Sit - IPO I signori dei Sit

Che ci fosse più fiducia del previsto, come detto, si vedeva già dai conti, senza scomodare i preziosi analisti una settimana dopo...
e si prendeva comodamente a 4,40. :D
 
Ho dato un'occhiata ai numeri di questa società: non mi paiono male. Inoltre, l'entrata in vigore del superbonus per l'efficientamento energetico dovrebbe spingere i volumi di vendita.
Al di là dei target price stellari rilasciati dalle varie SIM, mi pare che, a questi livelli, il titolo sia ampliamente sottovalutato. Ieri ho preso un cippino a 4,6€ ma ho intenzione di incrementare.
C'è qualcuno che segue da più tempo il titolo che ha voglia di condividere la sua view?
Grazie
 
Ho dato un'occhiata ai numeri di questa società: non mi paiono male. Inoltre, l'entrata in vigore del superbonus per l'efficientamento energetico dovrebbe spingere i volumi di vendita.
Al di là dei target price stellari rilasciati dalle varie SIM, mi pare che, a questi livelli, il titolo sia ampliamente sottovalutato. Ieri ho preso un cippino a 4,6€ ma ho intenzione di incrementare.
C'è qualcuno che segue da più tempo il titolo che ha voglia di condividere la sua view?
Grazie

io la seguo e l'ho in portafoglio,più o meno come te (pmc 4,61)...ma mi sa che siamo in 3 gatti,visto quanto scambia....
 
SITJANZ.png
 
MILANO (MF-DJ)--Mediobanca Securities conferma rating outperform e tp di 7 euro su Sit dopo che l'azienda ha siglato un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di Janz-Contagem e Gestao de Fluidos S.A., consolidata azienda portoghese di proprieta' della famiglia Janz specializzata nella produzione di contatori d'acqua residenziali. Gli esperti credono che il deal rappresenti un passo nella giusta direzione che permette all'azienda di rafforzare la sua presenza nel segmento 'smart metering'. I multipli sembrano ragionevoli per un'azienda che genera un margine di oltre il 20% con consolidata presenza in rilevanti mercati, conclude MB
 
Ho dato un'occhiata ai numeri di questa società: non mi paiono male. Inoltre, l'entrata in vigore del superbonus per l'efficientamento energetico dovrebbe spingere i volumi di vendita.
Al di là dei target price stellari rilasciati dalle varie SIM, mi pare che, a questi livelli, il titolo sia ampliamente sottovalutato. Ieri ho preso un cippino a 4,6€ ma ho intenzione di incrementare.
C'è qualcuno che segue da più tempo il titolo che ha voglia di condividere la sua view?
Grazie

Ma guarda io la presi a 5 euro e me la tengo, non ho fretta, qui devi avere pazienza, cerco di incrementare quando posso. Titolo e settore potenzialmente interessante. Purtroppo sembra mancare un ingrediente fondamentale: la liquidità (ovvero scambi modestissimi, nonostante il buy back in corso) anche se qualche movimento nelle ultime settimane c'è stato. Bene gli ultimi numeri, i TP delle varie banche e l'acquisizione di ieri. Vediamo...OK!
 
Ultima modifica:
Confermo ad ulteriore approfondimento mi aggrada parecchio. Appena sfonda sto benedetto 4,80 probabilmente raddoppio e metto via.
Impattata covid solo in caso di lockdown totale, con restrizioni più o meno rigide ma operatività non intaccata non dovrebbe soffrire più di tanto.
 
Tante pacche sulle spalle ma alla fine il titolo langue...non lo vuole nessuno...scambi al lumicino
 
Quasi 20000pz stamattina e rottura 4,80 da confermare in chiusura.
Mio modestissimo parere questa una volta che si torna alla normalità 7-7,50 euro li vale tranquillamente.
 
tutti in acquisto il book è pieno, 4,8 superati...vediamo è un titolo cheè stato troppo bastonato.

UBI ha alzato ancora il target a 9,9 buy

Mediobanca alza target a 8 outperform
 
l'operazione portoghese mi piace parecchio per diversi motivi anche se la janz non si è pagata poco: 7 volte ebitda su 2019 quindi con multipli pre-covid
 
finiti un pò di volumi si torna a scendere, adesso -5 cosi...mah recentemente stanno comprando più azioni col buy back
 
finiti un pò di volumi si torna a scendere, adesso -5 cosi...mah recentemente stanno comprando più azioni col buy back

beh, diciamo che salire in virtù dell'acquisizione janz non era facile con questi mercati. nel frattempo c'è stato lo sbrago degli warrant e io ne ho acquistati a 0,04 euro. a breve la trimestrale che dovrebbe evidenziare un ritorno a regime rispetto al secondo quarter.
un saluto
 

Francamente, non mi preoccuperei: società ottima e con buoni fondamentali. L'ecobonus sosterrà i volumi i Italia. In questo momento, complice anche lo scarso flottante, c'è qualche trader che sta shortando: l'asta di chiusura è stata illuminante. E' facile farlo scendere ma quando sarà ora di ricoprirsi potrebbe essere molto complicato
 
Indietro