Monte paschi siena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
abbi pazienza, ma dopo non hai 1 mld. di azioni, devi contarci anche le nuove, adesso hai 1 mld. per un totale di 350 mln. di capitalizzazione.

Guarda che è matematica, se ATTUALMENTE hai n1 = 1 mld di azioni, e post ADC hai c2 = 2,85 mld con n2=2,6 mld di azioni. Qual è il prezzo post ADC rapportato al n. azioni ATTUALI?
 
Guarda che è matematica, se ATTUALMENTE hai n1 = 1 mld di azioni, e post ADC hai c2 = 2,85 mld con n2=2,6 mld di azioni. Qual è il prezzo post ADC rapportato al n. azioni ATTUALI?

quante azioni nuove vorresti emettere ed a che prezzo? Riprova.
 
quante azioni nuove vorresti emettere ed a che prezzo? Riprova.

Ma perché rispondi sempre con delle domande? :wall:
Scusa se mi permetto, ma come fai a investire se non conosci un po' di matematica?
Ma soprattutto, stai facendo previsioni senza saper fare 4 calcoli?
Se poi ho sbagliato il calcolo dimostramelo, te l'ho scritto algebricamente per esteso... :rolleyes:
 
Guarda che è matematica, se ATTUALMENTE hai n1 = 1 mld di azioni, e post ADC hai c2 = 2,85 mld con n2=2,6 mld di azioni. Qual è il prezzo post ADC rapportato al n. azioni ATTUALI?

in questo tuo calcolo emetteresti 1,6 mln. di nuove azioni a 1,5 euro... riguardalo per favore.
 
Una volta raggruppata l'attuale miliardata di azioni 1 ogni 100 avremo 10 mln. di azioni a 35 euro, emetteranno molto probabilmente 250 mln. di nuove azioni a 10 euro quindi avremo il valore di 2,85 mld. di capitalizzazione suddiviso in 260 mln. per una media di 10,97 euro per azioni, gli attuali 0,11.

0,1097 attuali.
 
ADC Sarà un disastro peggio di saipem.
 
Sì. Vedi che anche a me veniva 10,97 cioè gli attuali 0,1097

Noooo, gli attuali sono 2,85 Euro rispetto al 10,97 Euro.
Se fai 2,85 mld / 1mld = 2,85 Euro.
Oppure si può anche fare 10 Euro / 3,5 = 2,85 Euro (se non erro).

Se poi rapportate i 10 Euro ai 35 Euro non mi sembra proprio un'operazione di attualizzazione corretta.
 
ma ancora vi ostinate a stare dietro a Freitag?
sono mesi che leggo i suoi post e al di là di fare il/la saputo/a onnisciente senza mai esprimere chiaramente un parere o un concetto si limita a fare il/la maestrino/a ....
ma per cortesia.
dice tutto e il contrario di tutto, rigirando le sue affermazioni e comunicazioni a seconda dell'andamento del titolo.
AT tutta la vita.
SL e TS
:bye:
 
ma ancora vi ostinate a stare dietro a Freitag?
sono mesi che leggo i suoi post e al di là di fare il/la saputo/a onnisciente senza mai esprimere chiaramente un parere o un concetto si limita a fare il/la maestrino/a ....
ma per cortesia.
dice tutto e il contrario di tutto, rigirando le sue affermazioni e comunicazioni a seconda dell'andamento del titolo.
AT tutta la vita.
SL e TS
:bye:

Ma più che altro fa i conti errati :D
Che senso ha dividere il nuovo valore in base al moltiplicatore del raggruppamento, per trovare il prezzo attualizzato? :D
Bhooo...
 
Non si potrebbero RAGGRUPPARE anche i due 3d?

(Proposta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro