Titolo di stato messicano in euro scadenza 2115 tasso del 4,00 % XS1218289103

Amica mia, non lo compri nemmeno se ti minacciano, bene allora spiega al Forum e alla tua famiglia perché hai perso Euro 7.000,00 di guadagno in 30 giorni con il centenario Titolo Messicano.
Se studi con attenzione il grafico sottostante che ti rimetto e che ho personalizzato apposta per te, noterai che al 07/07/2017 il Titolo Messicano era quotato a 87,21 , dopo circa 30 giorni esattamente il 10/08/2017 il titolo era quotato 94,25 (con oltre 7 punti di plusvalenza...!!) che equivalgono a un guadagno di Euro 7.000,00 (un pochettino veloce per un titolo centenario, non trovi ?).
Il problema (non offenderti) e che noi pregiudizievolmente siamo schiavi di parametri statistici dal tipo (il Titolo e troppo lungo, e troppo corto) a me invece hanno insegnato che un Titolo di Stato quando si trova al di sotto dei 100 e sempre conveniente comprarlo (a prescindere dalla scadenza).
Nelle more facci capire perché hai perso Euro 7.000,00 di guadagno in 30 giorni con il Titolo Messicano
Vedi l'allegato 2423134

[/U][/B]

Semmai nel mio caso è un mancato guadagno non una perdita.

Invece tu come avresti spiegato alla tua famiglia se lo avessi comprato in data 8/11/2016 che dopo 6 giorni il 14/11/2016 saresti stato sotto di 10K€.:rolleyes::rolleyes:

Facile tradare ex-post.:cool:

La velocità di movimento, come ti è stato fatto notare anche da altri, è tipica di questi strumenti e te la puoi anche calcolare a priori con un parametro che si chiama duration di Macaulay, ovviamente si muovono altrettanto velocemente sia in UP che in DOWN.

Semplicemente, come ti ho detto, a questi prezzi io non lo compro, ad altri prezzi, dove quasi inevitabilmente andrà, posso considerarlo.
 
Va bene, allora spiegatemi voi esperti di "obbligazioni" perché il book del titolo di Stato Messicano centenario e super-affollato, e perché il titolo e tremendamente liquido.......
Si sono tutti r*********ti , e/o effettivamente e un titolo che rende ?
I commenti sono tutti opinabili e rispettabili, ma i dati statistici quelli non sono "opinabili", ma veritieri, non stiamo parlando di un titolo "illiquido", ma di un titolo altamente liquido e speculativo.
E un titolo da acquistare.
Nel frattempo mentre gli "esperti" mi consigliano, io mi godo i 7.000.00 Euro di plusvalenza.

Semmai nel mio caso è un mancato guadagno non una perdita
.

Invece tu come avresti spiegato alla tua famiglia se lo avessi comprato in data 8/11/2016 che dopo 6 giorni il 14/11/2016 saresti stato sotto di 10K€.:rolleyes::rolleyes:

Facile tradare ex-post.:cool:

La velocità di movimento, come ti è stato fatto notare anche da altri, è tipica di questi strumenti e te la puoi anche calcolare a priori con un parametro che si chiama duration di Macaulay, ovviamente si muovono altrettanto velocemente sia in UP che in DOWN.

Semplicemente, come ti ho detto, a questi prezzi io non lo compro, ad altri prezzi, dove quasi inevitabilmente andrà, posso considerarlo.
 
Come ti è già stato consigliato, rinnovo l'invito ad approfondire la materia.
Vedo che anche il concetto di liquidità merita ulteriore studio, magari mentre ti godi le tue plusvalenze.
Chiudo qui e ti auguro buona fortuna.

ciao
k
 
Preso a 85 a dicembre, gran bond insieme ai gemelli in GBP (preso a 95) e a quello il USD (aspetto che scenda sotto la pari, non scordiamoci che tutti e 3 hanno la Call)
 
Va bene, allora spiegatemi voi esperti di "obbligazioni" perché il book del titolo di Stato Messicano centenario e super-affollato, e perché il titolo e tremendamente liquido.......
Si sono tutti r*********ti , e/o effettivamente e un titolo che rende ?
I commenti sono tutti opinabili e rispettabili, ma i dati statistici quelli non sono "opinabili", ma veritieri, non stiamo parlando di un titolo "illiquido", ma di un titolo altamente liquido e speculativo.
E un titolo da acquistare.
Nel frattempo mentre gli "esperti" mi consigliano, io mi godo i 7.000.00 Euro di plusvalenza.


Il tuo titolo altamente liquido è 374° come volumi nell'ETLX nel mese di luglio, totalizzando la fantastica quota di 25 contratti per un controvalore di 2700000€ nominali.

XS1218289103 Messico 4.0% Call 15mz15 EUR 25 2700000 2431110 88,17 91,6 90,04111111 2017-07-31 00:00:00 90,98 100000


Download | EuroTLX

Ve lo state proprio strappando dalle mani.
 
Due affermazioni che ci fanno capire che non sei molto pratico di obbligazioni, approfondisci meglio la questione:

1) Un titolo più è lungo e più è sensibile ai movimenti dei tassi, quindi nessuna meraviglia sulla "velocità" del movimento

2) Che il titolo sia sopra o sotto la pari non significa nulla bisogna considerare il rendimento effettivo netto

Insomma, quando i bond hanno la call, meglio prenderli sotto la pari :D
 
continuo a preferire la grecia.
 
Per me questo Bond fra 2 anni lo trovi a 50/60
 
continuo a preferire la grecia.

Ognuno è libero di fare quello che vuole. Ci sarà un motivo per cui la grecia paga il 4.375% a 5 anni e il messico il 4% a 100 anni... (e quotano più o meno uguale, 99 contro 93. Ho detto più o meno, non uguale, sia chiaro :) )

Per me questo Bond fra 2 anni lo trovi a 50/60

Non importa, ne prenderò ancora. A me serve per vivere di rendita, non per trading. E le prospettive del messico sono ottime.
 
Qua si può dire davvero 100 anni di gain:D

:bye:
 
È uno spasso questo 3d! :censored::censored::censored::bye::bye::bye:

praticamente un fondo pensione a gestione garantita ,che vuoi di più e garantita per i prossimi 98 anni
quasi quasi faccio la proposta nel prossimo cda del mio fondopensione o mi tirano le uova o mi fanno presidente.
certo che a ben ragionarci sopra,non sarebbe poi un idea cosi malvagia,sopratutto per la previdenza complementare, a gestione garantita
 
Ognuno è libero di fare quello che vuole. Ci sarà un motivo per cui la grecia paga il 4.375% a 5 anni e il messico il 4% a 100 anni... (e quotano più o meno uguale, 99 contro 93. Ho detto più o meno, non uguale, sia chiaro :) )



Non importa, ne prenderò ancora. A me serve per vivere di rendita, non per trading. E le prospettive del messico sono ottime.

Lo so.
E conoscendoti oramai un po' sei l'unico qua dentro che fai bene in ottica rentier.
 
D'accordissimo, noi poveri fessi paghiamo migliaia e migliaia di Euro all'anno (un lavoratore costa all'azienda il 38 % di contributi sulla busta paga, che sommando anche sulla 13° e 14° e rateo TFR si arriva a pagare circa Euro 10.000,00 all'anno di contributi) per ritrovarci (se tutto va bene) a 70 anni con una misera e squallida pensione, al punto che i poveri pensionati sono costretti a rovistare nei cassonetti dei rifiuti per trovare qualcosa da mangiare (assolutamente orribile...!!).
Mi chiedo non sarebbe meglio riversare tutto in un Titolo di Stato centenario (garantito da un Fondo), con la differenza che dopo 10 anni di versamenti già potrai usufruire di Euro 300,00 al mese di rendita, e dopo 20 anni con Euro 600,00 al mese e così via (progressivamente), e non Euro 500,00 al mese di pensione dopo 40 anni di contributi di lavoratore autonomo.


praticamente un fondo pensione a gestione garantita ,che vuoi di più e garantita per i prossimi 98 anni
quasi quasi faccio la proposta nel prossimo cda del mio fondopensione o mi tirano le uova o mi fanno presidente.
certo che a ben ragionarci sopra,non sarebbe poi un idea cosi malvagia,sopratutto per la previdenza complementare, a gestione garantita
 
Insomma, quando i bond hanno la call, meglio prenderli sotto la pari :D

Ma è una call o una whole call?
Credo la seconda, cioè per rimborsare deve pagarti anche tutte le cedole fino a scadenza (2115) scontante al tasso del bund + x%.
Se il Mexico decidesse di seguire questa strada si accomodi pure. :D

Sempre che abbia capito io il legalese della scheda.

Comunque tra un po' temo finirò ridotto a ronzare come un'ape sul book di sto titolo. :rolleyes:
Rispetto al BTP 2067, almeno con questo si diversifica fuori area €.
 
Ma è una call o una whole call?
Credo la seconda, cioè per rimborsare deve pagarti anche tutte le cedole fino a scadenza (2115) scontante al tasso del bund + x%.
Se il Mexico decidesse di seguire questa strada si accomodi pure. :D

Sempre che abbia capito io il legalese della scheda.

Comunque tra un po' temo finirò ridotto a ronzare come un'ape sul book di sto titolo. :rolleyes:
Rispetto al BTP 2067, almeno con questo si diversifica fuori area €.

Non credo sia una whore call. Cioè, il prospetto recita così, ma nell'altro 3D a cui hai partecipato anche tu (quello del messico in dollari 2110) c'era un utente che spiegava il suo punto di vista e calcolo, dove il rimborso verrebbe tipo un 110-115. Credo sia il tasso dei T-Bond, non bund! :D La zona euro non la vedo bene, per cui ho puntato abbastanza sul messico, in fondo le prospettiva di crescita sono migliori delle nostre.
 
Non credo sia una whore call. Cioè, il prospetto recita così, ma nell'altro 3D a cui hai partecipato anche tu (quello del messico in dollari 2110) c'era un utente che spiegava il suo punto di vista e calcolo, dove il rimborso verrebbe tipo un 110-115. Credo sia il tasso dei T-Bond, non bund! :D La zona euro non la vedo bene, per cui ho puntato abbastanza sul messico, in fondo le prospettiva di crescita sono migliori delle nostre.

:no:

L'Emittente ha la facoltà di rimborsare in qualsiasi momento, dando un preavviso di almeno 30
giorni e non più di 60 giorni, l'ammontare nominale emesso, in tutto o in parte, ad un prezzo pari
al 100% del valore nominale più la differenza tra:
- la somma dei valori attuali dei pagamenti futuri (cedole rimanenti e rimborso del valore nominale)
scontata ad un tasso di interesse pari al rendimento a
scadenza offerto da un titolo di stato tedesco
(Comparable Benchmark Issue) con vita residua a scadenza comparabile, selezionato da Goldman,
Sachs & Co. e HSBC Securities (USA) Inc. e ogni altro dealer selezionato dall'Emittente avente
prezzo pari alla media dei prezzi bid-ask, esposti dagli stessi il terzo giorno precedente il rimborso
anticipato, esclisi il maggiore e il minore, più lo 0.40%. Qualora siano disponibili meno di quattro
quotazioni, il prezzo del Comparable Benchmark Issue sarà calcolato come media di tutte le
quotazioni disponibili, senza escludere la maggiore e la minore;
- il 100% del valore nominale


Dai magus ma che mi combini?! Non ti leggi più nemmeno le schede. :p

Grazie comunque, vado a leggermi l'altro treddo per capire come funziona sto rimborso. ;)
 
:no:

L'Emittente ha la facoltà di rimborsare in qualsiasi momento, dando un preavviso di almeno 30
giorni e non più di 60 giorni, l'ammontare nominale emesso, in tutto o in parte, ad un prezzo pari
al 100% del valore nominale più la differenza tra:
- la somma dei valori attuali dei pagamenti futuri (cedole rimanenti e rimborso del valore nominale)
scontata ad un tasso di interesse pari al rendimento a
scadenza offerto da un titolo di stato tedesco
(Comparable Benchmark Issue) con vita residua a scadenza comparabile, selezionato da Goldman,
Sachs & Co. e HSBC Securities (USA) Inc. e ogni altro dealer selezionato dall'Emittente avente
prezzo pari alla media dei prezzi bid-ask, esposti dagli stessi il terzo giorno precedente il rimborso
anticipato, esclisi il maggiore e il minore, più lo 0.40%. Qualora siano disponibili meno di quattro
quotazioni, il prezzo del Comparable Benchmark Issue sarà calcolato come media di tutte le
quotazioni disponibili, senza escludere la maggiore e la minore;
- il 100% del valore nominale


Dai magus ma che mi combini?! Non ti leggi più nemmeno le schede. :p

Grazie comunque, vado a leggermi l'altro treddo per capire come funziona sto rimborso. ;)

Cavolo, hai ragione! Avevo letto T-Bond nel prospetto che avevo in ENG, invece era Bund! Sto perdendo colpi! :eek::eek:
 
Indietro