Chiedo a tutti voi un atto di intelligenza!!!

Non andate a votare alle prossime elezioni, non serve a nulla come la matematica dimostra.
Al momento abbiamo avuto 526 cambi di casacca parlamentare, pari al 35% degli eletti, molti di loro non si sono limitati ad un solo cambio...
Anche un bambino capirebbe che si fanno eleggere solo per maturare stipendi e pensioni varie, quindi cercate di non contribuire ad ingrassare sempre gli stessi soggetti.
Non ci arrivi proprio eh? Ti senti intelligente e piu' furbo degli altri e pure apri un thread per invitarci a fare esattamente ciò che tutta la casta desidera piu' di ogni cosa. Che la gente non voti. E pure insisti e insisti senza alcuna ragione. Stare a casa, cosi' loro vanno comunque serenamente in Parlamento a fare i loro porci comodi.
Prima di aprire thread del cavolo, pensaci un attimo, grazie. La matematica non è un'opinione. Il quorum alle politiche non c'e' e loro si spartiscono la torta.
Stare a casa è l'opposto della soluzione. Non è argomento di discussione, è un fatto. Punto. E se non lo capisci e' un problema tuo.
Ci sarebbe piuttosto da discutere sul come NON farli tornare dentro, ma si stanno blindando grazie a una legge elettorale criminale e a un popolo di ebeti.
 
Atto di intelligenza qui???
Su AP???
Spero ti stia scherzando... :o
 
Non andate a votare alle prossime elezioni, non serve a nulla come la matematica dimostra.
Al momento abbiamo avuto 526 cambi di casacca parlamentare, pari al 35% degli eletti, molti di loro non si sono limitati ad un solo cambio...
Anche un bambino capirebbe che si fanno eleggere solo per maturare stipendi e pensioni varie, quindi cercate di non contribuire ad ingrassare sempre gli stessi soggetti.

tu si che sei sveglio! :o:cool:

io, che sono scemo, invece, andrò a votare ma sicuramente NON voterò una lunga lista di partiti, ad iniziare dal pd :p

sempre io, che sono scemo, e pure sospettoso, penso che i suddetti abbiano tutto l'interesse a che chi si è rotto i piddi non voti, piuttosto che votare contro di loro, e quindi abbiano istruito un certo numero di troll a fare propaganda in questo senso...

Peraltro è mio parere ormai più che decennale che il sistema elettorale dovrebbe essere tale da lasciare vacanti, cioè non assegnati, un numero di seggi corrispondente alla quota di aventi diritto al voto che non si esprime con un voto valido (astenuti, bianche, nulle) e vengano assegnati solamente seggi corrispondenti ai voti validi espressi: in questo modo sì che l'astensione avrebbe profondo ed efficace significato politico!
 
non ci arrivate proprio e dire che l'epsiodio del concorso truccato per infermieri di oggi dovrebbe far riflettere...
 
Non andate a votare alle prossime elezioni, non serve a nulla come la matematica dimostra.
Al momento abbiamo avuto 526 cambi di casacca parlamentare, pari al 35% degli eletti, molti di loro non si sono limitati ad un solo cambio...
Anche un bambino capirebbe che si fanno eleggere solo per maturare stipendi e pensioni varie, quindi cercate di non contribuire ad ingrassare sempre gli stessi soggetti.

io darò il voto solo a forze politiche che non accolgono cambiacasacca e voltagabbana provenienti ed eletti in altre forze politiche

azz mi risulta ci sia solo 5stelle a farlo quindi mi tocca rivotarli :cool:
 
Atto di intelligenza qui???
Su AP???
Spero ti stia scherzando... :o

in effetti non nutrivo molta speranza, la mia esortazione era seria ma si è trattato allo stesso tempo di un piccolo esperimento sociale.
Ancora una volta abbiamo capito che la gente ragiona quasi tutta allo stesso modo, si parla di massa o di pecore se preferisci, ed è davvero difficile farle cambiare idea.
Si vede che non ho l'appeal di Steve Jobs :o
Voglio raccontarvi un episodio attualissimo.
La settimana scorsa un amico mi dice che andrà a Monza per sostenere il concorso per infermiere, allora gli domando:"ma quanti posti per quante persone?" lui risponde che i posti sono 23 e che, ovviamente, non sa quanti saranno i candidati...Io gli dico amico mio stai a casa che vai solo a buttare soldi di viaggio e razzi vari.La sua risposta è quella tipica dell'italiano medio:"se sto a casa mi tolgo l'unica possibilità che ho".Ora matematicamente la risposta sarebbe anche corretta, però la teoria va contestualizzata anche ad una situazione reale.
Oggi scopriamo che i candidati erano 2600, quindi lui aveva lo 0,008 di possibilità di essere ammesso(assumendo un concorso regolare).Qui si verifica il corto circuito tra teoria e pratica, nella pratica trovandoci in Italia avrebbe dovuto sapere che il concorso era truccato, quindi stando a casa gli avrebbe fatto risparmiare quei 2-300 euro( e forse più visto che il concorso è stato rimandato al 16/10 ed ora deve rimanere in loco fino alla settimana prossima....oppure decidere di tornare per poi ripartire, ma sempre un bagno di sangue rimane). Invece, l'illusione che l'ha mosso è la stessa che muove voi, voi siete convinti che il vostro voto valga, non vale un C-A-Z-Z-O come dimostrano 60 anni di elezioni passate ed i dati sulla transumanza parlamentare.
 
in effetti non nutrivo molta speranza, la mia esortazione era seria ma si è trattato allo stesso tempo di un piccolo esperimento sociale.
Ancora una volta abbiamo capito che la gente ragiona quasi tutta allo stesso modo, si parla di massa o di pecore se preferisci, ed è davvero difficile farle cambiare idea.
Si vede che non ho l'appeal di Steve Jobs :o
Voglio raccontarvi un episodio attualissimo.
La settimana scorsa un amico mi dice che andrà a Monza per sostenere il concorso per infermiere, allora gli domando:"ma quanti posti per quante persone?" lui risponde che i posti sono 23 e che, ovviamente, non sa quanti saranno i candidati...Io gli dico amico mio stai a casa che vai solo a buttare soldi di viaggio e razzi vari.La sua risposta è quella tipica dell'italiano medio:"se sto a casa mi tolgo l'unica possibilità che ho".Ora matematicamente la risposta sarebbe anche corretta, però la teoria va contestualizzata anche ad una situazione reale.
Oggi scopriamo che i candidati erano 2600, quindi lui aveva lo 0,008 di possibilità di essere ammesso(assumendo un concorso regolare).Qui si verifica il corto circuito tra teoria e pratica, nella pratica trovandoci in Italia avrebbe dovuto sapere che il concorso era truccato, quindi stando a casa gli avrebbe fatto risparmiare quei 2-300 euro( e forse più visto che il concorso è stato rimandato al 16/10 ed ora deve rimanere in loco fino alla settimana prossima....oppure decidere di tornare per poi ripartire, ma sempre un bagno di sangue rimane). Invece, l'illusione che l'ha mosso è la stessa che muove voi, voi siete convinti che il vostro voto valga, non vale un C-A-Z-Z-O come dimostrano 60 anni di elezioni passate ed i dati sulla transumanza parlamentare.

Che il voto non valga un C-A-Z-Z-O e' una idiozia tutta tua, caro suddito.
Ti ricordo che il partito Pseudo Dem ha vinto alle ultime politiche proprio per merito di fenomeni come te che invece di provare a cambiare le cose hanno deciso di stare a casa o non fare nulla - salvo poi lamentarsi come frignette che nulla cambia.
Ti ricordo anche che se il voto non valesse un C-A-Z-Z-O il partito di Grillo non avrebbe i numeri che ha, e le servette e i lacche' piddini non aprirebbero discussioni piene di veleno verso i grillini tutti i santi giorni.
E se davvero il voto non vale un C-A-Z-Z-O che ci fai qui a discutere di politica? Se non cambia mai nulla e votare non serve tanto vale che vai al bar o a farti un giro.
Perche' spendi il tuo prezioso tempo con noi?
 
Che il voto non valga un C-A-Z-Z-O e' una idiozia tutta tua, caro suddito.
Ti ricordo che il partito Pseudo Dem ha vinto alle ultime politiche proprio per merito di fenomeni come te che invece di provare a cambiare le cose hanno deciso di stare a casa o non fare nulla - salvo poi lamentarsi come frignette che nulla cambia.
Ti ricordo anche che se il voto non valesse un C-A-Z-Z-O il partito di Grillo non avrebbe i numeri che ha, e le servette e i lacche' piddini non aprirebbero discussioni piene di veleno verso i grillini tutti i santi giorni.
E se davvero il voto non vale un C-A-Z-Z-O che ci fai qui a discutere di politica? Se non cambia mai nulla e votare non serve tanto vale che vai al bar o a farti un giro.
Perche' spendi il tuo prezioso tempo con noi?

cerco di farvi ragionare ma vedo che è inutile, comunque qualcuno più famoso di me ha detto:

Immagine.jpg
 
cerco di farvi ragionare ma vedo che è inutile, comunque qualcuno più famoso di me ha detto:

Immagine.jpg

ma guarda che pure vivere non serve che tanto bisogna morire

quindi puoi ammazzarti da subito che capzo campi a fare?

questa è la tua logica
 
cerco di farvi ragionare ma vedo che è inutile, comunque qualcuno più famoso di me ha detto:

Immagine.jpg

Mark Twain l'alcolizzato? Ah beh, se l'ha scritto lui allora deve essere vero.
Non e' che pure te vai avanti a whisky come lui?
 
Mark Twain l'alcolizzato? Ah beh, se l'ha scritto lui allora deve essere vero.
Non e' che pure te vai avanti a whisky come lui?

prendo atto che non hai risposto nel merito, ma hai criticato il pensiero di una persona attaccandolo sulle sue abitudini personali.
Argomenti zero!!!
 
se la casta ha una opposizione in parlamento del
1% dei consensi o del
45% dei consensi
secondo te non c'è differenza?

Purtroppo no i numeri parlano chiaro.
Se la Juve fa 80 punti e la seconda 79 e l'anno dopo la Juve fa sempre 80 punti e la seconda 65 ne deriva che il campionato l'ha vinto sempre la juve.
Il primo anno sarà stato pure combattuto ma sull'almanacco ci finisce la Juve mica la seconda...
Se tu avessi ragione la Juve dovrebbe vantarsi di 7 finali perse, mentre sai benissimo che è un record di cui non andare fieri.
In politica voi che vi ostinate a votare siete come i tifosi di Roma e Napoli, eterni secondi :D
Che poi nel calcio ogni 30 anni il Napoli e la Roma il campionato lo vincono, mentre in Politica manco quello, anzi sono 34 anni che abbiamo gente come Casini in Parlamento...
Auguri.
 
in effetti non nutrivo molta speranza, la mia esortazione era seria ma si è trattato allo stesso tempo di un piccolo esperimento sociale.
Ancora una volta abbiamo capito che la gente ragiona quasi tutta allo stesso modo, si parla di massa o di pecore se preferisci, ed è davvero difficile farle cambiare idea.
Si vede che non ho l'appeal di Steve Jobs :o
Voglio raccontarvi un episodio attualissimo.
La settimana scorsa un amico mi dice che andrà a Monza per sostenere il concorso per infermiere, allora gli domando:"ma quanti posti per quante persone?" lui risponde che i posti sono 23 e che, ovviamente, non sa quanti saranno i candidati...Io gli dico amico mio stai a casa che vai solo a buttare soldi di viaggio e razzi vari.La sua risposta è quella tipica dell'italiano medio:"se sto a casa mi tolgo l'unica possibilità che ho".Ora matematicamente la risposta sarebbe anche corretta, però la teoria va contestualizzata anche ad una situazione reale.
Oggi scopriamo che i candidati erano 2600, quindi lui aveva lo 0,008 di possibilità di essere ammesso(assumendo un concorso regolare).Qui si verifica il corto circuito tra teoria e pratica, nella pratica trovandoci in Italia avrebbe dovuto sapere che il concorso era truccato, quindi stando a casa gli avrebbe fatto risparmiare quei 2-300 euro( e forse più visto che il concorso è stato rimandato al 16/10 ed ora deve rimanere in loco fino alla settimana prossima....oppure decidere di tornare per poi ripartire, ma sempre un bagno di sangue rimane). Invece, l'illusione che l'ha mosso è la stessa che muove voi, voi siete convinti che il vostro voto valga, non vale un C-A-Z-Z-O come dimostrano 60 anni di elezioni passate ed i dati sulla transumanza parlamentare.

Hai fatto un paragone che non c'entra un piffero. Uno non va a votare per vincere un concorso ma per dare una possibilità a un rappresentante di rappresentarlo e così di fatto avviene. L'infermiere che vince il concorso rappresenta solo se stesso, non le migliaia che il concorso non lo vincono. Inoltre votare non costa neanche un euro, è fatto apposta per permettere anche ai poveri di votare.
Non ho capito se ci sei o ci fai sinceramente
 
secondo me l unico voto di protesta sarebbe quello di votare in massa tutti i partiti minori che normalmente prendono lo zero virgola. Così tanti dei ns politici cariatidi rimarrebbero senza poltrona... e quello si che gli roderebbe il posteriore
 
Hai fatto un paragone che non c'entra un piffero. Uno non va a votare per vincere un concorso ma per dare una possibilità a un rappresentante di rappresentarlo e così di fatto avviene. L'infermiere che vince il concorso rappresenta solo se stesso, non le migliaia che il concorso non lo vincono. Inoltre votare non costa neanche un euro, è fatto apposta per permettere anche ai poveri di votare.
Non ho capito se ci sei o ci fai sinceramente

Il paragone invece è calzante mi dispiace che non l'hai colto.
Ci sono migliaia di illusi che si fanno chilometri e spendono soldi per un concorso che non vinceranno mai.Allo stesso modo, milioni(peggio ancora) di illusi si recano alle urne ed anche quando vincono
l'esito viene clamorosamente disatteso(segue link cosi ripassi un pò di storia....)

La farsa dei referendum mai rispettati - Il Tempo
Hai scritto anche un'altra inesattezza, organizzare le elezioni ha un bel costo altro che votare non costa nulla...
Ovviamente il mio amico, proprio come voi, quando lo rivedrò non avrà il coraggio di ammettere che ha buttato solo soldi.
Contenti voi...
 
secondo me l unico voto di protesta sarebbe quello di votare in massa tutti i partiti minori che normalmente prendono lo zero virgola. Così tanti dei ns politici cariatidi rimarrebbero senza poltrona... e quello si che gli roderebbe il posteriore

L'importante è votare contro pd+fi (e loro alleati).

Per il resto va bene tutto...
 
Non andate a votare alle prossime elezioni, non serve a nulla come la matematica dimostra.
Al momento abbiamo avuto 526 cambi di casacca parlamentare, pari al 35% degli eletti, molti di loro non si sono limitati ad un solo cambio...
Anche un bambino capirebbe che si fanno eleggere solo per maturare stipendi e pensioni varie, quindi cercate di non contribuire ad ingrassare sempre gli stessi soggetti.

Concordo. O 5 stelle o astensione.
 
è ovvio che non c'è quorum ma bisogna dargli un segnale, mi rendo conto che pensare che nessuno voti è utopia ma almeno ti prendi la soddisfazione personale di non aver partecipato alla percezione del loro lauto stipendio.In fondo sono 60 anni che fanno finta di farvi votare, mi sembra che non sia servito a nulla(risparmiatemi la storiella sentimentale dell'importanza del voto, vi intortano proprio con quella....)

A pelle Concordo con extra

Ho la sensazione che tu non sia un astensionista convinto ma un motorino incaricato di far passare idea di un astensionismo di protesta per poter usufruire dei voti dei Fedelissimi
 
prendo atto che non hai risposto nel merito, ma hai criticato il pensiero di una persona attaccandolo sulle sue abitudini personali.
Argomenti zero!!!

Le risposte nel merito te le ho gia' date fenomeno, ma sei talmente preso a dimostrare di aver ragione che non le accetti proprio.
Sto ancora aspettando di sapere per quale miracolo i grillini sono finiti in parlamento, visto che il voto non conta.

Dato che ti piacciono gli aforismi:

03461d681d2bbe7e552aef9e06c06637.jpg

quote-voting-is-the-foundation-stone-for-political-action-martin-luther-king-86-76-24.jpg
 
Indietro