Bond Enertronica 7% Convertibile 2017-2022 IT0005277618

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Azione sospesa a oltre il +20%, mentre il bond non scambia sopra 51, è assurdo !

Enertronica si aggiudica due contratti in Cile dal valore di 20 milioni di dollari 19/02/2020 07:54 di Valeria Panigada

Enertronica Santerno, società quotata sul listino Aim Italia, ha annunciato che, insieme alla controllata Enertronica Santerno, ha sottoscritto due contratti in Cile per un controvalore complessivo di circa 20 milioni di dollari. I contratti riguardano la produzione e consegna di inverter fotovoltaici, che saranno destinati ad impianti nel paese sudamericano, per una potenza complessiva di circa 360 MW. Con la firma di queste due commesse la pipeline di ordini supera il 50% dell’ordinato acquisito nel corso dell’intero esercizio 2019. In particolare, ha precisato Enertronica, il totale degli ordini sottoscritti supera i 400 MW. Tali ordini porteranno il totale installato di Enertronica Santerno in America Latina ad oltre 1,2 GW entro la fine del 2020. L’inizio delle produzioni è previsto nel primo semestre di quest’anno, con una previsione di conclusione delle consegne entro i primi mesi del 2021. La competenza economica della commessa, quindi, sarà distribuita principalmente sull’esercizio 2020.
 
Hanno bisogno di buone commesse per "apparare " la botta di quella saltata in Spagna.... non si sa nulla o almeno io non so nulla per questo rialzo odierno dell'azione, che però già da agosto dello scorso anno era balzata in alto per poi ritrecciare lenta verso il prezzo di oggi... insomma bisognerebbe scrivesse qualcuno che segue bene il titolo, perché sto prestito sono solo 16 mln... mi sembra unico prestito in circolazione per Enetronica... con una buona commessa rimborserebbero facilmente ... da seguire (secondo me)!!

Azione sospesa a oltre il +20%, mentre il bond non scambia sopra 51, è assurdo !

Enertronica si aggiudica due contratti in Cile dal valore di 20 milioni di dollari 19/02/2020 07:54 di Valeria Panigada

Enertronica Santerno, società quotata sul listino Aim Italia, ha annunciato che, insieme alla controllata Enertronica Santerno, ha sottoscritto due contratti in Cile per un controvalore complessivo di circa 20 milioni di dollari. I contratti riguardano la produzione e consegna di inverter fotovoltaici, che saranno destinati ad impianti nel paese sudamericano, per una potenza complessiva di circa 360 MW. Con la firma di queste due commesse la pipeline di ordini supera il 50% dell’ordinato acquisito nel corso dell’intero esercizio 2019. In particolare, ha precisato Enertronica, il totale degli ordini sottoscritti supera i 400 MW. Tali ordini porteranno il totale installato di Enertronica Santerno in America Latina ad oltre 1,2 GW entro la fine del 2020. L’inizio delle produzioni è previsto nel primo semestre di quest’anno, con una previsione di conclusione delle consegne entro i primi mesi del 2021. La competenza economica della commessa, quindi, sarà distribuita principalmente sull’esercizio 2020.

Eccola .. la aspettavo anch'io... però Viola scusa azione sospesa a + 20% in apertura, ma bond sostanzialmente stabile.
questo bond è convertibile bisognerebbe leggere il prospetto delle condizioni di conversione... ovviamente non trovo nulla e chiedo!

Il rimborso è a 100 sarebbe bello, ma in subordine la conversione del valore nominale (100) potrebbe anche andare bene.

Hai il prospetto?
 
L' azione non apre neppure a 1,80, invece il bond che viene rimborsato a 100 nel 2022 si compra solo a 52.
Probabilmente è un' occasione irripetibile.
 
L' azione non apre neppure a 1,80, invece il bond che viene rimborsato a 100 nel 2022 si compra solo a 52.
Probabilmente è un' occasione irripetibile.

La società è ancora ben lontana dall'uscire dal prolungato momento di difficoltà, nonostante i cospicui recenti ordini incamerati.
Non ricordo peraltro i termini della possibile conversione. Probabilmente se non fosse convertibile i prezzi sarebbero differenti.
 
L' azione non apre neppure a 1,80, invece il bond che viene rimborsato a 100 nel 2022 si compra solo a 52.
Probabilmente è un' occasione irripetibile.


A mio parere c'è molta più probabilità ad oggi di conversione che rimborso nel 2022 ... magari è ilmotivo dei prezzi stracciati e del rendimento del bond :censored:
 
Oggi la conversione è improponibile ci vogliono 3 euro per il warrant e 6 euro per il bond.

Mandando a scadenza il bond si prende 100 che equivale a oltre un 30% annuo.
 
Oggi la conversione è improponibile ci vogliono 3 euro per il warrant e 6 euro per il bond.

Mandando a scadenza il bond si prende 100 che equivale a oltre un 30% annuo.

Io aspetterei almeno il bilancio. Ma si sa già cosa aspettarsi in realtà. Il buco è ancora grosso.
 
Oggi la conversione è improponibile ci vogliono 3 euro per il warrant e 6 euro per il bond.

Mandando a scadenza il bond si prende 100 che equivale a oltre un 30% annuo.

Dicevo fra rimborso ed altro... la probabilità ad oggi x il 2022 é più alta per il non rimborso
 
Salve
noto oggi un prezzo sotto i 44, ho due lotti pmc 50 circa ... non mi sono mai trovato male con questi minibond, ma evidentemente con sto cantero-de-virus anche aziende che dovrebbero avere un futuro roseo per ciò che producono sono i difficoltà enormi... otre quelle che già avevano prima.

Qualcuno nelle mie stesse condizioni va a vedere le carte ?
Attende il 2021
Liquida?

qualche mese fa pensavo la prima... :rolleyes:
 
Azione in rialzo (sospesa) pochi volumi però, ci sono news... oltre alla ripresa attività del 4 aprile non trovo nulla :confused:
 
Ecobonus del 110% anche sul fotovoltaico.
Il prezzo del bond è fra 40-50 con rendimento oltre il 50%.
Con questa notizia dovrebbe tornare a prezzi fra 50-60 euro.
 
Ecobonus del 110% anche sul fotovoltaico.
Il prezzo del bond è fra 40-50 con rendimento oltre il 50%.
Con questa notizia dovrebbe tornare a prezzi fra 50-60 euro.

Mah! per il bond non lo so è incredibile che prezzi siano ancora sotto i 50, oggi in rialzo... l'azione in effetti sta bella tonica +17% teorico asta.
Anche perchè è un impresa green se lo Stato non aiuto loro chi aiuta?
 
Qualcuno si è accorto dell' incredibile rendimento di questo bond, vale meno di 50 e se tutto va bene viene rimborsato a 100 a fine 2022
 
Se va male, il bond viene rimandato il rimborso, ma l' azione scende a 0,1, per me una ipotesi improbabile.
IL governo proroga al 2022 gli incentivi per ecobonus, rinnovabili, settore di ENERTRONICA.
 
Se va male, il bond viene rimandato il rimborso, ma l' azione scende a 0,1, per me una ipotesi improbabile.
IL governo proroga al 2022 gli incentivi per ecobonus, rinnovabili, settore di ENERTRONICA.

ma ti rendi conto di quello che scrivi? :D:wall:
 
Giusto per mia curiosità ho fatto un test sul titolo: francamente non ci metterei più di tanto se non in un'ottica speculativa a breve termine.
Però è anche giusto precisare che ognuno di noi "accetta il rischio che è in grado di sopportare ".
 

Allegati

  • EnertronicaSanterno SpA.pdf
    187 KB · Visite: 63
E qui, tanto per dare dei confronti con fondamentali più solidi : Diasorini e poste It , la prima da non acquistare in questo momento x l'elevato prezzo Vedi grafico , mentre su Poste It . personalmente ho rafforzato la posizione a fine maggio.
In particolare il segnale di acquisto è quando la media mobile a 20 incrocia dal basso verso l'alto quella a 50 e, ottimale, entrambe sono sopra la media a 200 gg.
 

Allegati

  • Diasorin SpA.pdf
    184,9 KB · Visite: 14
  • Poste Italiane SpA.pdf
    323,9 KB · Visite: 26
Indietro