anticipata, eventualmente presenti sul Conto Deposito. Ti invitiamo quindi a prenotare un appuntamento con il tuo Gestore: • su YouWeb (Richiedi Appuntamento) • su YouApp (icona filiale > Prendi Appuntamento) • chiamando la tua filiale di riferimento".

Ora, sorvolo sul fatto che prendere un appuntamento su YouWeb o su YouApp non è possibile, non avendo più l'accesso al conto deposito, vista la chiusura da loro effettuata con decorrenza 14/04/2023.

Ma nell'estratto conto di chiusura (denominazione mia e non di certo della banca) mi hanno già azzerato il conto con la voce "AZZERAMENTO SALDO" detraendo ben 0,08 € di interessi creditori che avevo maturato, dopo aver preventivamente svuotato il conto deposito.

Ora è davvero necessario andare in banca per prendere 'sti spicci? Sinceramente preferisco lasciarglieli, piuttosto che perdere tempo. Non credo ci siano problemi, o no?
 
Ora è davvero necessario andare in banca per prendere 'sti spicci? Sinceramente preferisco lasciarglieli, piuttosto che perdere tempo. Non credo ci siano problemi, o no?
A me hanno telefonato già 2 volte per dirmi di passare in filiale per sistemare i 16 centesimi che mi devono. Volevo dire all'impiegato di prenderseli lui e di berci un caffè, ma con €0,16 non beve neanche mezzo caffè alla macchinetta...
Non credo che andrò, varrebbe la pena solo se abitassi sopra la banca, ma così non è.
 
A me hanno telefonato già 2 volte per dirmi di passare in filiale per sistemare i 16 centesimi che mi devono. Volevo dire all'impiegato di prenderseli lui e di berci un caffè, ma con €0,16 non beve neanche mezzo caffè alla macchinetta...
Non credo che andrò, varrebbe la pena solo se abitassi sopra la banca, ma così non è.
Manda una mail o una PEC alla filiale scrivendo i riferimenti e che l'azzeramento del saldo dovrà essere bonificato su IBAN xxxx a te intestato. Al limite scrivi di mandarti un assegno circolare all'indirizzo fisico di riferimento dove ti hanno mandato l'estratto conto. Poi se te lo mandano gli fai una bella cornice e lo appendi alle pareti
 
Buongiorno
anch'io vorrei condividere la mia esperienza.
Ho aperto il Conto Deposito Youbanking tanto tempo fa (non ricordo, 2013?). Da qualche anno ci tenevo 0€ e entravo nella mia area riservata una volta all'anno. Un ann fa ho preso presso la filiale il nuovo dispositivo OTP.
Oggi mi sono accorta che, anche se digito correttamente il codice utente e la psw, appare la notifica:

La password inserita è corretta?
Ti invitiamo a riprovare oppure a reimpostarla.

Sei sicuro che il codice identificativo sia il tuo?
Se lo hai dimenticato procedi al recupero.

Ho trovato questa discussione e così ho saputo che probabilmente il mio conto deposito è stato chiuso d'ufficio.

Non avevo ricevuto alcun avviso per SMS, mail, alcuna telefonata. Nè nessun documento cartaceo attesta la chiusura.

Ammetto che non avevo letto 3 nuovi documenti che mi sono arrivati a gennaio, che ora non sono più accessibili. Forse all'interno c'era un documento che avvisava che il conto sarebbe stato chiuso.

Comunque, visto che ci avevo 0€, per me "no problem", ma la gestione della chiusura d'ufficio la trovo pessima. Secondo me, anche se hai il conto vuoto, l'utente deve esser abilitato a scaricare gli ultimi documenti.

Chi di voi aveva solo il conto Deposito con 0€ da oltre un anno, ha ricevuto qualsiasi info ufficiale sulla chiusura?
 
Buongiorno
anch'io vorrei condividere la mia esperienza.
Ho aperto il Conto Deposito Youbanking tanto tempo fa (non ricordo, 2013?). Da qualche anno ci tenevo 0€ e entravo nella mia area riservata una volta all'anno. Un ann fa ho preso presso la filiale il nuovo dispositivo OTP.
Oggi mi sono accorta che, anche se digito correttamente il codice utente e la psw, appare la notifica:

La password inserita è corretta?
Ti invitiamo a riprovare oppure a reimpostarla.

Sei sicuro che il codice identificativo sia il tuo?
Se lo hai dimenticato procedi al recupero.

Ho trovato questa discussione e così ho saputo che probabilmente il mio conto deposito è stato chiuso d'ufficio.

Non avevo ricevuto alcun avviso per SMS, mail, alcuna telefonata. Nè nessun documento cartaceo attesta la chiusura.

Ammetto che non avevo letto 3 nuovi documenti che mi sono arrivati a gennaio, che ora non sono più accessibili. Forse all'interno c'era un documento che avvisava che il conto sarebbe stato chiuso.

Comunque, visto che ci avevo 0€, per me "no problem", ma la gestione della chiusura d'ufficio la trovo pessima. Secondo me, anche se hai il conto vuoto, l'utente deve esser abilitato a scaricare gli ultimi documenti.

Chi di voi aveva solo il conto Deposito con 0€ da oltre un anno, ha ricevuto qualsiasi info ufficiale sulla chiusura?
Io lo avevo svuotato poco prima della chiusura ed avevo saldo 0, quindi era stato movimentato nel 2023.
Mi era arrivato a casa l'estratto conto cartaceo finale datato 14/4/23 (che poi è un normale estratto conto, non c'è scritto chiusura, però lo si evince dai movimenti finali).
Su un conto a zero da tempo, cioè non movimentato, potrebbero non mandare più gli estratti conto. Occorre vedere se c'è scritto qualcosa nel contratto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: mgr
Scusate, ma qui esiste ancora un conto deposito (come da titolo)?
 
Indietro