Posta Futuro Fedeltà III

permettimi di correggerti i costi di ingresso ci sono:

Costi di acquisto del Contratto:
*1,50% sul premio unico versato di importo pari o inferiore a quanto liquidato da Poste Vita S.p.A.

Si hai ragione,è un refuso,ma sempre meno della postapresente
 
Ultima modifica:
Si hai ragione,è un refuso,ma sempre meno della postapresente

Si....ho notato ora che posta presente cedola, quella di mia madre ( attivata qualche anno fa) , se si supera 250 K , dovrebbe avere il 0,35 %....in questo caso dovrebbe essere piu ' conveniente questa
 
Si....ho notato ora che posta presente cedola, quella di mia madre ( attivata qualche anno fa) , se si supera 250 K , dovrebbe avere il 0,35 %....in questo caso dovrebbe essere piu ' conveniente questa

Attenzione perchè per target alti c'è posta alta gamma,che ha una ritenzione come la posta fedelta, è questo è importante nel caso di durate medio lunghe
 
Si hai ragione,è un refuso,ma sempre meno della postapresente

accidenti e io che alla fine ne ho attivate adirittura due... quasi quasi recedo dal contratto, 1,5% sulle somme che ho reinvestito non sono poche come commissioni, a quel punto era meglio il conto deposito della banca di bari :o
 
accidenti e io che alla fine ne ho attivate adirittura due... quasi quasi recedo dal contratto, 1,5% sulle somme che ho reinvestito non sono poche come commissioni, a quel punto era meglio il conto deposito della banca di bari :o

No Giulio,tu con il refuso non c'entri,infatti al primo contatto dissi:

Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50


Non solo ma ci siamo pure dilungati sulla banchetta di Andria.Sono e restano 2 cose diverse.
 
No Giulio,tu con il refuso non c'entri,infatti al primo contatto dissi:

Si, come reinvestimento è ottima perchè hai una ritenzione dello 0,90% sul rendimento realizzato dalla gestione,non presenta penalizzazione al riscatto, è a vita intera più dura meglio è, una commissione di ingresso dell'1,50


Non solo ma ci siamo pure dilungati sulla banchetta di Andria.Sono e restano 2 cose diverse.

ok quindi concordo sulle 2 cose diverse, ma secondo te quindi a conti fatti meglio comunque il prodotto delle poste?
 
ok quindi concordo sulle 2 cose diverse, ma secondo te quindi a conti fatti meglio comunque il prodotto delle poste?

Due cose diverse non li puoi misurare con lo stesso metro di giudizio.

Secondo me e secondo la prassi,se con quel capitale devi mangiare e/o proteggerlo il CD non va bene,una polizza come postafedeltà va bene, e se diversifico una parte con gestioni bilanciate va ancora meglio.

Il riaffacciarsi dell'inflazione elimina ogni ulteriore dubbio.
 
ok quindi concordo sulle 2 cose diverse, ma secondo te quindi a conti fatti meglio comunque il prodotto delle poste?

In linea generale io ti consiglierei di sentire anche altre campane e non prendere decisioni di questo tipo sentendone una sola, perché potrebbe essere stonata.

Per una curiosità mia, quanto si prevede che renda di più questa polizza rispetto alla "banchetta di Andria" (ma la dignità di mantenere un certo contegno dove è finita?! boh), lo zero virgola poco o qualcosina in più?
 
In linea generale io ti consiglierei di sentire anche altre campane e non prendere decisioni di questo tipo sentendone una sola, perché potrebbe essere stonata.

Per una curiosità mia, quanto si prevede che renda di più questa polizza rispetto alla "banchetta di Andria" (ma la dignità di mantenere un certo contegno dove è finita?! boh), lo zero virgola poco o qualcosina in più?

il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...
 
il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...

Ma senza andare sul 2,5% a 3 anni che è già un caso "limite", si trovano diversi vincoli a un anno all'1,8% al momento. Alla fine uno secondo me deve anche pensare in termini assoluti, se non parliamo di grandi patrimoni e quello zero virgola si riduce a 100 euro l'anno, boh vale la pena? Io non ho niente a priori contro queste polizze, però visto quello che ci guadagnano sopra gestori e intermediari vari dovrebbero fare un po' di più, perché altrimenti l'affare con i tuoi soldi lo stanno facendo soprattutto gli altri.

Comunque sto facendo un discorso generale, non voglio scoraggiarti. Se non ho capito male questa polizza la potevi sottoscrivere solo in questo momento in uscita dalle altre e ha condizioni favorevoli rispetto a quelle che potresti fare ex novo, quindi tutto sommato valeva la pena provare. GBM dà il 2,5% per tre anni poi chi sa che tassi avranno i conti deposito? Così ti sei assicurato queste condizioni in un'ottica di più lungo periodo.
 
il rendimento è stato sempre in calando, la consulente delle poste aveva la tabella del rendimento ultimo disponibile all' 1,99% netto

è chiaro che la time deposit offre un 2,50% però per un vincolo di 3 anni, mentre poste dopo 1 mese se mi serve posso già svincolare, cosa che ovviamente non farò sennò non recupero nemmeno il costo di ingresso pari al 1,5% sulla somma vincolata...

Anche gbm permette svincoli, anche parziali, e bollo a carico della banca
 
time deposit a 36 mesi oppure questa polizza ex novo nuovo cliente? Devo versare 10mila
 
Anche io sono nelle stesse condizioni dell'altro utente. Ho la polizza Programma garantito Titanium di Poste in scadenza questo febbraio e il consulente postale mi ha proposto di far transitare direttamente i fondi su Posta Futuro Fedeltà 3 che a suo dire garantirebbe un buon rendimento, informandomi, tra l'altro, del fatto che, come sostenuto da Mander, il costo del caricamento sarebbe dimezzato dal 3% all'1,5%. Mi ha anche detto che se io avessi necessità di attingere dalla Posta Futuro Fedeltà, non ci sarebbero costi o perdite in termini di capitale a patto che effettui l'operazione dopo i 6 mesi. Sarebbe utile sapere se si possa prelevare qualsiasi tipo di importo a costo zero e in tempi brevi (senza dover aspettare 1 mese e senza che vi siano tagli minimi o massimi ossia un pò come funziona ad esempio per i buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione). In più mi interessava sapere se esiste qualche prodotto postale sul quale investire parte della somma, magari a rischio contenuto.
 
Anche io sono nelle stesse condizioni dell'altro utente. Ho la polizza Programma garantito Titanium di Poste in scadenza questo febbraio e il consulente postale mi ha proposto di far transitare direttamente i fondi su Posta Futuro Fedeltà 3 che a suo dire garantirebbe un buon rendimento, informandomi, tra l'altro, del fatto che, come sostenuto da Mander, il costo del caricamento sarebbe dimezzato dal 3% all'1,5%. Mi ha anche detto che se io avessi necessità di attingere dalla Posta Futuro Fedeltà, non ci sarebbero costi o perdite in termini di capitale a patto che effettui l'operazione dopo i 6 mesi.

In posta fedeltà devi mettere somme che stiano0 ferme almeno 5 anni,



Sarebbe utile sapere se si possa prelevare qualsiasi tipo di importo a costo zero e in tempi brevi (senza dover aspettare 1 mese e senza che vi siano tagli minimi o massimi ossia un pò come funziona ad esempio per i buoni fruttiferi postali indicizzati all'inflazione).

Mediamente il tempo di un riscatto parziale è di 2 settimane,ma tu non lo devi fare perchè devi avere il tempo di ammortizzare il costo di entrata


In più mi interessava sapere se esiste qualche prodotto postale sul quale investire parte della somma, magari a rischio contenuto.

Puoi fare mix 3 è un fondo bilanciato,ma sempre in un ottica di medio periodo,anche mediante versamenti periodici,PAC

...oppure in alternativa a posta fedeltà soluzione equilibrio che è mettà polizza e metta fondo flessibile.
 

un post come questo è il motivo per cui si consiglia la GS a chi è particolarmente sensibile
dal picco di quotazione del 23.1.2018 (5,39) si è scesi al 5,19 di venerdì scorso: il mix3 contiene azioni (è un bilanciato...), e viste le ultime giornate di Borsa, una discesa del 3,7% (calcolata a spanne) ci può stare e non è neanche drammatica; se per un investitore questa discesa è un crollo, conviene restare sulla GS e dormire tranquilli.
L'andamento dei mercati di questi ultimi anni ha probabilmente indotto a pensare che si guadagnasse sempre e comunque: non è così
Se gli alti e bassi della Borsa sono un problema per le coronarie (situazione più che rispettabile), la GS, i buoni della posta, i btp chiusi nel cassetto, i CD, etc sono la soluzione giusta: non facciamoci del male inutilmente ;)
 
Ciao a tutti,

vorrei capire quale sia il valore di riscatto netto " ad oggi di questa polizza ma non riesco a capire se ci sia questa indicazione sul sito.

Devo prendere in considerazione "Capitale Maturato" ? o è al netto delle imposte ?

ciao OK!
 
Ciao a tutti,

vorrei capire quale sia il valore di riscatto netto " ad oggi di questa polizza ma non riesco a capire se ci sia questa indicazione sul sito.

Devo prendere in considerazione "Capitale Maturato" ? o è al netto delle imposte ?

ciao OK!

IL capitale maturato diminuito del guadagno tassato al 15% circa.
 
Ma scusate con i rendimenti attuali dei Btp, non è meglio comprare quelli. I rendimenti sono ben più alti, non c'è alcun costo di ingresso.
Uno che ha 15000 euro da investire può comprarsi 5000 di un cct lungo a 2-3 anni, 5000 di un btp a 5 anni e 5000 di uno a 10 anni. Il rendimento effettivo netto di questo miniportafoglio sarà a spanne intorno al 2,5%. Con la Polizza Fedeltà te lo sogni.
 
Indietro