Bond Enertronica 7% Convertibile 2017-2022 IT0005277618

In che senso:confused:
La conversione è una facoltà dell'obbligazionista, mica un obbligo

Nel senso che mi era parso di capire che Seneca già possedesse le azioni e fosse intenzionato a convertire il bond.
Questa società, come tutte quelle operative nel settore energia, andranno incontro a forti contrazioni delle linee di credito che difficilmente riusciranno a gestire se non dismettendo asset.
 
Che succede alla convertibile 2019 al 5%? Come mai scende così?
 
Che succede alla convertibile 2019 al 5%? Come mai scende così?

Enertronica 7% 2017-22 102,00% 0,00 (0,00%) 26/01/2018

dove vedi che scende, visto che non ha neanche aperto oggi ??? visto che ce' ancora il prezzo di venerdi
 
zero scambi...
sulla 5% denaro pure più alto del solito
 
Scusate mi sono confuso: mi riferivo alla
IT0005023004
 
Scusate mi sono confuso: mi riferivo alla
IT0005023004

Tutt'altra società..c'è stata una richiesta di fallimento da alcuni creditori alla quale società ha presentato opposizione. Il collegio Sindacale si è dimesso in quanto non era stato adeguatamente informato.
 
Tutt'altra società..c'è stata una richiesta di fallimento da alcuni creditori alla quale società ha presentato opposizione. Il collegio Sindacale si è dimesso in quanto non era stato adeguatamente informato.

Grazie, chiedo scusa a tutti per l'errore
 
Questa era riservata ad istituzionali se ricordo bene

Extramot pro... però taglio piccolo (5400 euri), quindi ok anche per pf non multimilionari...
Occhio che è molto illiquida, quindi può essere difficile riuscire a prenderla.
 
Extramot pro... però taglio piccolo (5400 euri), quindi ok anche per pf non multimilionari...
Occhio che è molto illiquida, quindi può essere difficile riuscire a prenderla.

Sì, anche con la vecchia 7% non è stato facile, idem con quella attuale: con la precedente sono riuscito ad accumulare congrua quantità, con questa solo "dose minima" per ora, ma continuando a seguire...;)
 
Non esagerate con queste piccole società del settore energetico, sono tutte tirate per i capelli finanziariamente, e le banche hanno chiuso i rubinetti al settore. Molte saranno in difficoltà.
 
Non esagerate con queste piccole società del settore energetico, sono tutte tirate per i capelli finanziariamente, e le banche hanno chiuso i rubinetti al settore. Molte saranno in difficoltà.

ciao, manteniamo sempre profilo "adelante con juicio" :).
ancora impegnato con le creval? io ho mollato tutto per ora, anche le senior, a quei rendimenti non se parla, per me
 
ciao, manteniamo sempre profilo "adelante con juicio" :).
ancora impegnato con le creval? io ho mollato tutto per ora, anche le senior, a quei rendimenti non se parla, per me

Eh no Creval aspetto che buchino l'ADC, per ora non c'è trippa.
Francamente sono abbastanza fermo a parte un paio di titoli e uno short sul BTP.

Ma per tornare a Enertronica, hanno appena venduto Smartutility perchè dopo 2 anni si sono resi conto che non ci guadagnavano nulla e facevano solo girare soldi.
 
cosa si dice dell'obbligazione
 
Ultima modifica:
Titolo: Enertronica: Carraro conferisce quote Elettronica Santerno e entra nel capitale
Ora: 23/11/2018 11:20
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Carraro SpA e Carraro International SE, titolari di una
partecipazione del 49% in Elettronica Santerno, hanno conferito le
partecipazioni detenute in Elettronica Santerno SpA ed entrano nel
capitale di Enertronica.

Carraro SpA e Carraro International SE hanno infatti stipulato due
contratti, soggetti entrambi alle consuete condizioni sospensive: il primo
con Enertronica SpA, Nts Srl e Plocco Trust (quali azionisti di controllo
della predetta Enertronica) avente ad oggetto il conferimento da parte di
Carraro e Carraro International della partecipazione complessivamente
detenuta in Elettronica Santerno SpA a fronte dell'emissione di azioni nel
capitale di Enertronica rappresentanti una percentuale del capitale della
stessa pari a 32,55 (32,8 dei diritti di voto); il secondo con la sola Nts
Srl in forza del quale la stessa ha acquistato da Carraro SpA - non appena
la stessa verra' emessa - una porzione della partecipazione rinveniente
dal predetto conferimento pari al 4,69% del capitale sociale di
Enertronica SpA (4,73% dei diritti di voto).

Tali contratti, informa una nota, porteranno Enertronica a detenere il
100% del capitale di Elettronica Santerno e ad accelerare il processo di
riorganizzazione del Gruppo Enertronica anche attraverso l'evoluzione del
proprio modello di business in una logica di focalizzazione nel settore
industriale e nei servizi, con una contestuale ottimizzazione della
struttura organizzativa per una stabilizzazione della crescita.
La conclusione delle due operazioni, che sono da considerarsi in modo
unitario e sono soggette al verificarsi di alcune condizioni preliminari,
e' prevista entro la finedell'anno.

Ad esito dell'operazione, Nts verra' a detenere una partecipazione nel
capitale di Enertronica del 30,09% (30,39% dei diritti di voto) mentre il
Gruppo Carraro complessivamente verra' a detenere una quota del 27,86%
(28,14 dei diritti di voto).
com/fch

(fine)

MF-DJ NEWS
2311:20 nov 2018
 
Riammesso agli scambi, sia il titolo che il convertibile. La news sembra uno scambio di carta fra due società indebitate, qualcuno più esperto potrà fare chiarezza.
Ne resto cmq fuori, alla mancata approvazione dell'ultimo bilancio, da parte della società di revisione, sono uscito a gambe levate dal convertibile e ho perso fiducia.
E' pur sempre una piccola azienda, non farebbe gran rumore se...:censored:
 
Io ho chiuso con la vecchia 5%
Facendo un mero calcolo sulle scadenze di debiti e crediti la ritenevo, da un certo punto in poi, relativamente safe.
Sul resto, una bella nebbia imho (ma devo ammettere che, una volta uscito dalla 5% non ho seguito i più recenti sviluppi)
 
Io ho chiuso con la vecchia 5%
Facendo un mero calcolo sulle scadenze di debiti e crediti la ritenevo, da un certo punto in poi, relativamente safe.
Sul resto, una bella nebbia imho (ma devo ammettere che, una volta uscito dalla 5% non ho seguito i più recenti sviluppi)

Ciao, anche a me era sempre sembrata azienda piccola ma con commesse in corso che giustificavano buone prospettive, per cui dopo avere portato a scadenza con buona soddisfazione il primo convertibile (ottobre 2016 mi pare), avevo pensato di continuare con l'attuale. Però come dicevo, questo Enertronica, i revisori bocciano il bilancio 2017, cede il warrant (-12%) - MilanoFinanza.it mi ha indotto a posare tutto rapidamente.
Se e quando ne hai voglia, un tuo parere su questo scambio di carta con Carraro.
 
Ultima modifica:
Indietro