PagoPA senza commissioni [lista banche: post #40]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Io ho pagato due Cbill dell'ACI con IWBank (Fideuram)e non ho pagato un centesimo di commissione, mentre la lista parla di 1,50 euro. Forse non vale per tutti i PagoPa/Cbill?

Quella voce risale a quando ancora IW Bank era a se stante. Dopo la fusione sono cambiate un po' le condizioni economiche e al momento ci sono conti coi CBill gratis e conti coi CBill a pagamento.
 
BANCHE CHE NON FORNISCONO IL SERVIZIO PER IL PAGAMENTO ONLINE DEI BOLLETTINI pagoPA:

:wall: Al momento nessuna

io ho il conto online findomestic, ma non riesco a trovare da nessuna parte la voce per il PagoPA. forse sono cieco io, ma mi sa che non si può fare. infatti ripiego su satispay.
 
io ho il conto online findomestic, ma non riesco a trovare da nessuna parte la voce per il PagoPA. forse sono cieco io, ma mi sa che non si può fare. infatti ripiego su satispay.

Non sei cieco, è proprio Findomestic che non consente il pagamento dei PagoPA
 
Elenco aggiornato
Secondo me si può proprio togliere quella parte, è inutile, ognuno saprà se il proprio home banking consente di farlo oppure no, ci sono anche altre banche che lo non consentono (per esempio N26, che per ovviare ha deciso di appoggiarsi a paytipper ma questo equivale a visitare autonomamente il sito di paytipper).

Andrebbe anche modificato il titolo "Pagamento Bollettini pagoPA tramite servizio CBILL" perché ormai l'elenco è diventato generico e include sia i pagamenti tramie CBILL che tramite circuito pagoPA vero e proprio (e di gratuito con pagoPA è rimasto solo intesa).
 
Secondo me si può proprio togliere quella parte, è inutile, ognuno saprà se il proprio home banking consente di farlo oppure no, ci sono anche altre banche che lo non consentono (per esempio N26, che per ovviare ha deciso di appoggiarsi a paytipper ma questo equivale a visitare autonomamente il sito di paytipper).

Andrebbe anche modificato il titolo "Pagamento Bollettini pagoPA tramite servizio CBILL" perché ormai l'elenco è diventato generico e include sia i pagamenti tramie CBILL che tramite circuito pagoPA vero e proprio (e di gratuito con pagoPA è rimasto solo intesa).

Non sono d'accordo. Magari uno che apre un conto è interessato a sapere se questo supporta o no i PagoPA.
 
Non sono d'accordo. Magari uno che apre un conto è interessato a sapere se questo supporta o no i PagoPA.

E se gli interessa, prima di aprire, si legge il foglio informativo. Cosa che andrebbe poi sempre fatta.
 
Non sono d'accordo. Magari uno che apre un conto è interessato a sapere se questo supporta o no i PagoPA.

Bè ma visto che c'è l'elenco delle commissioni previste da ciascuna banca, l'assenza della propria banca in quell'elenco dovrebbe significare l'assenza del supporto a pagoPA (per le banche che prevedono commissioni variabili in base al contratto sottoscritto si potrebbe indicare un generico "commissione variabile in base al proprio foglio informativo").
 
Buon ferragosto Amici. Anche io ero una prode sostenitrice di satispay in quanto mi permetteva di pagare i pagopa online a zero.
Oggi mi sono accorta che hanno portato la commissione ad 1 euro rendendo quasi inutile questa app.

Leggo che c'è la promo cashback con la app di bancomat pay. Quindi consigliate di pagare con questa app? Non l'ho mai provata.
Volevo provarla oggi ma non trovo la funzione per agganciarla con credit agricole. Forse l'hanno disattivata per ferragosto per evitare casini.

Successivamente cosa mi consigliate per evitare balzelli nei pagopa online? Fare un carta DB? Sono gratis?

Grazie mille
 
Buon ferragosto Amici. Anche io ero una prode sostenitrice di satispay in quanto mi permetteva di pagare i pagopa online a zero.
Oggi mi sono accorta che hanno portato la commissione ad 1 euro rendendo quasi inutile questa app.

Leggo che c'è la promo cashback con la app di bancomat pay. Quindi consigliate di pagare con questa app? Non l'ho mai provata.
Volevo provarla oggi ma non trovo la funzione per agganciarla con credit agricole. Forse l'hanno disattivata per ferragosto per evitare casini.

Successivamente cosa mi consigliate per evitare balzelli nei pagopa online? Fare un carta DB? Sono gratis?

Grazie mille

Per Credit Agricole non è una cosa di ora, è tipo più di una settimana che hanno tolto la sezione per attivare BANCOMAT Pay.

Se devi pagare da sito dell'ente, l'unico che resta ad averli gratis è Intesa. Se invece puoi passare da CBill (se hai il QR o il codice avviso disponibile), la DB ContoCarta va bene, come anche va bene SiConto di Banca Sistema o IW Conto Start in caso non ti concedano la DB ContoCarta.
 
Per Credit Agricole non è una cosa di ora, è tipo più di una settimana che hanno tolto la sezione per attivare BANCOMAT Pay.

Se devi pagare da sito dell'ente, l'unico che resta ad averli gratis è Intesa. Se invece puoi passare da CBill (se hai il QR o il codice avviso disponibile), la DB ContoCarta va bene, come anche va bene SiConto di Banca Sistema o IW Conto Start in caso non ti concedano la DB ContoCarta.

X richiedere DB conto carta non trovo online. Che adesso si possa solo in filiale?
 
Ho appena pagato una multa (transito in ZTL :confused: ) utilizzando il QR con Intesa, ma ho pagato € 1.30, non ho capito quando è gratis con ISP
 
esiste forse Elenco dei Pagamenti già fatti ?

Domanda sul sistema Pago PA
anche se non proprio relativa a quelli gratuiti...

Esiste (forse) un luogo dove ognuno di noi possa
Rivedere tutti i Pagamenti
che ha fatto nel corso del tempo ?

esempio, se uno vuole ricercare i vecchi F24
pagati anche tempo addietro,
Li trova nel sito AgenziaDelleEntrate nel proprio CassettoFiscale alla voce Versamenti.
 
qualcuno può aggiornare la lista al post numero 40? iwbank e Fideuram sono gratuiti dal sito dell'ente e satispay sono mesi che è diventato a pagamento
 
qualcuno può aggiornare la lista al post numero 40? iwbank e Fideuram sono gratuiti dal sito dell'ente e satispay sono mesi che è diventato a pagamento

Intendi dalle app, vero? Non mi pare che quei due permettano di pagare da sito dell'ente.
 
no non intendo dalle app ma da PC sul sito dell'ente

Come metodi di pagamento procedendo sui siti degli enti non mi pare che ci siano iwbank e fideuram (a differenza di Intesa con PagoInConto), per cui o sono stati introdotti di recente come metodi di pagamento e quindi grazie per la notizia, o PagoInConto si riesce a utilizzare anche con i "figli" di Intesa, oppure ti riferisci all'home banking di IWBank e Fideuram (siti delle banche, non dell'ente creditore).
 
Indietro