Antonio Del Donno

Sconosciuto? Prova ad effettuare una ricerca sul web. E poi insisti perché insisti ancora in questo accostamento ai mostri sacri? Saluto anche te.
 
Ah caro @brunopasquale... l'educazione prima di insegnarla dovresti impararla.
Non è che perchè uno ti fa un commento che non ti piace puoi dire che non sia educato. Se sei qui anche per cercare opinioni, certamente dovrai abituarti anche a quelle contrarie.

Ad ogni modo ti segnalo che l'etichetta di questo forum, oltre alla buona educazione (che richiedi ma non rispetti), prevede che uno prima di inserire dei commenti o delle conversazioni, vada nell'apposita sezione "Presentazioni" giusto per presentarsi. Hai presente quelle cose tipo "buongiorno / buonasera"?
Beh, mi pare che nella fretta di pubblicare la tua tentata marchetta tu abbia completamente saltato questo cortese e necessario passaggio.
Sai, giusto quel minimo per entare in punta di piedi invece che dalla finestra attaccando con le pseudo promozioni...
Forse avresti dovuto prenderti un po' più tempo per leggere le pagine del forum e capire come funziona. Avresti visto che la tipologia di intervento di propaganda che hai fatto viene subito compresa da tutti per quello che è con conseguente discredito dell'operazione e effetto boomerang come ti hanno già scritto.

Come inizio non ne vieni fuori benissimo... ma magari darai un buon contributo in altre conversazioni. :boh:
 
Ultima modifica:
Sconosciuto? Prova ad effettuare una ricerca sul web. E poi insisti perché insisti ancora in questo accostamento ai mostri sacri? Saluto anche te.

ciao.
Quando hai un attimo di tempo vai a leggere il sito dell'artista
e ti renderai ben conto che gli accostamenti li ha proprio scritti Lui.

buona settimana.
 
Li ha scritti lui o magari tu?
;)
 
Sono andato a vedere anch'io...mi sembrano lodi un " tantino " sperticate..boh! Ma perchè uno deve tirarsi la zappa sui piedi in modo così maldestro? :mmmm:
 
Sono andato a vedere anch'io...mi sembrano lodi un " tantino " sperticate..boh! Ma perchè uno deve tirarsi la zappa sui piedi in modo così maldestro? :mmmm:

"Poscia, più che 'l dolor, poté il digiuno "
 
Mmmmm....cmq dal suo profilo fb non mi pare abbia una diretta collaborazione con l'archivio Del Donno. Indispensabile, quindi, una sua presentazione per chiarire se è solo passione.
 
Nella vita fa altro, ma un rapporto diretto ce l'ha
 
Cmq ragazzi devo farvi i complimenti per quanto siete tecnologici... @tra-fuocoeferro è meglio di Edward Snowden e vedo diversi Assange tra voi.
Proporrei l'apertura di un "FolLeaks" :eek::bow:
 
Fantastico: @brunopasquale ieri sera ha pure inserito i dati dell'Archivio Del Donno nella pagina "Elenco Archivi e Fondazioni" tu guarda le combinazioni... :rotfl::sbonk:

A conferma che è uno del tutto disinteressato alla tentata propaganda... ma quanto è furbo lui :clap::rotfl:
 
Mamma mia! Sembra il tribunale dell'Inquisizione, anzi qualcuno opera alla maniera della STASI. Prima di finire sotto tortura o essere deportato, voglio proprio confessare: sono un collezionista, in particolare delle opere di Del Donno e di Augusto Garau. Non essendo un mercante e non essendo assolutamente interessato al commercio, ribadisco che è proprio fuori luogo parlare di marchette o di furba propaganda.Quando poi si parla di educazione, confesso di non conoscere le modalità di presentazione o il bon ton suggeriti dagli amministratori del forum.
 
Mamma mia! Sembra il tribunale dell'Inquisizione, anzi qualcuno opera alla maniera della STASI. Prima di finire sotto tortura o essere deportato, voglio proprio confessare: sono un collezionista, in particolare delle opere di Del Donno e di Augusto Garau. Non essendo un mercante e non essendo assolutamente interessato al commercio, ribadisco che è proprio fuori luogo parlare di marchette o di furba propaganda.Quando poi si parla di educazione, confesso di non conoscere le modalità di presentazione o il bon ton suggeriti dagli amministratori del forum.
Orbene ti è stato cortesemente più volte fatto l'invito a presentarti nella pagina appropriata, come fanno tutti, ossia qui: Presentazioni II

Per il resto sarebbe cosa buona che tu chiarisca se c'è o meno un legame tra te e l'archivio di tale Del Donno.
 
Ancora con questo atteggiamento inquisitorio! Purtroppo l'educazione cattolica lascia in qualcuno brutti segni. Purtroppo mi era sfuggito il link Presentazioni e me ne scuso.Sui rapporti con l'Archivio Del Donno dico che conosco bene il responsabile di tale Archivio al quale mi sono rivolto per qualche acquisto e per l'autentica delle opere in mio possesso. E' ovvio che il web ti aiuta poi ad alimentare un rapporto di fiducia e di scambi attraverso interventi sulle pagine dedicate a Del Donno che, non avendone titolo, non curo io. Ecco la mia pagina Facebook dalla quale emergono le mie marchette e la mia attività commerciale:Pasquale Bruno Avolio | Facebook. Buona serata!
 
Ancora questo atteggiamento inquisitorio. Purtroppo l'educazione cattolica lascia in qualcuno brutti segni. Purtroppo mi era sfuggito il link Presentazioni e me ne scuso.Sui rapporti con l'Archivio Del Donno dico che conosco bene il responsabile di tale Archivio al quale mi sono rivolto per qualche acquisto e per l'autentica delle opere in mio possesso. E' ovvio che il web ti aiuta poi ad alimentare un rapporto di fiducia e di scambi attraverso interventi sulle pagine dedicate a Del Donno che, non avendone titolo, non curo io. Ecco la mia pagina Facebook dalla quale emergono le mie marchette e la mia attività commerciale:Pasquale Bruno Avolio | Facebook. Buona serata!

Pasquale Bruno Avolio, tu non curi l'archivio Del Donno, è vero. Tu stesso però ti sei definito in un'intervista (serve dire in quale occasione?) co-curatore dell'Archivio Del Donno. Più qualche altra dichiarazione che non riporto pensando di farti un favore. Quindi o quando ti sei definito tale stavi cazzeggiando (ma nella veste in cui parlavi non direi) o stai ora cercando di rimediare alle insensate sparate che hai fatto qui fin dal primo post. Sei tu che ti sei messo da solo in una posizione parecchio imbarazzante: pertanto metti da parte questo tuo ultimo atteggiamento da perseguitato. Puoi sempre rimediare con eleganza, lasciando perdere il maldestro tentativo di promuovere i tuoi interessi, partecipando al fol con un po' più di stile, come si deve.
 
Per rimediare potresti aprire un 3D su Augusto Garau :D
 
  • Like
Reazioni: paj
Caro Accipicchia, essendo un fedele collezionista di Del Donno, mi era stato chiesto di dare una mano nella cura dell'Archivio. Cosa che non ho mai fatto, nonostante in un primo tempo avessi accettato la proposta. Il tempo da dedicare ad un archivio, ma anche la forma mentis, mi mancano. Su Garau posterò qualcosa perché lo ritengo un grande artista, studioso della psicologia della forma e della percezione di forma e colori. Nella speranza di non essere poi tacciato di fare promozione commerciale.
 
Ecco, ora cominciamo a funzionare. Sono sicuro che rileggendo le panzane che hai scritto all'esordio, ora magari non le scriveresti più. Non siamo proprio così stu.pidi come pensavi.

Antonio Del Donno, artista internazionale di Benevento, è tra i miei preferiti in quanto non inquadrabile in una determinata corrente pittorica e capace di esprimersi attraverso una ricchezza di linguaggi e di tecniche che nessun artista italiano del secolo scorso ha dimostrato di possedere. A partire dagli anni '50 e '60, la sua ricerca, influenzata inizialmente dalla pop art e da Rauschenberg, ha seguito poi un percorso personale, in particolare nella scultura, che lo ha portato ad anticipare e a dare nuova linfa alle forme e ai temi della nostra arte povera e della stessa poesia visiva. Che ne pensate in considerazione del fatto che le quotazioni del novantenne artista beneventano sono in vertiginosa ascesa?
 
Indietro