[Thread Ufficiale] Problemi registrazione/verifica documenti, parliamone qui

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi purtroppo non posso aprire un nuovo thread. Comunque, devo fare dei pagamento ad una persone basata in Russia che ho sempre fatto con PayPal, ma da qualche mese Paypal ha bloccato i pagamenti verso la Russia, quindi l'utente mi ha chiesto di essere pagato tramite Bitcoin. Mi ha consigliato due siti, ho scelto il sito blockchain.com, non l'avessi mai fatto.

Mi sono registrato e ho effettuato senza problemi i primi due pagamenti. Il procedimento era: 1) versare i soldi dal mio conto in banca al sito blockchain.com, che trasformava i miei euro in BTC (immediato). 2) inviare i bitcoin al portafoglio della persone che deve ricevere i soldi (come tempistiche il sito dice massimo un'ora e le prime due volte sono stati ricevuti dopo circa 20-30 minuti)

Al terzo pagamento invece è successo un problema, che è tuttora non risolto. Ho messo i soldi come al solito sul mio portafoglio, poi li ho inviati al solito portafoglio del destinatario. Questa volta il pagamento non è andato a buon fine e sono stato rimborsato. Allora appena ho ricevuto nuovamente i soldi sul portafoglio ho ripetuto l'operazione, e dal 24 aprile (quindi più di un mese) questa transazione risulta "IN REVIEW". I soldi sono bloccati in un limbo, io non li ho disponibili ma l'utente non li ha ancora ricevuti.

Nel frattempo il BTC è sceso parecchio e i 280 euro sono diventati 200, ma vorrei che almeno questi 200 euro arrivassero. Il servizio clienti è al limite dello scandaloso, rispondono con le solito risposte standard senza dare l'impressione di riuscire a darmi informazioni utili. Ho aperto diversi ticket e la risposta è sempre la stessa: il nostro team sta lavorando alla sua richiesta e sarà aggiornato il prima possibile. Ma da 40 giorni non ho nessuna novità in merito e i soldi sono ancora bloccati. E' molto frustrante perchè pensavo blockchain.com fosse un sito affidabile ma eveidentemente non è così ma l'ho scoperto troppo tardi.

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente a chi saprà darmi qualche consiglio utile!

Giro la ruota e compro una vocale, la F di Ancona
 
Entrare ore su bitcoin

Ciao a tutti, sono un newbie, ma vorrei fare questa scommessa di acquistare una frazione di bitcoin (un decimo alla quotazione attuale, circa) (non più di 2/3k), e una quota di Etherurum con l'idea di tenerla fino alla pensione (circa 20 anni, oppure aspettare una rivalutazione del 1000%), sapendo che è una scommessa. Ma le mie domande sono puramente pratiche. Ragionando sul lungo termine, vorrei:
1) Un consiglio su come acquistare. Esistono wallet che ti permettono di acquistare, o servono solo per conservare? E in caso quale wallet migliore per questa prospettiva temporale?
2) Devo per forza passare da una piattaforma di trading?
3) Esistono commissioni sull'acquisto? E quali sono le piattaforme con il miglior rapporto sicurezza/prezzo a vostro avviso?
4) E' possibile confrontare i costi delle piattaforme?
5) Come funziona il trasferimento dalla piattaforma al wallet?

Grazie a tutti.
 
Inoltre...

Ho notato che da bitcoin.org puoi comprare direttamente i bitcoin, fornendo un numero di wallet. Non avendo un account su nessuna piattaforma di trading, pensavo di fare così. Dopodiché cosa dovrò fare per rivenderli? Quali piattaforme di trading accettano bitcoin da un wallet?

Grazie ancora...
 
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi purtroppo non posso aprire un nuovo thread. Comunque, devo fare dei pagamento ad una persone basata in Russia che ho sempre fatto con PayPal, ma da qualche mese Paypal ha bloccato i pagamenti verso la Russia, quindi l'utente mi ha chiesto di essere pagato tramite Bitcoin. Mi ha consigliato due siti, ho scelto il sito blockchain.com, non l'avessi mai fatto.

Mi sono registrato e ho effettuato senza problemi i primi due pagamenti. Il procedimento era: 1) versare i soldi dal mio conto in banca al sito blockchain.com, che trasformava i miei euro in BTC (immediato). 2) inviare i bitcoin al portafoglio della persone che deve ricevere i soldi (come tempistiche il sito dice massimo un'ora e le prime due volte sono stati ricevuti dopo circa 20-30 minuti)

Al terzo pagamento invece è successo un problema, che è tuttora non risolto. Ho messo i soldi come al solito sul mio portafoglio, poi li ho inviati al solito portafoglio del destinatario. Questa volta il pagamento non è andato a buon fine e sono stato rimborsato. Allora appena ho ricevuto nuovamente i soldi sul portafoglio ho ripetuto l'operazione, e dal 24 aprile (quindi più di un mese) questa transazione risulta "IN REVIEW". I soldi sono bloccati in un limbo, io non li ho disponibili ma l'utente non li ha ancora ricevuti.

Nel frattempo il BTC è sceso parecchio e i 280 euro sono diventati 200, ma vorrei che almeno questi 200 euro arrivassero. Il servizio clienti è al limite dello scandaloso, rispondono con le solito risposte standard senza dare l'impressione di riuscire a darmi informazioni utili. Ho aperto diversi ticket e la risposta è sempre la stessa: il nostro team sta lavorando alla sua richiesta e sarà aggiornato il prima possibile. Ma da 40 giorni non ho nessuna novità in merito e i soldi sono ancora bloccati. E' molto frustrante perchè pensavo blockchain.com fosse un sito affidabile ma eveidentemente non è così ma l'ho scoperto troppo tardi.

A qualcuno di voi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente a chi saprà darmi qualche consiglio utile!
Cosa ti dice il tracciamento on chain (metti il tuo indirizzo pubblico qui https://bitcoinexplorer.org/)?
 
Inoltre...

Ho notato che da bitcoin.org puoi comprare direttamente i bitcoin, fornendo un numero di wallet. Non avendo un account su nessuna piattaforma di trading, pensavo di fare così. Dopodiché cosa dovrò fare per rivenderli? Quali piattaforme di trading accettano bitcoin da un wallet?

Grazie ancora...
per ritornare in euro, ti serve un account su un qualunque exchange: dal tuo wallet custodial mandi al tuo wallett exchange e lì li cambi in euro e te li riporti sul c/c
 
io uso Revolut e salto il passaggio wallet. Ci sono commissioni, ma ho preso il Solana a 21 e venduto a 56 a quel punto le commissioni sono ininfluenti
 
Qualcuno mi ha detto che le cripto comprate su Revolut non sono vere cripto perchè non si possono mettere su un wallet. La farò troppo semplice, ma ho comprato e venduto decine di cripto con un clik, le ho ritrasformate in euro e me li sono prelevati al bancomat. Dov'è che sbaglio?
 
Qualcuno mi ha detto che le cripto comprate su Revolut non sono vere cripto perchè non si possono mettere su un wallet. La farò troppo semplice, ma ho comprato e venduto decine di cripto con un clik, le ho ritrasformate in euro e me li sono prelevati al bancomat. Dov'è che sbaglio?
direi nulla
Salvo il fatto che NON stai comprando una criptovaluta, ma un suo derivato sintetico, che NON puoi trasferire fuori da Revolut.
Se è per fare trading va benissimo, non so le fee, ma in linea di massima va bene, stile Plus500.

Anche se ho visto che con i bitcoin ora Revolut ti da un Wallet apposito, ma non conosco le funzionalità
 
Come già detto altrove le crypto su Revolut sono crypto a tutti gli effetti in quanto le puoi trasferire anche su proprio wallet.
 
Indietro