Bond Enertronica 7% Convertibile 2017-2022 IT0005277618

Io ho chiuso con la vecchia 5%
Facendo un mero calcolo sulle scadenze di debiti e crediti la ritenevo, da un certo punto in poi, relativamente safe.
Sul resto, una bella nebbia imho (ma devo ammettere che, una volta uscito dalla 5% non ho seguito i più recenti sviluppi)

idem OK!
 
Sospesa in questo momento ECCESSO DI RIBASSO!
 
Trattasi di altro "tritaeuro"..
a mio parere ha il 75% di possibilità di saltare da un momento all'altro.
 
cedola pagata
 
Ma a 50 che ne dite è il
Caso dj entrare?
 
Ma a 50 che ne dite è il
Caso dj entrare?

Dipende da te che rischio voresti correre ???

visto che il minimo lotto e' 5400 pezzi, si tratta di circa 2.700 Euro....
e visto che nel arco di un anno ha fatto - 50 %

Dati Finanziari Completi dell’Obbligazione Convertibile Enertronica 7% Cv 2017-2022 - Borsa Italiana

io se lo compro, lo compro tra 10 - 20 euro al massimo, e fino adesso mi e' andata piu che bene
(alcune ho comperato e venduto 3 volte e fatto un dicreto gain )
fino adesso mi e' andato storto solo sulle Obligazioni Air Berlin, ma il problema era che erano sul Mercato Lux che non funziona bene, cioe e' lento e scambia poco o niente...

credo che nessuno sarra' in grado di rispondere se conviene o no, io a 48 ci resta fuori....ho le CHL sospese e le Energy Lab 7 % a 19 sospese IT0005023004


ne ho fatte ottime gain con diverse CV diverse anni fa, ma ultimamente no...
 
Ultima modifica:
Rendimento oltre il 30%, forse qualcuno comincia a seguirlo, oggi l' azione è sospesa al rialzo.
 
hanno scambiato le figurine dei calciatori...
 
Ultimo prezzo non di oggi 48,51€ e rendimento netto 30,76%.......il rendimento molto allettante ma commisurato al rischio molto elevato......
 
L' azione è sospesa per eccesso di rialzo, il bond rende il 30-40% perchè non sale ?
 
L' azione è sospesa per eccesso di rialzo, il bond rende il 30-40% perchè non sale ?

Hanno bisogno di buone commesse per "apparare " la botta di quella saltata in Spagna.... non si sa nulla o almeno io non so nulla per questo rialzo odierno dell'azione, che però già da agosto dello scorso anno era balzata in alto per poi ritrecciare lenta verso il prezzo di oggi... insomma bisognerebbe scrivesse qualcuno che segue bene il titolo, perché sto prestito sono solo 16 mln... mi sembra unico prestito in circolazione per Enetronica... con una buona commessa rimborserebbero facilmente ... da seguire (secondo me)!!
 
Se il bond è facilmente rimborsabile perchè rende oltre il 30% ?
Ieri il rialzo si è limitato all' azione mentre sul bond ci sono tanti piccoli venditori fra 51 e 52 !
 
Se il bond è facilmente rimborsabile perchè rende oltre il 30% ?
Ieri il rialzo si è limitato all' azione mentre sul bond ci sono tanti piccoli venditori fra 51 e 52 !

Se ti riferivi a me, non ho detto facilmente rimborsabile, anzi ... serve una buona commessa (sono 16 milioni) per renderlo rimborsabile... qui sta la bravura o altro. :rolleyes:.. del compratore ovvero anticipare, cacolando il rischio.
Ad oggi hanno tutte piccole commesse 1,5 max 2 milioni... altrimenti non prezzerebbe 51 ... cmq sto seguendo... fanno pannelli fotovoltaici... insomma spazio ce n'è

Salute
 
3 milioni incassati, le prospettive dei bond migliorano, oggi vanno a 60 ?

Enertronica, ceduta Enertronica Construction Namibia per 3 milioni 16/12/2019 08:00 di Valeria Panigada

Enertronica Santerno, società quotata sul listino Aim Italia, ha fatto sapere che la propria controllata Enertronica South Africa ha sottoscritto il contratto di cessione della partecipazione pari al 100% detenuta nel capitale sociale di Enertronica Construction Namibia. Il prezzo di vendita è stato fissato a 50 milioni di rand, che in base al cambio attuale corrisponde a circa 3 milioni di euro, e sarà corrisposto in denaro entro la scadenza del 30 settembre 2020. Gli effetti derivanti dalla cessione, tra cui la plusvalenza, saranno di competenza dell’esercizio 2019, pertanto, saranno recepiti nel bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2019.
 
3 milioni incassati, le prospettive dei bond migliorano, oggi vanno a 60 ?

Enertronica, ceduta Enertronica Construction Namibia per 3 milioni 16/12/2019 08:00 di Valeria Panigada

Enertronica Santerno, società quotata sul listino Aim Italia, ha fatto sapere che la propria controllata Enertronica South Africa ha sottoscritto il contratto di cessione della partecipazione pari al 100% detenuta nel capitale sociale di Enertronica Construction Namibia. Il prezzo di vendita è stato fissato a 50 milioni di rand, che in base al cambio attuale corrisponde a circa 3 milioni di euro, e sarà corrisposto in denaro entro la scadenza del 30 settembre 2020. Gli effetti derivanti dalla cessione, tra cui la plusvalenza, saranno di competenza dell’esercizio 2019, pertanto, saranno recepiti nel bilancio che chiuderà al 31 dicembre 2019.

Debiti....
Poi mi piacerebbe sapere chi e in che misura detiene il debito...
La vedo grigia....
 
Debiti....
Poi mi piacerebbe sapere chi e in che misura detiene il debito...
La vedo grigia....

Però sinceramente per una quotata :rolleyes: 2700 euro sul bond si possono pure rischiare (scad. 2022) settore in chiaro sviluppo.... certo i debiti... :confused: non ho letto nulla sui bilanci, ma l'azione sta reggendo o sbaglio?
Oggi vedo alche un po' di volumi, ci sono news?
 
L'azione sta cedendo parecchio (ha perso circa il 13 % dal picco di mercoledì scorso) ma il bond sembra abbastanza stabile... i soliti problemi di liquidità nessuna news ancora sul sito non trovo niente... :confused:
 
Uppete
Ma nessuno segue sto bond, ha l'azione o altro... :)
 
Effetto Greta, boom degli ETF green: energie rinnovabili in pole position nelle scelte per il 2020

Effetto Greta Thunberg sugli investimenti green: il trend di alcuni ETF parla chiaro, così come parlano chiaro i sondaggi. Quello firmato da GraniteShares rivela che più di 1/3 degli investitori britannici interpellati ritiene che il settore delle energie rinnovabili riporterà una solida performance, nel 2020.
GraniteShares, società attiva nel mercato degli ETF, fornitrice degli stessi indici, ha chiesto agli investitori dove punterebbero i loro soldi il prossimo anno, ragionando in un’ottica di lungo termine. Il 30%, la maggioranza, ha risposto: nel comparto delle energie rinnovabili.
 
intanto il bond che scade nel 2022 rende solo il 31% annuo ... :D
 
Indietro