Ethereum (ETH)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie aqui :)
Cmq non so te ma per il trading mi sa che mi sposerò su BTC...lo vedo.più "reattivo". ETH.forse è più da holdare!

beh ... oddio, stanotte ha fatto il suo ripieghino da 790 a 730 e ripartenza ... un po' di vitalità ce l'ha ...:D
 
Ma ci sono ico grosse in arrivo che sappiate?
non mi spiego questo breve fall
 
Alla fine ho deciso di investire su ETH, ho letto tante cose positive, ma anche che ha un alto rischio (pensavo fosse quella un po' più salda al momento). Ci ho messo circa 80€ per 0.125 eth. Secondo voi, che siete sicuramente più esperti di me, come andrà avanti?
 
TUTTE le cryptovalute sono ad alto rischio. Nell'ultimo crollo ETH ha retto meglio di altre, BTC incluso, ma questo non è indicativo di maggiore o minore volatilità in generale. L'importo che hai investito è comunque estremamente limitato e se non sei esperto ti sconsiglio di metterti a fare trading, quindi tienili nel cassetto e dormi tranquillo.
 
TUTTE le cryptovalute sono ad alto rischio. Nell'ultimo crollo ETH ha retto meglio di altre, BTC incluso, ma questo non è indicativo di maggiore o minore volatilità in generale. L'importo che hai investito è comunque estremamente limitato e se non sei esperto ti sconsiglio di metterti a fare trading, quindi tienili nel cassetto e dormi tranquillo.

Senza che lo dicessi hai capito cosa intendevo fare :D non ho intenzione di investire grandi cifre, almeno per ora (non credo che chi abbia iniziato da zero abbia investito subito migliaia di €, credo ahah). Più avanti chissà. Avevo investito qualche settimana fa qualche euro e ieri, al momento del crollo, altri €.

Piccola domandina. Ora li ho su binance. Mi conviene tenerli là, spostarli su coinbase (ho intenzione di venderli nel caso in cui risalga il grafico, per poi ricomprarli quando si abbassa; pochi guadagni ma è giusto per capire il gioco), oppure su un wallet offline?

Grezie della considerazione :D
 
se vuoi fare operazioni di quel tipo, cioè vendere alto e comprare basso (lo faccio anche io, ma occhio a non perdere il treno... magari inizialmente per capire come si fa non vendere tutto ma solo un 25 o 50%), ti conviene tenerli su binance. Tanto gli importi sono bassi. In ogni caso attiva l'autenticazione a 2 livelli, per sicurezza, e segnati sui preferiti il sito ufficiale di binance. Installare anche metamask non fa male
 
Wowowo troppe informazioni ahahahha. Avrei qualche domanda.
1) Ho 0.125 su binance. Per poterli trasferire a Coinbase (e quindi incassare), devono essere almeno 0.1, quindi dovrei trasferire solo il necessario? Cioè 0.11 (ad esempio, contando le fees), lasciandomi su binance 0.01. Poi comprare 0.1 eth su Coinbase, spostarli su binance and so on. Alla fine non mi ritrovo senza nulla su binance?
2) Autenticazione a 2 livelli che vantaggi mi porta?
3) Metamask per?

Aahhaha scusa la mia nabbaggine :D
 
Più che altro devi avere uno stomaco molto molto molto forte! Tutte le volte che avrai voglia di vendere..
Poi dovrai valutare un supporto per il wallet a prova di obsolescenza.. ( Tra 5 anni usb forse non esisterà più, una classica penna potrebbe perdere dati anche senza usarla, gli standard cambieranno...etc etc etc)

Troppi dati che deve contenere....:rolleyes:
 
Rispetto a molte ALT e a BTC vedo che dopo l'ultimo crollo sta faticando a risalire a livelli precedenti. Nello scambio con ETH a parte NANO hanno tutti raddoppiato o comunque aumentato notevolmente il valore rispetto ETH (ALT del mio portfolio). Dite che stia perdendo interesse come investimento e che stia iniziando a scendere?
 
Io ho iniziato ora ed ho scelto eth su bitstamp
€ 5000 in 3 acquisti differenti
1 fatto a 330 € adesso aspetto un po e faro' altri 2 acquisti
appena tocca un paio di supporti di breve o supera una resistenza di breve
il mercato delle criptovalute ( non tutte ) sta maturando :):)
 
l'importo non è banale fossi in te diversificherei su più cripto asset
 
penso di aprire a breve un account su binance poi da bitstamp ci sposto gli eth e compro 2/3 criptovalute
ciao
 
Che ne pensate di questa criptovaluta? Qualcuno ci investe?

Ci ho messo dei soldi sopra, complice la crescita importante che ha avuto negli ultimi tempi, più del bitcoin..
 
Che ne pensate di questa criptovaluta? Qualcuno ci investe?

Ci ho messo dei soldi sopra, complice la crescita importante che ha avuto negli ultimi tempi, più del bitcoin..

Ora come ora la blockchain di Ethereum è, tra le blockchain Turing complete, quella con l'ecosistema e la massa critica più importante. Bitcoin ha un altro scopo, diverso da quello di Ethereum e non paragonabili in termini di investimento. Bitcoin è l'oro digitale, ma non puoi avere smart contract nella sua blockchain, ce ne sono un numero limitato e ne verranno prodotti sempre meno. Ether invece è la moneta che usi per effettuare le transazioni per far funzionare gli smart contract nella blockchain ethereum, non c'è un limite per ora al numero di Ether che potranno essere creati. Gli smart contract sono quelle applicazioni che a tutti gli effetti stanno portando valore nell'utilizzo della blockchain, quindi il potenziale è enorme. La tecnologia è rivoluzionaria, molto promettente, però rimane comunque un investimento ad alto rischio. Domani potrebbe sempre esserci una nuova blockchain che surclassa quella di Ethereum, e in cascata l'ether potrebbe perdere di valore. Quindi come tutti gli investimenti vanno seguiti.
 
Che ne pensate di questa criptovaluta? Qualcuno ci investe?

Ci ho messo dei soldi sopra, complice la crescita importante che ha avuto negli ultimi tempi, più del bitcoin..

Credo un po tutti quelli che sono qua dentro :p

Se il BTC è l'oro digitale...buona parte dell'intero ecosistema Cripto si base su ETH.
Io ho un portafoglio nettamente sbilanciato su BTC ma il 10% in eth lo tengo cmq e anche se ha recuperato tantissimo nell'ultimo mese siamo ancora molto lontani dalle valutazioni fine 2017-inizio 2018 anche nei confronti del BTC
 
Che ne pensate di questa criptovaluta? Qualcuno ci investe?

Ci ho messo dei soldi sopra, complice la crescita importante che ha avuto negli ultimi tempi, più del bitcoin..

ETH? rappresenta circa il 13% del mio portfolio in crypto, praticamente la percentuale di capitalizzazione di mercato rispetto al mio paniere di crypto
 
io ho seguito sempre da lontano il mondo cripto un po con diffidenza, ma dato che ho sempre fatto abbastanza male con le azioni, ho iniziato a comprare qualcosa su etoro, in particolare sto facendo piccole posizioni con btc e ethereum qual'è il futuro di queste valute?
 
il rally inizia a essere degno di nota, e quelle che erano voci si sono rivelate news, a proposito di POS, sharding etc etc.
eth 2.0 è passato al testnet, e si prepara ad una operazione di lancio molto complessa e articolata; del resto i volumi e i $ in ballo non possono tollerare errori e fallimenti, al limite qualche ritardo. Mi sono letto la roadmap per 2.0 e devo dire che (da semi-ignorante) mi sembra fatta molto bene, e molto ragionata.
Le staking pool saranno da 32 eth (come si vociferava da tempo), e , almeno inizialmente verranno completamente bloccate sulla rete eth 2.0. Senza entrare in eccessivi tecnicismi, questo comporterà da un lato la scomparsa dalla circolazione di un gran numero di eth, e dall' altro un aumento di inflazione visto che ci saranno due chain parallele con doppie transazioni etc, per un periodo presumibilmente non troppo breve.
Per il resto molte speculazioni, sui rendimenti, che saranno in relazione al numero di eth totali che verranno stakkati, e sopratutto sui famigerati ETHBOND, che potrebbero spostare e di non poco gli equilibri nella finanza globale.
Rimane , come sempre secondo me, il più solido investimento dopo BTC, ed in questo momento anche con un discreto prospetto di crescita.
Franz
 
seguo il forum da un bel po' anche se sono iscritto da pochissimo.
premetto che mi sono avvicinato al mondo cripto per curiosità fin dagli albori e perchè ho sempre ritenuto che in un modo e nell'altro queste valute faranno sempre più parte del nostro mondo.
da chi è esperto in tecnicismi e trading ecc.. alla massaia che comincia ad osservare con curiosità l'ATM del bitcoin piazzato nel centro commerciale.
bitcoin a parte, sono sempre stato più interessato al progetto ETH; così a sensazione documentandomi e leggendo svariati articoli mi è parso sempre più studiato e pensato del bitcoin.
non sono in grado di fare analisi dettagliate dei grafici e degli andamenti, ma penso che ETH e tutte le alt legate al suo sistema riserveranno delle ottime sorprese.
che poi in fondo..leggendo appunto gli articoli da tempo..tanto sorprese secondo me non dovrebbe essere? o sbaglio?
non essendo però esperto nella lettura dei grafici quanto oltre ritenete possa salire oltre i 400$ attualmente?
ho idea che da qui a fine anno comunque non ci saranno dei grandi ribassamenti in termini di valore. o sbaglio? considerato anche l'andamento che probabilmente avrà il bitcoin.
(scusate se ho detto fesserie è il mio primo post XD )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro