Chi usa Bitpanda??

karmakoma

Nuovo Utente
Registrato
26/2/07
Messaggi
7.397
Punti reazioni
252
Devo fare autenticazione...consigli, opinion, pareri??
 
Avevo postato anche io la stessa domanda nel thread degli exchange, ma non ho avuto risposta il che mi fa pensare che non sia molto conosciuto.
 
Io ho appena aperto, e tratta parecchie currencies...in inglese chiaramente. Devo finire l'autenticazione perche oggi via app la tipa non riusciva a prendere una foto decente del documento.
 
Mi sa che lo proverò anche io, visto che kraken è sempre piantato, TheRock non accetta per il momento nuovi clienti, ecc.
 
Comunque non è un exchange. Ci compri BTC, ETH, LTC, Dash.
Puoi depositare anceh euro.
Commissioni alte, ma funziona.
 
funziona bene, è caro (come coinbase). la figata che puoi vendere btc/eth e acreditare su tua carta di credito skrill in meno di 10 secondi
 
Registrato ma non ancora verificato a livello 3...appena capisco come far funzionare la webcam mi verifico..:D:wall:
 
Primi BTC presi oggi, direi molto funzionale. Per ora trattandosi di somma ridicola li lascio lì, appena mi organizzo con i vari wallet li tolgo.
 
iscritto, depositato Euro e comprato BTC, tutto OK
 
Iniziano i problemi anche qui. Bonifico fatto il 7/12, secondo la mia banca accreditato sul loro conto l'11/12, ancora nulla nel mio account. Sospetto che l'inserimento sia manuale e siano indietro, ma (quasi) una settimana non è accettabile.
 
Aggiornamento. Ieri mi hanno finalmente accreditato gli € quindi ho preso degli ETH. Stamane ho trasferito gli spiccioli BTC da BitPanda al mio wallet..una bella legnata, praticamente si sono presi il 10% di commissione. Per carità, non ci ho perso perchè i BTC gli avevo presi a 10k, però mi sembra un po' una ladrata.
 
aperto e usato...direi consigliato. Ho fatto sepa in uscita e non ho pagato nulla. Ottimo per parcheggia liquodita (euro wallet) Senza necessita di dichiarare, visto che da li Al max compri crypto....chiaramente non é una banca percio il rischio di insolvenza ci sta semrpe!
 
mi pare che questo sia uno dei piu affidabili insieme a coinbase attualmente

ma con le fee che ha conviene coprare lethereum e trasferirli su un'altro exchange per convertirli in altre altcoin oppure mi pelano di brutto con le commissioni? :confused:
 
io ho preso degli ETH su Bitpanda ma non li ho ancora trasferiti/prelevati. Tendenzialmente penso che lo userò solo come backup perchè chiedono troppo.
 
Mi manca solo questo dopo averli provati tutti e tutti tra documenti che non accettano o siti fanno tutti abbastanza tantissimo pena, al netto di coinb. che però nei compra vendita è un salasso, quindi chiedo, prima di pedere altro tempo inutile:

1 - Come va BItpanda? Funziona decentyemente?
2 - SI può tradare un po'?
3 - Le commissioni sono criminali oppure no? (mi riferisco agli acquisti di valuta e alle spedizioni di cripto)
 
Mi manca solo questo dopo averli provati tutti e tutti tra documenti che non accettano o siti fanno tutti abbastanza tantissimo pena, al netto di coinb. che però nei compra vendita è un salasso, quindi chiedo, prima di pedere altro tempo inutile:

1 - Come va BItpanda? Funziona decentyemente?
2 - SI può tradare un po'?
3 - Le commissioni sono criminali oppure no? (mi riferisco agli acquisti di valuta e alle spedizioni di cripto)

commissioni sono alte, come coinbase e tanti altri , per me un punto a favore è possibilità di "riconvertire" in fiat e averli su mastercard skrill nel giro di 5 secondi
 
E' più agile degli altri, almeno a me in 30min mi hanno verificato (e parlo di 10gg fa, quindi già nel periodo caldo). L'interfaccia è semplice (molto più semplice di gdax, per esempio). Le commissioni...a me per prelevare BTC si sono presi praticamente il 10%, per me è una rapina.
 
Questa cosa delle commissioni non è chiarissima. Oggi ho provato ad accreditare da carta di credito su eurowallet e ho visto che le commissioni sono del 2%. Paghi 1000 e ti accreditano 980 sul wallet... Non mi sembra terribile.
 
Ultima modifica:
Quelle sono le commissioni per deposito che in realtà sono 0 se fai un bonifico. Le commissioni alte sono sul prelievo di crypto (non ho idea se ci sia anche una commissione sul prelievo di EUR dopo che uno ha cambiato da crypto a EUR).
 
Indietro