Etf a leva

infatti è quello che stavo per scriverti, se c'è un trend fortemente a favore si puo sfruttare la leva ma se fanno saliscendi l effetto coumpunding ti massacra
https://www.milanofinanza.it/etf-etc-raggi-x/guide/leva-finanziaria

Ok è l’effetto matematico per cui se oggi fai -3% non basta un +3% per recuperare la perdita. Diciamo che su asset molto volatile la cosa rischi di metterti in ginocchio. Su un S&P è un po’ diverso. Sicuramente il trend è fondamentale.
 
Ok è l’effetto matematico per cui se oggi fai -3% non basta un +3% per recuperare la perdita. Diciamo che su asset molto volatile la cosa rischi di metterti in ginocchio. Su un S&P è un po’ diverso. Sicuramente il trend è fondamentale.

si può anche immaginare una detenzione di lungo periodo ma deve essere fatta a fronte di una gestione attiva molto attenta.. quindi entrare e uscire per capitalizzare immediatamente i gain e reinvestirli .. sicuramente non è un prodotto da comprare e lasciare li pensando che faccia tutto da solo :o
 
Ok è l’effetto matematico per cui se oggi fai -3% non basta un +3% per recuperare la perdita. Diciamo che su asset molto volatile la cosa rischi di metterti in ginocchio. Su un S&P è un po’ diverso. Sicuramente il trend è fondamentale.

E' un qualcosa di simile all'hedging come influenza nella resa. Credo di essere l'unico qui che non entra ed esce ma lo tiene, con vari ingressi sono a -4,65% con XS2L mentre a -21,36% con LQQ. Se proprio devo dirtela tutta per ancora un altro po' a me torna meglio investire su questi strumenti quando il mercato è ribassista, tieni le perdite moderatamente basse ed aumenti il capitale investito; rimane il problema opposto, nelle giornate verdissime, a seconda del capitale che hai la resa di questi ETF ti fa vedere dei guadagni giornalieri da leccarsi i baffi e resistere nel volerne di più è difficile, quindi compri ma qualora arrivassero tempi bui le perdite sarebbero altrettanto alte, una quota LQQ l'ho comprata sopra 800, vedi ora quanto vale.
Per me se credi che essere long sia a lungo termine una strategia vincente, sono strumenti che ti daranno soddisfazioni, può anche andare male, in quel caso, il sottoscritto rilancia; chiaro che il peso di una entrata pac anche con VA ad un certo punto viene diluito a seconda del capitale che hai investito, rilanciare di 1k con 1k investito significa muovere il pmc di molto, 1k su 100k significa spostarlo di poco, a quel punto dovresti investire di più ma sebbene io mi tenga un fondo di emergenza per incrementare sui ribassi ad un certo punto dovresti avere troppa liquidità parcheggiata per far fronte ad un evento incerto e questo solitamente non è un bene.
 
Ottimo direi. Da quanti anni lo hai?

Il mio obiettivo è mettere annualmente qualcosa per il bimbo che ha 10 mesi e tra molti anni si ritroverà qualcosa. Forse questo strumento lavora meglio a pic che a pac? Che ne dite?

2014, anche io non ho fatto trading con questo, anzi purtroppo ero uscito con la maggior parte delle quote anni fa.

Qui c’è la fortuna della crescita di questi anni, anche il leva dax si è comportato così, eurostoxx ftse mib invece no, dipende……


0B1802D8-5BCD-4906-B5A7-B6BB9F2B02F4.jpg
 
Grazie a tutti dei pareri credo di avere abbastanza dati per valutare e decidere il da farsi. Se è quando entrerò vi farò sapere.
 
Ciao a tutti,

qualche strumento leva 2 o 3 sul Nasdaq che non costi una fucilata a quota? LQQ è un po' troppo costoso...

Grazie
 
Indietro