Conto Deposito di Findomestic Banca - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto.... ma è un Conto Corrente e non un Conto Deposito. :(

Come conto corrente ho il WebSella, che ho fatto quest' anno trasferendomi dopo 20 anni da un ContoTrader Sella (in effetti, anche se avendolo da 20 anni mi costava pochissimo, non facevo più trading da alcuni anni ed il WebSella è aggratis, tutto fa).

La Banca Sella è banca di A*S*S*O*L*U*T*A fiducia, con un supporto online eccellente e personale della Telematica T2 gentilissimo, non la lascerei mai... e 2 conti correnti per un pensionato da 4 soldi di pensione come il sottoscritto mi paiono un attimino troppi. Pazienza per la PEC aggratis. :)

il bello di Widiba è anche quello di avere anche il CD integrato ;)
per i tassi vedi qui
Foglio excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito (e affini)
:bye:
 
Aperto il conto. Una volta che si ha numero cliente l' accesso al numero verde è velocissimo. Operatori cortesissimi. Se mandi mail con richiesta ti richiamano loro il giorno dopo.

Per quanto nel contratto ci sia scritto: "Periodicità degli estratti conto: Semestrale salvo richiesta di periodicità diversa da parte del Titolare." una gentile operatrice mi ha detto che la periodicità annuale non è prevista: si può passare da semestrale a trimestrale o quadrimestrale, ma non annuale. Mi sembra assurdo, ma pazienza, ci si regolerà in conseguenza.

Probabilmente vogliono scremare i "saltatori del gallo"... contenti loro, contenti tutti.
 
Aperto il conto. Una volta che si ha numero cliente l' accesso al numero verde è velocissimo. Operatori cortesissimi. Se mandi mail con richiesta ti richiamano loro il giorno dopo.

Per quanto nel contratto ci sia scritto: "Periodicità degli estratti conto: Semestrale salvo richiesta di periodicità diversa da parte del Titolare." una gentile operatrice mi ha detto che la periodicità annuale non è prevista: si può passare da semestrale a trimestrale o quadrimestrale, ma non annuale. Mi sembra assurdo, ma pazienza, ci si regolerà in conseguenza.

Probabilmente vogliono scremare i "saltatori del gallo"... contenti loro, contenti tutti.

quando il tasso di Findo era più generoso a giugno e dicembre abbiamo saltato gallo, quaglia e pure il cappone... :D ora il deposito lo tengo a dieta ma pronto di riserva se sarà necessario per la piccola liquidità sotto i 10k
 
quando il tasso di Findo era più generoso a giugno e dicembre abbiamo saltato gallo, quaglia e pure il cappone... :D
:) :) :) :) Resta inteso che l' 1% sul libero ormai lo danno in pochi... eccelle Santander, ma, come si dice, meglio diversificare un pò, non si sa mai che può succedere nella vita...

Verò è che fino a 100.000 sono sicuri... ma quando te li danno? Entro 20 giorni da quando il tribunale dichiara l'insolvenza, ma i tempi dei tribunali italiani li conosciamo tutti.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stamani non riesco ad accedere al sito di Findomestic.it... dà Errore caricamento pagina :rolleyes:
succede anche a voi ?
 
Una curiosità sul bollo di findomestic.
Per esperienza con questo conto so che il bollo minimo che viene addebitato a giugno e dicembre è 1€.
Se a dicembre lascio un saldo di 1000€ dovrebbero addebitare comunque solo un euro dato che la rendicontazione è semestrale, giusto? :rolleyes:
 
  • Like
Reazioni: mf.
Una curiosità sul bollo di findomestic.
Per esperienza con questo conto so che il bollo minimo che viene addebitato a giugno e dicembre è 1€.
Se a dicembre lascio un saldo di 1000€ dovrebbero addebitare comunque solo un euro dato che la rendicontazione è semestrale, giusto? :rolleyes:
:yes:
 
per evitare di pagare il bollo può bastare fare il bonifico da findomestic al conto di appoggio il 28 e il bonifico di ritorno il 29.
In tal modo, sarà addebitato il minimo, cioè 1 euro
 
Il mio scopo era solo lasciare il massimo saldo possibile per avere l'addebito di un euro.
certo, ho capito.... io parlavo in generale, non mi riferivo al caso tuo ;)
hai fatto un ottima osservazione, io ho sempre lasciato 500 euro, in effetti ne posso lasciare anche 1000
 
ragazzi, qualcuno di voi ha chiuso findomestic prima? Erro o si poteva fare via pec? Come avete fatto voi e dove inviare la pec?

grazie!
 
hai fatto un ottima osservazione, io ho sempre lasciato 500 euro, in effetti ne posso lasciare anche 1000

Interessi accreditati OK! e imposta di bollo addebitata.:'(
Confermo che anche dal punto di vista pratico, lasciando 1000€ di saldo, l'imposta di bollo che viene applicata è un euro.:yes:
 
salve,
sapete dirmi come si fa a comunicare la variazione del conto di appoggio per questo cd?
ho trovato un modulo scaricabile nell'area clienti...una volta compilato va spedito per forza cartaceo e si può mandare a mezzo pec?
(se posso mi evito molto volentieri il costo di una raccomandata...)

grazie
 
puoi usare anche posta prioritaria
 
Ciao a tutti ,

scusatemi sarei anch'io interessata a variare il conto predefinito , dove rimedio indirizzo pec dove inviare la comunicazione?

Saluti

Monika
 
Oggi arrivata comunicazione che estratto conto con giacenza media sono pronti abbastanza efficienti mi sembra buona giornata
 
Oggi arrivata comunicazione che estratto conto con giacenza media sono pronti abbastanza efficienti mi sembra buona giornata

Direi anche ottimi, se non avessero la limitazione dello scaglione dei 10'000€.
E' un vero peccato che preferiscano avere tanti piccoli depositi piuttosto che averne pochi ma con saldi più consistenti.
 
Fastidioso € 1,inevitabile

E' possibile evitare l ' 1€ ?
 

Allegati

  • Schermata 2018-01-26 alle 18.01.51.png
    Schermata 2018-01-26 alle 18.01.51.png
    21,8 KB · Visite: 244
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro