Android Pay (Google Pay)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno, anche io stamattina presto ho ricevuto due sms che mi informavano che le mie carte fossero state rimosse da Google Play, con tanto di ultime 4 cifre delle carte. Le carte in questione sono BuddyBank e BBVA, e gli SMS mi sono arrivati dagli stessi numero dove di solito arrivano i vari messaggi delle rispettive banche. Ovviamente le carte sono ancora sul wallet.
 
Ma a quelli che NON hanno aggiornato il sw il "vecchio" continua a funzionare senza intoppi, o sorgono complicazioni (come accade con alcune altre app) ?
(a parte i problemi di aggiornamento futuro....)
 
Scusate, ma se io dispongo di due account gmail diversi, posso aggiungere una carta su entrambi gli account, e utilizzarli alternativamente, o l'uno o l'altro? Perchè ci ho provato con BuddyBank, e mi hanno immediatamente bloccato la carta per rischio di frode.... Ora però non so se il blocco è una preucazione di Unicredit, oppure se sia vietato da Google Pay l'uso di due account diversi .... Non ho trovato nulla, in merito, sul web. Il motivo di avere due account Gmail è perchè il primo lo uso praticamente per tutto, e per sicurezza non vorrei associarci alcuna carta, se non in casi particolari.... preferisco avere un secondo account Gmail che utilizzo solo per l'uso di Wallet, ma non so se sia consentito. Ufficialmente, Google consente di avere fino a 5 account gmail intestati a se stessi, ma per Google Pay non capisco se l'uso di account doppi è consentito oppure no. Grazie a chi risponderà ;)
 
Che sia Android Pay che Google Pay, da quando lo uso (sempre con la stessa carta sotto) la prima operazione me la da sempre annullata per "TRANSAZIONE NEGATA", mentre al secondo tentativo mi chiede l'impronta e passa.

E' una cosa parecchio fastidiosa in quanto quando paghi alle casse automatiche devo sempre poi attendere l'intervento della commessa.

A qualcun altro è mai capitato?
 
Che sia Android Pay che Google Pay, da quando lo uso (sempre con la stessa carta sotto) la prima operazione me la da sempre annullata per "TRANSAZIONE NEGATA", mentre al secondo tentativo mi chiede l'impronta e passa.

E' una cosa parecchio fastidiosa in quanto quando paghi alle casse automatiche devo sempre poi attendere l'intervento della commessa.

A qualcun altro è mai capitato?

Lo sblocchi lo smartphone prima di fare il pagamento?
No, mai successo, pagamenti sempre funzionanti al primo colpo (con smartphone sbloccato).
 
alla resa dei conti, meglio google pay o samsung pay ?

Fanno la stessa cosa, qua in Italia non offrono nessuna funzione aggiuntiva particolare, usa quello che ti sta più simpatico (posto che la tua banca li supporti entrambi, altrimenti sei obbligato a usare quello che la tua banca supporta e fine)
 
Fanno la stessa cosa, qua in Italia non offrono nessuna funzione aggiuntiva particolare, usa quello che ti sta più simpatico (posto che la tua banca li supporti entrambi, altrimenti sei obbligato a usare quello che la tua banca supporta e fine)

e all'estero cosa farebbero di più ?
 
e all'estero cosa farebbero di più ?

Dipende dal paese. Ad esempio, Google Pay negli USA permette di inviare denaro ad amici, oppure Samsung Pay in UK ha una versione Plus in partnership con Curve dove ti mandano una Curve Card brandizzata Samsung. Cose così insomma...
 
Sto avendo dei problemi con hype e google pay nei pos fisici. Mi dà transazione annullata. Mi confermate che per funzionare la carta può anche non essere abilitata all’online?
 
credo vada abilitata.
Al massimo fai una prova, abilita e vedi se va.
 
Bè non credo faccia differenza; ci sono carte non abilitabili online nemmeno volendo, ma che funzionano con Google Pay.
 
Era probabilmente un problema di pos ora ha funzionato senza essere abilitata online
 
Che sia Android Pay che Google Pay, da quando lo uso (sempre con la stessa carta sotto) la prima operazione me la da sempre annullata per "TRANSAZIONE NEGATA", mentre al secondo tentativo mi chiede l'impronta e passa.

E' una cosa parecchio fastidiosa in quanto quando paghi alle casse automatiche devo sempre poi attendere l'intervento della commessa.

A qualcun altro è mai capitato?
vero, capita anche a me e mi sembra solo se supero i 25 euro. Infatti se è meno di 25 non serve confermare con l'impronta.
 
ho da poco preso un nuovo cell, l'altro è rimasto come secondario per il momento, stavo verificando e mi trovo il wallet attivo, ma con le carte non aggiornate, su quello nuovo ne ho tolta una e aggiunta un'altra, sul vecchio trovo quella cancellata e non quella nuova, ovviamente sincronizzazione attiva, le mail arrivano in simultanea, stesso google account. sapete niente? vorrei capire se posso usare comunque il pagamento su tutti e due gli smartphone
ADD: in pratica sono come due app parallele, se aggiungo una carta fedeltà o simile su uno si aggiorna anche sull'altro, ma le carte no, posso avere carte diverse sui due cell.
 
Ultima modifica:
Salve, nella notte del 1 gennaio ho pagato tramite Google pay a un pos di un esercente che ha dato transazione negata, e infatti sulla cronologia del Wallet vedo che quella transazione è stata rifiutata, dopodichè ho fatto un altro passaggio al pos e tutto è andato ok.

Adesso però mi trovo con 2 addebiti identici sulla carta (una ricaricabile MuchBetter) e il primo importo rifiutato non mi è ancora stato stornato.

E' normale? Quanto devo aspettare perchè torni il saldo corretto? Devo contattare Google Pay o l'emittente della carta o devo solo pazientare? Grazie
 
Salve, nella notte del 1 gennaio ho pagato tramite Google pay a un pos di un esercente che ha dato transazione negata, e infatti sulla cronologia del Wallet vedo che quella transazione è stata rifiutata, dopodichè ho fatto un altro passaggio al pos e tutto è andato ok.

Adesso però mi trovo con 2 addebiti identici sulla carta (una ricaricabile MuchBetter) e il primo importo rifiutato non mi è ancora stato stornato.

E' normale? Quanto devo aspettare perchè torni il saldo corretto? Devo contattare Google Pay o l'emittente della carta o devo solo pazientare? Grazie
A me è successo un paio di volte, con altra carta, ma dopo 3 gg si è risolto tutto con la scomparsa della doppia transazione
 
Salve, nella notte del 1 gennaio ho pagato tramite Google pay a un pos di un esercente che ha dato transazione negata, e infatti sulla cronologia del Wallet vedo che quella transazione è stata rifiutata, dopodichè ho fatto un altro passaggio al pos e tutto è andato ok.

Adesso però mi trovo con 2 addebiti identici sulla carta (una ricaricabile MuchBetter) e il primo importo rifiutato non mi è ancora stato stornato.

E' normale? Quanto devo aspettare perchè torni il saldo corretto? Devo contattare Google Pay o l'emittente della carta o devo solo pazientare? Grazie
normalmente si risolve nel giro di poco (3-7 giorni come standard), può capitare di dover attendere anche dei mesi (mi pare 60 giorni al massimo).
 
Indietro