Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se alla luce degli aumenti dei tassi che si incominciano ad intravedere, anche il tasso del conto deposito Findomestic possa aumentare
 
Ieri non avevo tempo, ma oggi ho ricontrollato. Mi avevano attivato la domiciliazione senza che io l'avessi richiesta ed oggi mi volevano già addebitare 2000 euro come primo versamento ricorrente! Ho subito chiamato il servizio clienti, anche loro non sapevano che dirmi se non quello di revocare subito il mandato e l'addebito dato che a loro non risultava niente. Mi sa che è stato un qualche errore nei loro sistemi informatici che ha fatto partire la procedura...chissà. Ad ogni modo, subito revocato tutto tramite home banking.
Allego screenshot

Vedi l'allegato 2837512

p.s. in questi giorni tenete sott'occhio le vostre domiciliazioni!

Stamattina a sorpresa mi sono trovato anch'io un addebito verso il mio cd di 1000 euro, ovviamente mai richiesto; ho controllato, e anche a mia moglie hanno fatto lo stesso servizio, ma con addebito di 3000 euro a settembre.
Bah...
 
Stamattina a sorpresa mi sono trovato anch'io un addebito verso il mio cd di 1000 euro, ovviamente mai richiesto; ho controllato, e anche a mia moglie hanno fatto lo stesso servizio, ma con addebito di 3000 euro a settembre.
Bah...

Da conto corrente a conto deposito entrambi findomestic?
 
Mi dispiace leggere che non son stato l'unico. Se non mi fosse arrivata una notifica da parte di Unicredit dell'attivazione del nuovo SSD di Findomestic, non me ne sarei accorto in tempo...
Ed intanto Unicredit si è già presa le 2 euro per la revoca (non sono niente, ma per questione di principio fa rabbia pagare per errori altrui).
 
Aggiornamento sull'errata attivazione dell'SSD. Stamani mi hanno chiamato da Findomestic scusandosi dell'accaduto, dicendo che mi sarebbe arrivata anche una email.
E' appena arrivata, ecco il testo:

"Salve,

Gentile Cliente

a seguito di un'anomalia tecnico-informatica abbiamo inviato alla sua Banca una errata richiesta di addebito per accreditare le somme sul suo conto deposito Findomestic. Nel caso in cui la richiesta sia andata a buon fine potrà verificare l'accredito della corrispondente somma sul suo conto deposito nei successivi tre giorni lavorativi.
In ogni caso, anche prima che la somma venga accreditata sul Conto Deposito, potrà procedere con la richiesta di storno (cd. Refound), presso la Banca di radicamento del conto corrente di appoggio del suo Conto Deposito.
Una volta che le somme saranno accreditate sul Conto Deposito potrà anche, accedendo da APP o Area clienti, in autonomia trasferirle nuovamente sul conto corrente di appoggio.
Ci scusiamo per l'accaduto e l'eventuale disagio procurato.

Saluti

Saluti
Findomestic Banca S.p.A
"

Devo dire che apprezzo il fatto che mi abbiano contattato porgendo le scuse.
 
Aggiornamento sull'errata attivazione dell'SSD. Stamani mi hanno chiamato da Findomestic scusandosi dell'accaduto, dicendo che mi sarebbe arrivata anche una email.
E' appena arrivata, ecco il testo:

"Salve,

Gentile Cliente

a seguito di un'anomalia tecnico-informatica abbiamo inviato alla sua Banca una errata richiesta di addebito per accreditare le somme sul suo conto deposito Findomestic. Nel caso in cui la richiesta sia andata a buon fine potrà verificare l'accredito della corrispondente somma sul suo conto deposito nei successivi tre giorni lavorativi.
In ogni caso, anche prima che la somma venga accreditata sul Conto Deposito, potrà procedere con la richiesta di storno (cd. Refound), presso la Banca di radicamento del conto corrente di appoggio del suo Conto Deposito.
Una volta che le somme saranno accreditate sul Conto Deposito potrà anche, accedendo da APP o Area clienti, in autonomia trasferirle nuovamente sul conto corrente di appoggio.
Ci scusiamo per l'accaduto e l'eventuale disagio procurato.

Saluti

Saluti
Findomestic Banca S.p.A
"

Devo dire che apprezzo il fatto che mi abbiano contattato porgendo le scuse.


Hai ragione. E' vero: non accade spesso che una banca si scusi con la clientela. Quelle rare volte in cui una banca lo fa, ne va dato atto ed -effettivamente- va apprezzato (almeno provano a tenere un atteggiamento costruttivo con il cliente attraverso una risposta di ammissione di disservizio, anziché -come purtroppo avviene molto più spesso- rimanere in silenzio evitando ogni risposta, oppure arrampicarsi sugli specchi fornendo spiegazioni discutibili per tentare giustificare situazioni indifendibili )
 
È arrivata anche a voi la promo dei buoni dal 15 luglio al 15 settembre spendendo con la carta findomestic fino ad un massimo di 100 euro (10% di CashBack su massimo 1.000 euro di spesa).
Perché ho provato ad usarla con curve ma anche se è passato un giorno non si aggiorna l’importo di quanto ho speso per la promo.
 
È arrivata anche a voi la promo dei buoni dal 15 luglio al 15 settembre spendendo con la carta findomestic fino ad un massimo di 100 euro (10% di CashBack su massimo 1.000 euro di spesa).
Perché ho provato ad usarla con curve ma anche se è passato un giorno non si aggiorna l’importo di quanto ho speso per la promo.

Ti suggerisco di scrivere nella discussione dedicata al conto corrente. Questa è relativa al conto deposito
 
Urge un ritocco verso l'alto del tasso di interesse di questo CD... :mbe:
 
Riformulo qui la domanda visto che l'altra discussione verte sul conto.

Possono quelli che hanno questo Deposito, col predefinito diverso dal Conto Findomestic, farmi sapere se per i bonifici in entrata ed uscita (dal Deposito) Findomestic rilascia una ricevuta ?
Io ho quale predefinito proprio il conto Findomestic e di ricevute non se ne parla.
Non capisco perchè.
 
Riformulo qui la domanda visto che l'altra discussione verte sul conto.

Possono quelli che hanno questo Deposito, col predefinito diverso dal Conto Findomestic, farmi sapere se per i bonifici in entrata ed uscita (dal Deposito) Findomestic rilascia una ricevuta ?
Io ho quale predefinito proprio il conto Findomestic e di ricevute non se ne parla.
Non capisco perchè.

A me per un bonifico in ENTRATA sul conto deposito, da un conto esterno (widiba) Findomestic ha generato un file pdf (contabile) contenente (sia pure molto succintamente) i dati del "movimento".
 
Il primo deve essere per forza fatto via SDD. Ovviamente poi conviene alimentarlo solo coi bonifici ed evitare qualsiasi automazione in tal senso.

riprendo questo post vecchio per una domanda. giusto per capire, il primo SDD in quanti giorni viene accreditato sul conto quanti giorni dopo l'addebito sul conto corrente collegato? l'addebito è stato fatto lunedì 8 e ad oggi non lo vedo ancora in conto.
 
riprendo questo post vecchio per una domanda. giusto per capire, il primo SDD in quanti giorni viene accreditato sul conto quanti giorni dopo l'addebito sul conto corrente collegato? l'addebito è stato fatto lunedì 8 e ad oggi non lo vedo ancora in conto.

Ci vogliono 5 giorni lavorativi. A me l'addebito sul conto collegato è stato fatto in data 3/8, somma ricevuta stamattina 10/8.
 
Info bonifici esterni verso il conto deposito

Salve,
Qualcuno che ha questo conto deposito sa se è possibile alimentarlo con bonifici provenienti da un conto corrente che non sia quello di appoggio?
Grazie
 
C'è scritto chiaramente nella prima pagina (primo post riepilogativo) della discussione:

- bonifici in entrata: da tutti i c/c italiani (anche intestati a terzi non persone giuridiche);
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro