Ftse mib OT

Point, intanto vi ho avvertito più volte che se quotate messaggi a rischio cancellazione poi sono obbligato a cancellare anche i vostri (è il tuo caso)
Recuperando il testo del tuo post, del tutto lecito, rispondo: è così pacifico che chi come giovanniriboldi va contro le convinzioni dei più (in questo caso long su ftse quanto i più pensano short) rischia di esporsi a polemiche e sberleffi che l'avevo già premesso come da estratto del mio post che ho quotato.
Quando chi li fa è abbastanza accorto da non passare certi limiti, non possono essere più di tanto sanzionati, perchè fanno parte della dialettica forumistica

In finanza (meno in politica) chi riesce però a fregarsene (e non è poi così impossibile) e ha ragione viene ricompensato dai propri guadagni. Giovanni e altri ricorderanno la mia presa di posizione di qualche tempo fa a favore dello stesso giovanni, meglio gli sberleffi con il conto in banca in continua ascesa per i gain che continuare a perdere senza che nessuno ti attacchi.

Sulla tua seconda affermazione ho già più dubbi, nel senso che nella nostra sezione i più (vedi post di mil68 di ieri) sembrano estranei a "particolari interessi" e sono anche abbastanza eterogenei
E se i particolari interessi sono di pochi nick che per anni condizionerebbero indisturbati, c'è da chiedersi tutti gli altri nick, i nick di peso considerati "bravi" e "capaci" estranei alla combine, il moderatore di sezione e soprattutto lo staff in tutti questi anni dove stavano.
Quindi o il problema non esiste, nel senso che il condizionamento non va a buon fine, o esiste e va bene a tutti e allora sono tutti responsabili. Per questo certe prese di posizione (non tue) mi fanno un po' ridere.

Per finire, sono i proprietari di un forum, che offrono uno spazio, ad essere i padroni di casa, che decidono chi scrive o meno in base a regole ben precise.
Non tutto si può scrivere, non tutti possono scrivere, cosa chi e come è una LEGITTIMA INSINDACABILE scelta dello staff
Qui lo staff si chiama Brown Editore, e quindi in termini operativi lo staff. E' lo staff che alla lunga decide chi scrive o non scrive, chi modera e chi non modera.
Per questo, anche qui, certe prese di posizione (non tue) lasciano il tempo che trovano.

tranquillo armonica che non ho intenzione di lanciarmi in una battaglia che NON è la mia.
ho evidenziato il fatto degli sfottò a chi era long(tra cui io) perchè è un fatto ma chissenefrega...a me personalmente interessa solo la mia operatività e non di quella altrui .....certo fà sorridere e pensar male che davanti a un trend long così definito e palese "tutto il mondo del 3d "era short... ma forse erano (tutti o alcuni) in buona fede...?:)
chiusa quà x conto mio.
 
tranquillo armonica che non ho intenzione di lanciarmi in una battaglia che NON è la mia.
ho evidenziato il fatto degli sfottò a chi era long(tra cui io) perchè è un fatto ma chissenefrega...a me personalmente interessa solo la mia operatività e non di quella altrui .....certo fà sorridere e pensar male che davanti a un trend long così definito e palese "tutto il mondo del 3d "era short... ma forse erano (tutti o alcuni) in buona fede...?:)
chiusa quà x conto mio.

Beh, di tanto in tanto do un occhio alla newsletter gratuita di AgeItalia (il resto si paga per leggerlo). Evangelista è uno dei pochi che ha creduto nel long di lungo (e da parecchi mesi), sia sul nostro indice sia soprattutto sull'sp500 (dove vede ulteriori rialzi).
Ma anche lui nelle analisi ipotizzava sul nostro indice almeno una correzione (e per un breve intervallo temporale anche l'inversione) e credo sull'SP500 un minimo di ripiego raggiunti 2500.
Per contro, all'analisi testuale affianca gli stop, e credo che al pessimismo a parole non siano seguiti segnali di inversione reali, e quindi chi si è fidato più del suo trading system e meno delle sue parole, chi quindi non ha anticipato la rottura dei livelli (che credo non ci sia stata) ha guadagnato lo stesso.
Chi ha anticipato ed è rimasto contro trend o non è più rientrato ha perso o non ha guadagnato. Sono scelte


Ci sarà stato, c'è e ci sarà in sezione chi si dichiara esposto e invece fa paper trading o niente, non ho modo per verificarlo, ma penso sia una piccola minoranza. E quello che contano in una discussione sono i grandi numeri, per quello che scrivevo prima. E come in ogni grande trend anomalo nelle dimensioni (tipo quelli sulle materie prime) è facile che su considerazioni storiche si pensi di essere alla fine di un trend senza aspettare reali segni di inversione, si entri troppo presto, si vada avanti a mediare magari in leva senza stop, e si paga
Spero che tu abbia ragione, ma non escludo che non siano in pochi ad aver perso sul serio
 
tre
ne ho ancora quattro

OK!



guarda chi mi conosce meglio sul FOL sa che spesso scherzo. a parte quando trovo i ***** che allora mi diverto a triturare.
ma tu non sei tra questi. rimango convinto che abbia sbagliato operatività perchè il mercato era long e avresti fatto molto di più nel verso giusto. ma ammetto che te la sei giocata molto bene. dato che pur avendo iniziato lo short a 21.300 non eri molto distante. e un ritraccio come pure ho ammesso io che sono long convinto, ci stava.

di certo te la sei giocata meglio di quella pippa di Dang che sta a 21.000 e rotti di pmc :D

credo che a breve non si scherzerà più e riprenderà la salita. ma giustamente ognuno pensi a se e faccia il proprio gioco ;)

ribadisco a me interessa soprattutto che salgano oil ed eni.

FIne della dolcezza :D

torno in modalità "spaccamaroni" :o:D
 
ok!



Guarda chi mi conosce meglio sul fol sa che spesso scherzo. A parte quando trovo i ***** che allora mi diverto a triturare.
Ma tu non sei tra questi. Rimango convinto che abbia sbagliato operatività perchè il mercato era long e avresti fatto molto di più nel verso giusto. Ma ammetto che te la sei giocata molto bene. Dato che pur avendo iniziato lo short a 21.300 non eri molto distante. E un ritraccio come pure ho ammesso io che sono long convinto, ci stava.

Di certo te la sei giocata meglio di quella pippa di dang che sta a 21.000 e rotti di pmc :d

credo che a breve non si scherzerà più e riprenderà la salita. Ma giustamente ognuno pensi a se e faccia il proprio gioco ;)

ribadisco a me interessa soprattutto che salgano oil ed eni.

Fine della dolcezza :d

torno in modalità "spaccamaroni" :o:d

:d ok!
 
Dopo due giorni in cui erano consigliabili mantenere posizioni long overnight, stasera invece, era/è consigliabile mantenere posizioni short overnight per motivi probabilistici a favore e non per quello che uno pensa, ma solo per estrapolazione di dati significativi.

Il nostro indice Ftsemib, nonostante il suono delle fanfare di chi aspettava con ansia lo short, da troppo tempo è sceso troppo poco ed ha ancora parecchio spazio davanti a se’ ora.
Pur rimanendo operazioni contro il trend primario, lo short ha ragione adesso di essere cavalcato nel brevissimo periodo.
Livelli da monitorare e sui quali potrebbe terminare, sono
22.380. - 22330. - 22.280. (Livelli Future)

Buona serata.
 
certo che la coerenza è tutto. ieri sera : basta lascio il fol , stassera di nuovo qua.

avanti così.
 
ebbasta.
gli ho chiesto io di restare ok?

per me non è ok.e mi riservo il diritto di rompere i co.glio.oni. due giorni fa diceva che chi muove il mercato (amici suoi ovviamente) stava longano il nostrano . si è visto. visto che ha un ego da qua a catania io faccio notare.

non si può scrivere come ha scritto che siamo dei poveracci e poi restare...se non lo vuole più nessuno mica dobbiasmo sopportare gli scarti degli altri
 
per me non è ok.e mi riservo il diritto di rompere i co.glio.oni. due giorni fa diceva che chi muove il mercato (amici suoi ovviamente) stava longano il nostrano . si è visto. visto che ha un ego da qua a catania io faccio notare.

non si può scrivere come ha scritto che siamo dei poveracci e poi restare...se non lo vuole più nessuno mica dobbiasmo sopportare gli scarti degli altri

:rolleyes:
 

lo ha scritto lui mica io :
Chi fa il mercato, sta comprando il Fitsemib, non so se arriveranno a servirti fino a quel livello, ma anche corretto, non anticipare troppo .....

Dax premonitore oggi.

erano le 12 di ieri...dax premonitore....

io pure sbaglio tanto ma almeno non mi atteggio a sapiente , non parlo male di chi scrive qua, non do addio 40 volte e poi sempre qui...
 
lo ha scritto lui mica io :


erano le 12 di ieri...dax premonitore....

io pure sbaglio tanto ma almeno non mi atteggio a sapiente , non parlo male di chi scrive qua, non do addio 40 volte e poi sempre qui...

che poi basterebbe che si apra un suo thread con i suoi amici , i suoi multinick , i suoi manovratori del mercato e chi lo disturba io no. invece viene qua a fare lo sborone...e io mi inca.zzo e bronson cancellerà tutto e mi banna.

e pazienza.
 
......
invidio totatlpiù la calma zen di xinian , i livelli del papero, la capacità di aspettare i livelli di giovanni , il perserverare nell'anticipo di cilla........

Ferro è stato molto chiaro su cosa ammira (l'invidia nel senso buono del termine, modello a cui tendere), in altri nick, i forum servono anche a questo ..... :bow: :bow: :bow:
 
Sull'indice Nostrano ora a 22.350 f con stop loss 30 punti valuterete a livello didattico che lo swing ribassista potrebbe essere terminato e quindi, potrebbe essere profittevole entrare long.
La parola come sempre al mercato.
Fuffa e chuiacchiere a zero, chiaro, in anticipo e senza creare confusione come amano fare i Basher ed i multicloni ..................Insider insegna.

:rotfl:

Stoploss preso.
non ne imbroccheresti 1 neanche col giornale del giorno dopo.
 
Ricapitolando

Quando da 30 o 40 punti (quasi mai) vi dice ‘visto? vi ho fatto guadagnare’

Quando perde (sempre se lo dice in tempo reale) la scusa è ‘vabbè era in paper trading’

Che fig.ata il forum
 
partenza sul binario 1...sta per sfrecciare il MIBBONE!!direzione massimi dell'anno...LAPALISSIANO
 
Addio

DA STRATEGO AL FOL

Ho scritto questa email a Siade, in quanto sono stato Bannato !!!!
Si, esatto, sono stato Bannato ....

Questo la dice lunga su come vengono gestite le cose qui.

Era doveroso farlo sapere alle persone che si aspettavano ulteriori miei commenti.

Non sono sparito per volontà propria, ma perché le persone serie, che vogliono mettere in guardia ed insegnare qualcosa, non fanno gli interessi del Forum, non fanno gli interessi dei Brokers e creano ombra agli utenti con molti scheletri negli armadi.

Infatti, si nota come si accendono ad attaccarmi e poi vengo Bannato io.

La conseguenza ormai inevitabile, sarà quella di cancellarmi da questo forum per desistere dallo scrivere.

Vi lascio tra le braccia di Insider, Ferro, Miluna, Qualunque, Bronson
e tanti altri....
Fate attenzione, solo a non farVi stritolare, occhi aperti e leggete bene i loro post.

Ringrazio il padrone di casa per l’ospitalità anche se concessa suo malgrado, senza volerla.

Addio e grazie a tutte le persone che hanno apprezzato i miei sforzi.
 
Ultima modifica:
Ho scritto questa email a Siade, in quanto sono stato Bannato !!!!
Si, esatto, sono stato Bannato ....

Questo la dice lunga su come vengono gestite le cose qui.

Era doveroso farlo sapere alle persone che si aspettavano ulteriori miei commenti.

Non sono sparito per volontà propria, ma perché le persone serie, che vogliono mettere in guardia ed insegnare qualcosa, non fanno gli interessi del Forum, non fanno gli interessi dei Brokers e creano ombra agli utenti con molti scheletri negli armadi.

Infatti, si nota come si accendono ad attaccarmi e poi vengo Bannato io.

La conseguenza ormai inevitabile, sarà quella di cancellarmi da questo forum per desistere dallo scrivere.

Vi lascio tra le braccia di Insider, Ferro, Miluna, Qualunque, Bronson
e tanti altri....
Fate attenzione, solo a non farVi stritolare, occhi aperti e leggete bene i loro post.

Ringrazio il padrone di casa per l’ospitalità anche se concessa suo malgrado, senza volerla.

Addio e grazie a tutte le persone che hanno apprezzato i miei sforzi.

Ognuno risponde delle proprie azioni,
per ogni azione c'è una reazione.. legge del karma
non puoi insultare qualcuno dicendogli di vergognarsi, pensando che questa azione non abbia effetti..

quindi prima inizia a comportarti bene, facile millantare scuse che ti censurano perchè tu sei nel giusto..
NON LO SEI
anche se imbrocchi tutti i tp e le entrate
 
Ognuno risponde delle proprie azioni,
per ogni azione c'è una reazione.. legge del karma
non puoi insultare qualcuno dicendogli di vergognarsi, pensando che questa azione non abbia effetti..

quindi prima inizia a comportarti bene, facile millantare scuse che ti censurano perchè tu sei nel giusto..
NON LO SEI
anche se imbrocchi tutti i tp e le entrate


Da Stratego

Caro Xinian,

non sei meglio di loro e la tua risposta, la dice lunga.

Se ti vogliono alcoltellare, ti difendi o lasci che ti ammazzino ?

Erano giorni .......che Insider e Ferro
provocavano e attaccavano ed Insider, mistificava pure quanto da me espresso....

Insider e Miluna. continuavano ... con .....banale, non ne azzecca una......

Insider ......Preso solo schiaffi dal mercato ...... Ecc..... ecc.....

Quando gente mi ha pure scritto con reputazione, perché aveva gainato, seguendo le mie indicazioni.

Sareste pregati di confermare, grazie.

Sono giorni che stavo zitto e lasciavo perdere .....

Dire ad una persona di Vergognarsi, dopo tali comportamenti è ancora gentile per come si è comportato.

La gente potrà fare le sue considerazioni e soppesare anche il tuo pensiero !!!!!
 
Da Stratego

Caro Xinian,

non sei meglio di loro e la tua risposta, la dice lunga.

Se ti vogliono alcoltellare, ti difendi o lasci che ti ammazzino ?

Erano giorni .......che Insider e Ferro
provocavano e attaccavano ed Insider, mistificava pure quanto da me espresso....

Insider e Miluna. continuavano ... con .....banale, non ne azzecca una......

Insider ......Preso solo schiaffi dal mercato ...... Ecc..... ecc.....

Quando gente mi ha pure scritto con reputazione, perché aveva gainato, seguendo le mie indicazioni.

Sareste pregati di confermare, grazie.

Sono giorni che stavo zitto e lasciavo perdere .....

Dire ad una persona di Vergognarsi, dopo tali comportamenti è ancora gentile per come si è comportato.

La gente potrà fare le sue considerazioni e soppesare anche il tuo pensiero !!!!!

Non devo essere migliore di nessuno, solo di me stesso e di come ero ieri.

C'è modo e modo di difendersi, c'è chi porge l'altra guancia o chi schiva i colpi..

gli altri non sono mai arrivati ad offendere, mentre tu hai superato il limite, e la moderazione probabilmente è intervenuta per questo.
 
Da Stratego

Caro Xinian,

non sei meglio di loro e la tua risposta, la dice lunga.

Se ti vogliono alcoltellare, ti difendi o lasci che ti ammazzino ?

Erano giorni .......che Insider e Ferro
provocavano e attaccavano ed Insider, mistificava pure quanto da me espresso....

Insider e Miluna. continuavano ... con .....banale, non ne azzecca una......

Insider ......Preso solo schiaffi dal mercato ...... Ecc..... ecc.....

Quando gente mi ha pure scritto con reputazione, perché aveva gainato, seguendo le mie indicazioni.

Sareste pregati di confermare, grazie.

Sono giorni che stavo zitto e lasciavo perdere .....

Dire ad una persona di Vergognarsi, dopo tali comportamenti è ancora gentile per come si è comportato.

La gente potrà fare le sue considerazioni e soppesare anche il tuo pensiero !!!!!

Lo già detto in altre occasioni che i tuoi interventi li ho trovato utili, in passato non so cosa sia successo, posso solo dire che negli ultimi giorni ti sei comportato bene.
 
Indietro