Conto deposito "ContosuIBL" di IBL Banca - Cap. V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ah bene , si fa per dire, se si continua a pagare i bollo anche a saldo zero allora lo chiudo
Gentilmente, scusate se rompo, la mia filiale è lontana posso chiudere via mail? Via PEC? quali mdalità?
grazie ancora
ciao

Comunque il sistema per non pagare bollo è lasciarlo ad 1 euro senza accredito interessi, in tal modo alla successiva scadenza trimestrale viene addebitato il bollo di 1 euro (che non conta come movimento), quindi dal successivo trimestre avrai saldo 0 senza movimenti e non paghi il bollo...
Questo nell'ottica di un eventuale miglioramento dei tassi futuri o di non perdere tempo a chiuderlo.
 
Comunque il sistema per non pagare bollo è lasciarlo ad 1 euro senza accredito interessi, in tal modo alla successiva scadenza trimestrale viene addebitato il bollo di 1 euro (che non conta come movimento), quindi dal successivo trimestre avrai saldo 0 senza movimenti e non paghi il bollo...
Questo nell'ottica di un eventuale miglioramento dei tassi futuri o di non perdere tempo a chiuderlo.

buon suggerimento
grazie
 
Anche io visti i tassi, ho provveduto stamattina a svuotare tutto eccetto 1 euro e ho appena inviato PEC di disdetta.

Mi hanno detto che vogliono il questionario (e mi sa tanto di ripicca che la banca usa per scoraggiare coloro che intendono chiudere) documento che ho compilato e inviato.

Se lo chiudono bene, altrimenti lo lascio a zero a vita.

Erano partiti bene, ma adesso hanno tassi troppo miseri e irrisori.
Peccato.
Vi aggiorno
 
Anche io visti i tassi, ho provveduto stamattina a svuotare tutto eccetto 1 euro e ho appena inviato PEC di disdetta.

Mi hanno detto che vogliono il questionario (e mi sa tanto di ripicca che la banca usa per scoraggiare coloro che intendono chiudere) documento che ho compilato e inviato.

Se lo chiudono bene, altrimenti lo lascio a zero a vita.

Erano partiti bene, ma adesso hanno tassi troppo miseri e irrisori.
Peccato.
Vi aggiorno

grazie Garrone
mi confermi gentilmente la loro pec mail alla quale hai inviato? faccio la stessa cosa
 
Anche io visti i tassi, ho provveduto stamattina a svuotare tutto eccetto 1 euro e ho appena inviato PEC di disdetta.

Mi hanno detto che vogliono il questionario (e mi sa tanto di ripicca che la banca usa per scoraggiare coloro che intendono chiudere) documento che ho compilato e inviato.

Se lo chiudono bene, altrimenti lo lascio a zero a vita.

Erano partiti bene, ma adesso hanno tassi troppo miseri e irrisori.
Peccato.
Vi aggiorno

Se hai compilato il modulo che ha postato wheell non ci sono problemi, perché è lo stesso che ho compilato in filiale il mese scorso
 
confermo avvenuta chiusura depositi in due filiali diverse, una si è accontentata della mail standard e della restituzione del token OneSpan di persona, l'altra con raccomandat AR e token inserito nella busta.

nessun problema da segnalare
 
Un saluto a tutti,

attualmente quale é l'indirizzo pec per chiudere un vecchio conto deposito ormai "dormiente"?

É reperibile anche un loro modulo per procedere?

Grazie infinite
 
Usando la funzione cerca ho trovato questi riferimenti.

Ad oggi questa pec e modulo sono ancora ritenuti validi per la chiusura conto deposito?
Se qualcuno non lo ha chiuso di recente difficilmente ti può dire se sono ancora validi.
Io circa un anno fa per la chiusura telefonai al servizio clienti e mi inviarono il modulo di chiusura per mail e le istruzioni per restituirlo con raccomandata o pec.
 
Ciao ragazzi... io ho un Conto Deposito di quelli vecchi... con IBL... insomma zero spese... ho attivato un vincolo di 100.000 Euro a 12 mesi al 1,50% di rendimento... liquidazione interessi trimestrale... mi sono detto... tutto sommato i tassi sono risaliti... 12 mesi sono subito passati...!!! ;)
 
Se qualcuno non lo ha chiuso di recente difficilmente ti può dire se sono ancora validi.
Io circa un anno fa per la chiusura telefonai al servizio clienti e mi inviarono il modulo di chiusura per mail e le istruzioni per restituirlo con raccomandata o pec.

Grazie, ho chiamato anche io il servizio clienti, confermo che la pec a cui inviare il modulo di chiusura é: documenti@pec.iblbanca.it.

Il modulo viene inviato in allegato alla mail con le informazioni necessarie alla chiusura.
 
Indietro