Saipem 2025 2,625% XS1711584430

Certo, ma Unipol, Generali, Intesa rendono nulla.

mica vero, io ho avuto sub ISP e UNIPOL che rendevano sopra il 3%

poi le ho vendute

coi bond un vantaggio è che puoi fare trading

io (ma anche gli altri) guadagno molto di più col trading che con gli interessi
 
Parlo dei tassi attuali

mica vero, io ho avuto sub ISP e UNIPOL che rendevano sopra il 3%

poi le ho vendute

coi bond un vantaggio è che puoi fare trading

io (ma anche gli altri) guadagno molto di più col trading che con gli interessi
 
mica vero, io ho avuto sub ISP e UNIPOL che rendevano sopra il 3%

poi le ho vendute

coi bond un vantaggio è che puoi fare trading

io (ma anche gli altri) guadagno molto di più col trading che con gli interessi

Pure io le ho avuite in portafoglio e rivendute diverse volte

Però per fare trading ci vorrebbe uno scrollone come si deve anche perchè a questi prezzi è altissimo il rischio di restare incastrati ...
 
Pure io le ho avuite in portafoglio e rivendute diverse volte

Però per fare trading ci vorrebbe uno scrollone come si deve anche perchè a questi prezzi è altissimo il rischio di restare incastrati ...

mah, io sono più ottimista

l'importante è lavorare con scadenze lunghe

faccio un esempio Bond Pinco Pallo
scadenza tra 8-10 anni
interessi 3%
lo acquisti a 102-103

allora, se il bond aumenta di prezzo lo puoi vendere in guadagno (più gli interessi)

se rimani incastrato ...per 8 anni???? azzarola che s.****
vabbè, perderai 2-3 punti ma di interessi ne hai guadagnati 24 (punti);)
 
mah, io sono più ottimista

l'importante è lavorare con scadenze lunghe

faccio un esempio Bond Pinco Pallo
scadenza tra 8-10 anni
interessi 3%
lo acquisti a 102-103

allora, se il bond aumenta di prezzo lo puoi vendere in guadagno (più gli interessi)

se rimani incastrato ...per 8 anni???? azzarola che s.****
vabbè, perderai 2-3 punti ma di interessi ne hai guadagnati 24 (punti);)

Io invece cerco una via di mezzo ... in queste condizioni di mercato ho dentro meno lotti possibili anche se sono conscio che stare out totalmente è impossibile
E su questi lotti cerco rendimento proprio per il discorso che hai fatto ...

Il grosso però lo tengo fuori perchè sono bene che quando scenderanno , e scenderanno , non si tratterà di 2 3 figure
 
Io invece cerco una via di mezzo ... in queste condizioni di mercato ho dentro meno lotti possibili anche se sono conscio che stare out totalmente è impossibile
E su questi lotti cerco rendimento proprio per il discorso che hai fatto ...

Il grosso però lo tengo fuori perchè sono bene che quando scenderanno , e scenderanno , non si tratterà di 2 3 figure

E' una scelta
Potresti aspettare anni senza che succeda nulla
Nel frattempo ti sei perso dei guadagni
Non si puo' sapere
 
E' una scelta
Potresti aspettare anni senza che succeda nulla
Nel frattempo ti sei perso dei guadagni
Non si puo' sapere

Beh se si guarda agli ultimi 5 10 anni ci sono state un sacco di opportunità che mi sarei perso ...

E visto che il mercato è sempre più drogato ed instabile penso proprio che ne capiteranno molte altre
 
Beh se si guarda agli ultimi 5 10 anni ci sono state un sacco di opportunità che mi sarei perso ...

E visto che il mercato è sempre più drogato ed instabile penso proprio che ne capiteranno molte altre

Si si, e' una strategia
Tu punti al bersaglio
grosso
Io sono piu' formica.... Gli interessi li prendo sempre... Il trading lo faccio quando posso

Ultimi 3 anni
2019 lo spread era a 330 punti poi e' sempre sceso... Quindi trading sfrenato e ottimi guadagni
2020 fino a febbraio trading sfrenato. Poi e' arrivato il covid I bond sono scesi (di brutto, tu lo sai)
Io li ho lasciati dormire in portafoglio... A fine anno i bond sono ritornati ai livelli di inizio anno ed ho ripreso a vendere... E anche il 2020. Tra interessi e trading ho guadagnato bene
2021...anno in corso... Tra interessi e trading ho guadagnato bene
Niente di spettacolare. Per dire, niente alla Cesare che fa trading con le sub Mps, ma un modesto 8% netto medio me lo sono portato a casa... Niente di particolare... So bene che altri fanno molto meglio... Ma io mi accontento ;)
 
Pressione in vendita sulla 25
Scaric’ano
 
Ha senso per voi vendere la Saipem 2023 in leggero guadagno a 104,30 circa per passare su questa o sulla 2028 3,125% che quota attorno alla pari ?
 
Ha senso per voi vendere la Saipem 2023 in leggero guadagno a 104,30 circa per passare su questa o sulla 2028 3,125% che quota attorno alla pari ?

La 2026 rende uguale all 2028 e scade 1,5 anni prima
 
Io un lotto a 100,1 l'ho preso se va a 99 mi faccio il secondo
 
entrato sulla 2026 Isin XS2202907510 a 100,48.... vediamo...
 
Potrebbe essere interessante entrare ora ma, nonostante gli azionisti, entrare con 100k in una società con EBITDA negativo proprio non ce la faccio.

Non che vada a ramengo, ma temo l'incastro
 
Indietro