Bond Enertronica 7% Convertibile 2017-2022 IT0005277618

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

senang

Nuovo Utente
Registrato
19/9/16
Messaggi
278
Punti reazioni
3
Enertronica: al via collocamento Poc da 16 milioni di euro - Obbligazioni - InvestireOggi.it

Il Poc, spiega una nota, avviato ieri e che terminera’ il prossimo 29 settembre, e’ costituito da un massimo di 2.963 obbligazioni convertibili in azioni Enertronica, del valore nominale di 5.400 euro ciascuna, da emettere in diverse tranche. In dettaglio, la “Tranche A” e’ riservata a un pubblico indistinto, per un valore nominale massimo di 4.995.000 euro, mentre la “Tranche B” esclusivamente a investitori qualificati, per complessivi 11.005.200 euro.

Come si comprano? sapete ISIN? e soprattutto vale la pena?
 
Dove hai letto 7%?

è scritto sul precedente comunicato della Società. Oggi si fa fatica a trovare una cedola del genere, solo che questa società in forte espansione è ancora poco conosciuta al pubblico retail, io la seguo perché detengo anche azioni di questa società, ovvio che esiste anche un rischio correlato ma con la semestrale che hanno dato io un cippo lo metto non appena l'obbligazione viene quotata.
 

Allegati

  • poc.PNG
    poc.PNG
    94,1 KB · Visite: 121
Grazie seneca71, mi era sfuggito questo comunicato_OK!

Si resta in linea con quella scaduta giusto un anno fa, che se ben ricordo era 7,5%
 
domani quotazione POC sull'AIM.
 
MILANO (AIMnews.it) – Enertronica ha concluso il collocamento del prestito obbligazionario convertibile denominato "Prestito Obbligazionario Convertibile 2017-2022". Sono state sottoscritte 1.923 obbligazioni convertibili, per un importo complessivo di 10,38 milioni di euro, di cui 428 mediante conversione dei bond "Enertronica 5% 2016-2018". Banca Finnat ha agito in qualità di responsabile del collocamento, Envent Capital Markets come arranger e collocatore. La nuova obbligazione convertibile di Enertronica sarà quotata all'Aim Italia da giovedì 13 ottobre.


A parte l'errore sulla data (il 13 ottobre è venerdi....), domani dovrebbero essere quotate
 
mi sapete dire perchè con l'azione che fa qausi più 2% il Warrant perde l'8% ??
 
mi sapete dire perchè con l'azione che fa qausi più 2% il Warrant perde l'8% ??

è una storia lunga, non te la sto a raccontare perché ci vorrebbe tempo e chiarezza sugli eventi passati. Se vai sul 3D dedicato alla società e hai warrant ci sono fior di commenti che parlano del perché il warrant è disallineato con l'azione. Ciao
 
Nessuna nuova comunicazione sul sito, al momento
 
mi sapete dire perchè con l'azione che fa qausi più 2% il Warrant perde l'8% ??

se hai sequito il warrant avrei notato che il Warrant ha mai sequito la Azione....... Perche ??? facile ...loro hanno Warrant da buttare sul Mercato senza fine a da oltre 2 anni ad ogni piccolo rialzo iniziano supito a vendere..... Perche ---facile gli hanno presi gratis....
non ho ancora capito che ce' gente che crede a lori e compra le lori Obligazioni ...gia il 7 % non mi comvince che avranno intenzione a Rimporsare....
ho cia visti Obligazioni sul Aim dove gli hanno spesi alla grande e' ai possessori e' rimasto niente..... Agronomia Obligazione al 8 % poi falita...e ci sono altri....
Sinceramente io investo in Obligazioni del Venezuela che rendono 3 volte tanto ed almeno io mi sento molto piu sicuro.....con tutti i gain fatti nel 2014 - 2016 e cedole del 1000 euro / mese......si potrebbe anche perdere il 50 % e' si avrebbe ancora fatto un bel gain...
Certo ogni uno e libero di investire dove vuole lui, ma sul Aim io di sicuro in Obligazioni non ci metto piu niente.....sono gia stato fortunato che ho vendute le 5000 Obligazioni Agronomia alla prima voce di puzza...
 
Franz sui warrant hai ragione, io però non farei similitudini con agronomia, ci sono dei distinguo.
Enertronica ha già emesso poc con cedole alte finora sempre pagate ai felici possessori e con bilancio in forte crescita.
Cerved ha recentemente confermato il rating.
Insomma i warrant sono una cosa, le obbligazioni un altra ognuno ha dei rischi impliciti che ben conosciamo.
 
Indietro