Carta di credito Nexi / Cartasì

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma perchè richiedere la Carta di Credito a Nexi quando tutti i conti correnti hanno le proprie carte di credito?
Lo chiedo perchè non ne capisco la motivazione, tra l'altro quelle di Nexi hanno costi mediamente più alti di quelle rilasciate dagli stessi Istituti bancari.
Cos'è che tralascio per capirne la ragione?

La comodità sta nel fatto che se dovessi cambiare banca, non perdi la cdc (della tua banca, legata appunto al cc) ma ti rimane la cdc Nexi/CartaSi...
Basta cambiare le coordinate bancarie per l'addebito diretto sul cc nuovo...
Stesso "vantaggio" si ha con Amex, ad esempio...

Poi magari riesci ad avere cdc che la tua banca non propone ...
 
Non tutti i c/c hanno la propria carta di credito; nel mio caso ho un conto fisico BPM che prevede solo la cartasì/nexi come CdC. Trattando con il direttore della filiale il canone mi è stato azzerato dall'apertura del conto, pertanto il costo si riduce al bollo e ai 12 € alla riemissione a scadenza dopo 3 anni (quindi spalmato sarebbe una spesa di 4€ anno).
Mentre il conto Webank ha la propria carta (cartimpronta) che è gratuita e senza bolli.

Però per chi utilizza principalmente, per gli acquisti quotidiani anche, la carta di credito il fattore del bollo non è una spesa di poco conto. A quel punto sarebbe più conveniente aprirsi uno dei tantissimi conti online che rilasciano la carta di credito e prendersene una.

Mia personale considerazione.
 
La comodità sta nel fatto che se dovessi cambiare banca, non perdi la cdc (della tua banca, legata appunto al cc) ma ti rimane la cdc Nexi/CartaSi...
Basta cambiare le coordinate bancarie per l'addebito diretto sul cc nuovo...
Stesso "vantaggio" si ha con Amex, ad esempio...

Poi magari riesci ad avere cdc che la tua banca non propone ...

Ho capito…

Ma Nexi offre prodotti particolari? Chessò io avrei sempre voluto una carta di credito privata che si comportasse come quelle business (pagamento posticipato di 2 mesi anziché uno - alcune carte business hanno questo vantaggio).

Immagino però che Nexi sia mediamente più stretta di manica per la concessione rispetto ad una banca normale, no?
 
Però per chi utilizza principalmente, per gli acquisti quotidiani anche, la carta di credito il fattore del bollo non è una spesa di poco conto. A quel punto sarebbe più conveniente aprirsi uno dei tantissimi conti online che rilasciano la carta di credito e prendersene una.

Mia personale considerazione.

Concordo pienamente con te, infatti ho aperto successivamente un conto online (webank) per avere una seconda carta di scorta (altro circuito), in realtà diventata la principale per l'uso quotidiano senza alcun bollo.
 
Revocare il conto

Buonasera, ho scoperto che per cambiare email devo chiudere il conto e riaprirlo con l'email nuova (nel 2019 ancora esistono queste procedure??? :wall::wall::wall: ),bene, provo a chiudere inserendo il codice OTP ricevuto per email, spunta il banner "OPS, QUALCOSA E' ANDATO STORTO", riprovato tante volte da cell e pc, niente, siamo punto e a capo, ora come mi devo comportare? Provo a sentire il call center??

ASSURDO comunque!:censored:
 
sapete quale sia la pec? devo inviare una richiesta/reclamo...
 
Magnifico :D

Mi hanno rifiutato la carta di credito, non si sa perché.

Ho personalmente una Amex da 9k di plafond, una Mastercard di CheBanca da 5k, una Fineco Credit card, ho mandato le ultime due buste paga + il modello Unico personale (avendo anche un'attività imprenditoriale).

Ho chiesto la motivazione, non si sa.

Va bon, si vede che non vogliono un cliente :)

Ho ritentato dopo un anno, presentando tra l'altro sia busta paga a tempo indeterminato che il modello unico, e parliamo di una dichiarazione alta.

Richiesta rifiutata.

Per carità, capisco che ho già una amex con 11.700€ di plafond, la carta di credito di CheBanca con un plafond di 9.000€ e non si vorranno esporre.

Dal canto mio cercavo semplicemente una carta "seria" con la quale potessi partire da un plafond alto e che potesse rimpiazzarmi quella di chebanca e potenzialmente anche la amex e che:

1) potessi portarmi dietro se cambiassi conto corrente (quella di chebanca è legata a chebanca), quindi mantenendomi lo storico
2) fosse compatibile ApplePay

Vabbè, me ne farò una ragione :)
 
Sto aspettando finisca l'abbonamento a una sim telefonica con addebito per disdire la carta.

Non è ancora possibile disdirla tramite pec?
 
Qualcuno è registrato a Nexi Io speciale?
 
qualcuno ha disdetto una you e eni ? si può fare con pec? con l'aggiornamento dell'app nexi hanno tolto la possibilità dei pagamenti contacless e scadrebbe in ogni caso il 31 12 2019.
 
qualcuno ha disdetto una you e eni ? si può fare con pec? con l'aggiornamento dell'app nexi hanno tolto la possibilità dei pagamenti contacless e scadrebbe in ogni caso il 31 12 2019.

Le disdette per you & eni credit le hanno già inviate loro, quindi non hai molti motivi per disdirla immediatamente, a meno che
ti hanno fatto pagare i 10 euro per il 2019 se nel 2018 non hai speso almeno 1000 euro, oramai siamo quasi a febbraio al
massimo ti rimborsano poco più di 8 euro.
 
la volevo disdire per chiederne un'altra con la mia banca e non vorrei che avendone già una nexi non mi accetti la richiesta.poi ho una amex. non so la loro politica, se sia meglio o peggio avere più carte.
 
la volevo disdire per chiederne un'altra con la mia banca e non vorrei che avendone già una nexi non mi accetti la richiesta.poi ho una amex. non so la loro politica, se sia meglio o peggio avere più carte.

Avere più carte di credito, soprattutto non utilizzate, è solitamente peggio, visto che agli occhi delle società emittenti sei più esposto; in un certo senso quindi potrebbero rifiutarti aumenti di plafond o rilasci di ulteriori carte per questo motivo.
 
quindi meglio disdettare la you e eni prima di chiedere l'altra nexi. per il recesso quindi raccomandata con carta tagliata a metà?
 
la volevo disdire per chiederne un'altra con la mia banca e non vorrei che avendone già una nexi non mi accetti la richiesta.poi ho una amex. non so la loro politica, se sia meglio o peggio avere più carte.

A me l'hanno rifiutata già due volte, nonostante avessi perfette disponibilità economiche (ho portato sia il modello UNICO che la busta paga, e la disponibilità economica c'era abbondante).

Però, dal CRIF, risulta che ho:

- un mini prestito fineco
- una carta chebanca con plafond di 9k
- una carta amex con plafond di 12k
- una carta zerus di agos
- una carta amex della mia azienda
- quattro carte oramai estinte

Risultato: Nexi mi ha rifiutato la Nexi gold :)
 
si può fare con pec?

Mi accodo alla domanda. Io posseggo una carta di credito ancora marchiata CartaSì ed emessa dal Banco Popolare di Novara (attuale Banco BPM) con scadenza 03/2019. Purtroppo mi sono ricordato solo adesso della famosa lettera con le nuove condizioni contrattuali di Nexi e vorrei riuscire a disdirla nel modo più veloce possibile visto che non la utilizzo praticamente mai e finora l'ho sempre avuta a canone zero.
C’è modo di disdirla tramite pec o call center? Inoltre, supponendo che non riesca a stare nei tempi, avrebbe senso bloccare la carta per guadagnare tempo e disdire?
 
scusate se scrivo in un thread vecchiotto, volevo chiedere una cosa.
esiste una pagina web, un file pdf o un indirizzo e-mail nel quale chiedere/trovare informazioni sui costi della Carta di Credito NEXI Classic?
Ne possiedo una, usata mai tantissimo e iniziando a seguire e capire il forum mi sto rendendo conto che ha dei costi operativi/di gestione (non conosco il termine corretto con cui denominarli) decisamente elevati e che con il mio utilizzo limitato (2'500€ annui circa) forse ha senso cercare di ridurre all'osso questi costi.
Diciamo che non vorrei cancellarla perché averla mia farebbe comunque comodo in determinate situazioni ma sicuramente evitare spese inutili non sarebbe male.

Purtroppo non avendo idea di quali siano i costi dietro questa carta chiedo con voi maggiori info.
una cosa di cui, per esempio, mi sono accorto adesso è che per ogni estratto conto mensile sopra i 70€ circa di spesa ne devo pagare 2€ di commissione (su un estratto conto medio mensile di 200€ pagarne 2€ vale come se fosse una commissione dell'1% su tutti gli acquisti che faccio)
 
I 2€ di cui parli non sono una commissione ma l’imposta di bollo sul Estratto Conto che viene applicata quando si supera la spesa mensile di 77€ (e spiccioli) ; se volessi evitare l’addebito di detta imposta devi cercare una delle carte di credito emesse da banche e collegate a un preciso conto corrente della banca su cui la cdc è addebitata ,la discriminante è la parola emesse in quanto le carte NEXI sono generalmente collocate dalle banche ,per citare alcune banche online che emettono cdc si può citare Webank ,la cui cdc ha canone 0 quindi si può considerare realmente gratuita (salvo ovviamente i prelievi),CheBanca e ING il cui canone è azzerabile ,Fineco che ha un canone di 19,95€
 
Indietro