Monte paschi siena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per vedere dove sta andando, no?

Cerco di spiegartelo come ai bambini :) spero tu capisca questa volta. Se sbagliassi ma non credo, correggimi eventualmente con una risposta chiara senza una ulteriore domanda :D

PROBLEMA
Oggi ho ad es. 1 mld-esimo di 350 mln Euro (capitale) con prezzo di 0,35 Euro/azione.
Domandi, dopo l'ADC, il capitale diventa 2,85 mld Euro con prezzo di 10,97 Euro/azione, ma io avrò sempre 1 mld-esimo del capitale. Quindi:

SOLUZIONE
N. AZIONI ATTUALI = 1 mld
MONTANTE (CAPITALE POST ADC) = 2,85 mld Euro
PREZZO ATTUALIZZATO = MONTANTE / N. AZIONI ATTUALI = 2,85 mld Euro / 1 mld = 2,85 Euro.

RISPOSTA
Il prezzo attuale rispetto a quello di 10,97 Euro post ADC è pari a 2,85 Euro.
 
Cercare di comprendere l'incomprensibile è veramente operazione difficile, direi impossibile...tipo 1/0 = impossibile!! Praticamente gli azionisti mps anziani verranno nuovamente asfaltati dall'ennesimo aumento di capitale....tipo il recente vomitevole aumento di Saipem.....con il benestare completo dei presunti organi di controllo....mah....piccolo consiglio da "anzianotto" di borsa: investite solo il valsente che potete tranquillamente perdere.......con M E R D E come quelle indicate la probabilità di perdere tutto è quasi scontata.
Cordialmente
Al
 
ADC Sarà un disastro peggio di saipem.

peggio di saipem...

diciamo che sara' uguale a saipem dove abbiamo perso tutto e di piu'

lo dico da non azionista......lo ero annifa.....che senso ha fare un aucap e perdere tutto in azioni legali?

vogliamo farci male a noi dello stato?:mmmm:

abbiamo soldi da buttare?

io non credo ne abbiamo :no::no:
 
Cercare di comprendere l'incomprensibile è veramente operazione difficile, direi impossibile...tipo 1/0 = impossibile!! Praticamente gli azionisti mps anziani verranno nuovamente asfaltati dall'ennesimo aumento di capitale....tipo il recente vomitevole aumento di Saipem.....con il benestare completo dei presunti organi di controllo....mah....piccolo consiglio da "anzianotto" di borsa: investite solo il valsente che potete tranquillamente perdere.......con M E R D E come quelle indicate la probabilità di perdere tutto è quasi scontata.
Cordialmente
Al

Ascoltate l'anzianotto! Mi sembra un buon consiglio :)
 
peggio di saipem...

diciamo che sara' uguale a saipem dove abbiamo perso tutto e di piu'

lo dico da non azionista......lo ero annifa.....che senso ha fare un aucap e perdere tutto in azioni legali?

vogliamo farci male a noi dello stato?:mmmm:

abbiamo soldi da buttare?

io non credo ne abbiamo :no::no:

:confused:

fai uso di anabolizzanti per caso ?
 
:confused:

fai uso di anabolizzanti per caso ?

Più che altro dubito che qualcuno recuperi qualcosa con le azioni legali, e magari rischiando di pagare più l'avvocato rispetto alla perdita non recuperata comunque :D

Ascoltate invece il vecchiotto @Al1565 questo è un titolo solo per i coraggiosi, e su cui investire solo ciò che si può perdere senza problemi!
 
Se emettessero azioni sopra ad 1€ post raggruppamento sarei molto sorpreso...già 1€ è tantissimo comunque dato che lo sconto sarebbe basso!

Infatti, nello scenario ipotizzato, il prezzo post ADC di 10,97 Euro sarebbe buono.
 
Cercare di comprendere l'incomprensibile è veramente operazione difficile, direi impossibile...tipo 1/0 = impossibile!! Praticamente gli azionisti mps anziani verranno nuovamente asfaltati dall'ennesimo aumento di capitale....tipo il recente vomitevole aumento di Saipem.....con il benestare completo dei presunti organi di controllo....mah....piccolo consiglio da "anzianotto" di borsa: investite solo il valsente che potete tranquillamente perdere.......con M E R D E come quelle indicate la probabilità di perdere tutto è quasi scontata.
Cordialmente
Al

Hai ragione da vendere!

Purtroppo questo carrozzone MPS é un buco senza fondo.

Siamo a 30MLD di adc tutti spariti.

Si perché spariranno anche i prossimi
 
Hai ragione da vendere!

Purtroppo questo carrozzone MPS é un buco senza fondo.

Siamo a 30MLD di adc tutti spariti.

Si perché spariranno anche i prossimi

O bloccano tutto e dimostrano che hanno falsificato i bilanci fino ad oggi, oppure che risanino questa Banca una volta per tutte!
Spero una delle due per il bene dell'Italia
 
Cerco di spiegartelo come ai bambini :) spero tu capisca questa volta. Se sbagliassi ma non credo, correggimi eventualmente con una risposta chiara senza una ulteriore domanda :D

PROBLEMA
Oggi ho ad es. 1 mld-esimo di 350 mln Euro (capitale) con prezzo di 0,35 Euro/azione.
Domandi, dopo l'ADC, il capitale diventa 2,85 mld Euro con prezzo di 10,97 Euro/azione, ma io avrò sempre 1 mld-esimo del capitale. Quindi:

SOLUZIONE
N. AZIONI ATTUALI = 1 mld
MONTANTE (CAPITALE POST ADC) = 2,85 mld Euro
PREZZO ATTUALIZZATO = MONTANTE / N. AZIONI ATTUALI = 2,85 mld Euro / 1 mld = 2,85 Euro.

RISPOSTA
Il prezzo attuale rispetto a quello di 10,97 Euro post ADC è pari a 2,85 Euro.

No, questo è se tu conguagliassi tutti i diritti che staccheranno,
ma dovresti pagare quasi 8 volte tanto la cifra oggi investita.
 
O bloccano tutto e dimostrano che hanno falsificato i bilanci fino ad oggi, oppure che risanino questa Banca una volta per tutte!
Spero una delle due per il bene dell'Italia

risanare come le 4 volte precedenti lasciando i soliti chief?
Certo, certo... coi soldi dei contribuenti?!!!!!
 
Chi di voi ha già stampato il biglietto assembleare per venire a Siena il 15 ?
 
No, questo è se tu conguagliassi tutti i diritti che staccheranno,
ma dovresti pagare quasi 8 volte tanto la cifra oggi investita.

A parte che bisognerà infatti versare 7 volte la cifra investita (2,5 mld Euro / 0,35 mld Euro = ~ 7,14), ma non può essere che il prezzo attuale massimo (con tutti i diritti) passi da 2,85 Euro a 0,1097 Euro che tu riporti, nemmeno per intuito oltre che numericamente.
 
risanare come le 4 volte precedenti lasciando i soliti chief?
Certo, certo... coi soldi dei contribuenti?!!!!!

Su questo mi trovo d'accordo, come già mi sono espresso più volte.
Anche perchè, per me non sarebbe un problema partecipare anche a un prossimo ADC, ma non è comunque fattibile se già hanno difficoltà con questo.
 
No, questo è se tu conguagliassi tutti i diritti che staccheranno,
ma dovresti pagare quasi 8 volte tanto la cifra oggi investita.

Se invece vuoi dire qual è il prezzo attuale se non sottoscrivessi l'ADC, allora non devi fare nessun conto :D
E' semplicemente quello di oggi, ovvero 0,35 Euro :D e non 0,1097 Euro

Dimostrazione (ovvia)
Prezzo attuale (senza sottoscrizione ADC) = 35 Euro / 100 = 0,35 Euro
 
Se invece vuoi dire qual è il prezzo attuale se non sottoscrivessi l'ADC, allora non devi fare nessun conto :D
E' semplicemente quello di oggi, ovvero 0,35 Euro :D e non 0,1097 Euro

Dimostrazione (ovvia)
Prezzo attuale (senza sottoscrizione ADC) = 35 Euro / 100 = 0,35 Euro

spero tu scherzi... se non eserciti i diritti che saranno staccati li perdi. Non sai come funziona perdavvero?
 
spero tu scherzi... se non eserciti i diritti che saranno staccati li perdi. Non sai come funziona perdavvero?

Sto parlando dal punto di vista matematico, non operativo.
Ovvio che andranno esercitati, e ti farai 4 conti in base al tuo budget.
Precisato anche questo, il calcolo di 0,1097 Euro non è corretto.

Stai confondendo le pere con le mele, applicando un raggruppamento inverso ad azioni che non sono mai state raggruppate. Mi sembra ovvio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro