Investire in una Tabaccheria parte 8^

Maggiore è la percentuale di tabacco rispetto al gioco più stabile è l'affluenza e più stabili i ricavi. Il gioco va bene ma se la tabaccheria è sproporzionata rischi che prima o poi i giocatori ti salutino. Non è un dogma ma più è bilanciato il rapporto minori sono i rischi. Se hai un impiego ben pagato pensaci bene prima di fare il passo.
Grazie per il chiarimento. Sono molto combattuto infatti non riesco a prendere una decisione. Purtroppo per foga e fretta mia ho già firmato il compromesso. solo in un secondo momento ho realizzato che il mio impulso di prendere questa decisione è dovuta dalla profonda crisi da stress che ho subito col lavoro attuale e che mi ha spinto a prendere una decisione estrema.
 
Grazie per il chiarimento. Sono molto combattuto infatti non riesco a prendere una decisione. Purtroppo per foga e fretta mia ho già firmato il compromesso. solo in un secondo momento ho realizzato che il mio impulso di prendere questa decisione è dovuta dalla profonda crisi da stress che ho subito col lavoro attuale e che mi ha spinto a prendere una decisione estrema.

Figurati.
Cosa posso dirti oltre a quello che ti ho scritto in pvt? Valuta bene, certo se hai già firmato un preliminare e firmato assegno per la caparra sono soldi che perdi, ma valuta se è meglio buttare la caparra oppure imbarcarti in un'avventura che non sai se sei in grado di gestire. Ti ho già detto come la penso. In bocca al lupo.
 
A quanto pare da ottobre la tassazione sui GV passerà dal 6% al 12% per vincite superiori a 500 euro . Ormai siamo a tutti gli effetti uno stato comunista . A gennaio iva al 25% ....non sanno più cosa tassare e ringraziamo tutti glielo extracomunitari che usufruiscono dello stato sociale ( ospedali , case , asili ect ect ) che non pagano ....li paghiamo noi !
Conteggio per partita IVA :

24% INPS
35 % IRPEF MEDIA
4 % IRAP per chi la ha

Totale 63 % !
Se conti poi le imposte indirette come IVA , ACCISE , IMU , TARI , addizionali IRPER COMUNALI e Regionali , bollo dell'auto e per i conti correnti ....cosa capzo rimane in tasca ? A quanto ammonta la tassazione ? Più dell 84% ....e non siamo dunque allora un paese comunista ? Uno stato che preleva 84% del reddito cosa è? Ma poi ...84% del reddito per avere scuole fatiscenti , ospedali sempre meno all'avanguardia ....vabbè buona giornata !
 
A quanto pare da ottobre la tassazione sui GV passerà dal 6% al 12% per vincite superiori a 500 euro . Ormai siamo a tutti gli effetti uno stato comunista . A gennaio iva al 25% ....non sanno più cosa tassare e ringraziamo tutti glielo extracomunitari che usufruiscono dello stato sociale ( ospedali , case , asili ect ect ) che non pagano ....li paghiamo noi !
Conteggio per partita IVA :

24% INPS
35 % IRPEF MEDIA
4 % IRAP per chi la ha

Totale 63 % !
Se conti poi le imposte indirette come IVA , ACCISE , IMU , TARI , addizionali IRPER COMUNALI e Regionali , bollo dell'auto e per i conti correnti ....cosa capzo rimane in tasca ? A quanto ammonta la tassazione ? Più dell 84% ....e non siamo dunque allora un paese comunista ? Uno stato che preleva 84% del reddito cosa è? Ma poi ...84% del reddito per avere scuole fatiscenti , ospedali sempre meno all'avanguardia ....vabbè buona giornata !

Queste affermazioni mi fanno imbestialire! (soprattutto quella evidenziata in rosso) :angry: e tra l'altro (da COMUNISTA VERO) mi fanno ancora più ODIARE il PD :censored:, che lo si può definire come si vuole, ma è lontanissimo un miliardo di miglia sia dalla SINISTRA che da ogni pseudo velleità comunista!
 
A quanto pare da ottobre la tassazione sui GV passerà dal 6% al 12% per vincite superiori a 500 euro
Ma infatti è davvero assurdo tassare le vincite di un gioco per cui il grosso della raccolta va allo stato con queste percentuali...
State attenti se pagate qualche vincita in contanti che ci perdete pure...
Tra l'altro la tassazione pare aumenterà pure per il 10elotto e lì non ho capito se cambieranno le vincite o cosa.
 
Si Lupak cambieranno anche per il lotto e 10 e lotto tanto è vero non puoi fare abbonamento del 10 e lotto serale oltre una certa data .

X Alex :

Non volevo che il tutto sfociasse in discussione politica . Rispetto le idee altrui .
Dico soltanto che è grazie alla gente che vota il PD perché è di sx , una SX che ai tempi del liceo difendeva e rappresentava l'operaio . La stessa che con la Fornero ha abolito art 18 ? Che permette licenziamenti senza giusta causa anche se l'azienda chiude in utili ?
Chi ha votato queste persone ....certo piuttosto che votare Salvini mi sentivo rispondere . Salvini peraltro nasce comunista .
Piuttosto che votare Berlusconi , Bossi . Non ne faccio una questione di idee ma di persone . Purtroppo le persone vedo nono no il il partito come una FEDE . Come se tifo il Milan e di certo non mi posso trasformare interista .
Però sei uno del 69 almeno dal nick .
Ciò che bisogna seguire e per loro combattere sono i principi e le idee .
E ad oggi questa SX che fa riforme di estrema DX come appunto la Fornero per non ricordare gli sfigati degli esodati ....povere persone . Tramite dalla SC per assurdo . Lavoratori non dirigenti .
Questa Sx che salva le banche mettendolo con la vaselina ai risparmiatori ....con un ministro figlia de capo di banca Etruria .
Mi fermo qua . Una SX che merita una pedata forte e un cambio di persone che riportino la sx alla sx ....un po' come il Milan .
 
certo che tra questo, l'aumento dell'iva, le tassazioni in aumento sia sui G&V che sui prodotti enalotto mi domando dove ci possa essere un guadagno e convenienza nel rilevare una tabaccheria :(
 
Avete visto il nuovo gratta e vinci Gioca Smart? In poche parole è solo un modo per far passare la gente ai gratta e vinci online...e noi dovremmo venderli...
Sicuro da me sono tutti vecchi e non lo prende nessuno, spero solo che non mi rimanga sul groppo il pacco obbligatorio
 
Avete visto il nuovo gratta e vinci Gioca Smart? In poche parole è solo un modo per far passare la gente ai gratta e vinci online...e noi dovremmo venderli...
Sicuro da me sono tutti vecchi e non lo prende nessuno, spero solo che non mi rimanga sul groppo il pacco obbligatorio
speriamo di venderli , 300€ non sono pochi :wall:
 
speriamo di venderli , 300€ non sono pochi :wall:
Ma infatti!
Questi ci usano come cavie da laboratorio, costretti a comprare gratta e vinci difficilmente rivendibili (con vincita max di 500 euro poi...) per fare il piacere a loro e poi passargli il cliente online.
Il tutto nonostante il tentativo più subdolo fatto in precedenza con quel gratta e vinci da 10 euro di cui non ricordo il nome perchè nessuno lo vuole e che nessuno o quasi ha usato con lo smartphone.
Allora questi fanno 4-5 tipi l'anno di sti gratta e vinci e noi dovremmo rimetterci 1.500 euro?
 
Ma infatti!
Questi ci usano come cavie da laboratorio, costretti a comprare gratta e vinci difficilmente rivendibili (con vincita max di 500 euro poi...) per fare il piacere a loro e poi passargli il cliente online.
Il tutto nonostante il tentativo più subdolo fatto in precedenza con quel gratta e vinci da 10 euro di cui non ricordo il nome perchè nessuno lo vuole e che nessuno o quasi ha usato con lo smartphone.
Allora questi fanno 4-5 tipi l'anno di sti gratta e vinci e noi dovremmo rimetterci 1.500 euro?
il consorzio lotterie nazionali fa il bello e il cattivo tempo , tanto hanno la coda di barettini -edicole e negozi vari che fanno la fila per avere la licenza di vendita
 
A quanto pare da ottobre la tassazione sui GV passerà dal 6% al 12% per vincite superiori a 500 euro . Ormai siamo a tutti gli effetti uno stato comunista . A gennaio iva al 25% ....non sanno più cosa tassare e ringraziamo tutti glielo extracomunitari che usufruiscono dello stato sociale ( ospedali , case , asili ect ect ) che non pagano ....li paghiamo noi !
Conteggio per partita IVA :

24% INPS
35 % IRPEF MEDIA
4 % IRAP per chi la ha

Totale 63 % !
Se conti poi le imposte indirette come IVA , ACCISE , IMU , TARI , addizionali IRPER COMUNALI e Regionali , bollo dell'auto e per i conti correnti ....cosa capzo rimane in tasca ? A quanto ammonta la tassazione ? Più dell 84% ....e non siamo dunque allora un paese comunista ? Uno stato che preleva 84% del reddito cosa è? Ma poi ...84% del reddito per avere scuole fatiscenti , ospedali sempre meno all'avanguardia ....vabbè buona giornata !

per sfizio mi sono fatto due conti e negli ultimi 10 anni tra inps irpef e irap ho versato circa 410k€
in più avendo l'isee alto mi mangio quasi tutte le detrazioni per i figli
l'italia è una nazione che disincentiva il lavoro , piuttosto che superare certe soglie di reddito è meglio chiudere il negozio prima e andarsi a fare una passeggiata , altro che incrementare gli aggi :wall::wall:
 
Lotteria nazionali hanno fatto una mossa furba (per loro)
Praticament un cavallo di *****.
Siamo obbligati a prendre da contratto un qualcosa che non è altro che una prova di conto gioco.
A mio avviso la questione è di carattere giuridico: si può definire tecnicamente un Gratta e Vinci ?
 
Si Lupak cambieranno anche per il lotto e 10 e lotto tanto è vero non puoi fare abbonamento del 10 e lotto serale oltre una certa data
Questa non è una bella notizia :( Tanto sanno che ci sta sotto ormai è fottuto (i malati di gioco intendo) e non smetterà mai di giocare. Lo stato i nostri poveri viziosi li massacra, sempre con loro se li prende...una volta le sigarette, poi i giochi.... :wall:

certo che tra questo, l'aumento dell'iva, le tassazioni in aumento sia sui G&V che sui prodotti enalotto mi domando dove ci possa essere un guadagno e convenienza nel rilevare una tabaccheria :(

Ti stai dimenticando i servizi a ricavo zero (ric. telefoniche, ric. postepay e bollette), perchè di zero si tratta KO! Se di dieci euro di ricarica mi restano in tasca 0,13€ lordi, se con una bolletta mi danno a malapena 0,20€ netti, io sto lavorando gratis !!!

spero solo che non mi rimanga sul groppo il pacco obbligatorio
:eek: ....ho ancora la lotteria braille da mangiarmi stasera mista all'insalata, un'altra non mi serve :D

piuttosto che superare certe soglie di reddito è meglio chiudere il negozio prima e andarsi a fare una passeggiata , altro che incrementare gli aggi :wall::wall:

Discorso purtroppo veritiero, ne parlavamo giusto ieri con un collega che chiude due volte l'anno per ferie per questo motivo.



Mamma me lo ripete spesso (contate che ad ottobre so quaranta anni di licenza ): "Andre'..... stiamo perdendo il lavoro....."
 
Almeno questi grattini nuovo non rimarranno completamente sul gobbo ...li gratteremo noi ???
 
A mio avviso la questione è di carattere giuridico: si può definire tecnicamente un Gratta e Vinci ?
Nel frattempo che si risolve la questione (e finora non avevo letto di nessuno che aveva sollevato il dubbio) ce lo teniamo sul groppo noi in qualità di "grande rete responsabile che fornisce servizi dello stato"
Almeno questi grattini nuovo non rimarranno completamente sul gobbo ...li gratteremo noi ???
Almeno un 40%-50% dovrebbe tornare indietro, ma io sono proprio contrario a scaricare l'app per giocare con quei robi che i clienti non vogliono. Certo se l'unica alternativa è questa...
Fortuna che di solito senza nemmeno vedere di che si tratta ordino due pacchi del nuovo gratta e vinci e stavo per farlo anche in questo caso, mi sono fermato appena in tempo, almeno risparmio 300 euro.
 
Sempre ad abbassare la testa per ogni cosa (tipo per il super enalotto, per dirne una, tutti in perdita ma tutti ce l'hanno), ora già avete messo perso pure il guadagno per questo nuovo "gratta" :( Nessuno che gonfia il petto e dice :"sono obbligato a prenderne un pacco in quanto gratta nuovo ? Bene, non ordino un kaiser fino a quando non cambia qualcosa. Questo dovrebbe essere l'atteggiamento, uniti per lo stesso scopo.
 
Come mi e' stato richiesto riporto gli aggi inerenti all'anno 2016 per la T a cui sono interessato

Documenti da viaggio 283€
Riscossione lottomatica 1500€
Lotto 6900€
Ricariche telefoniche 66€
Valori bollati/postali 4000€
Superenalotto 5800€
Tasse Automobilistiche 180€
Corrispettivi netti 8200€
Tabacchi 39500€
Corrispettivi giochi elettronici 16800€
Lotterie 21500€
Altre vendite 172€
Prestazioni di servizi 1000€

Per un totale di 10600€ circa

Il titolare chiede 230000€ di cui un 27% in contante...
Non e' presente Banca5 come pure PayPal e (credo) Money Transfer. Il locale pur essendo in un ottima posizione ha un'area di 40 mq circa. Il distributore automatico non e' compatibile con le nuove normative richieste.

Qualsiasi suggerimento, critica o dritta sono sempre benvenuti
Grazie
 
Ultima modifica:
Come mi e' stato richiesto riporto gli aggi inerenti all'anno 2016 per la T a cui sono interessato

Documenti da viaggio 283€
Riscossione lottomatica 1500€
Lotto 6900€
Ricariche telefoniche 66€
Valori bollati/postali 4000€
Superenalotto 5800€
Tasse Automobilistiche 180€
Corrispettivi netti 8200€
Tabacchi 39500€
Corrispettivi giochi elettronici 16800€
Lotterie 21500€
Altre vendite 172€
Prestazioni di servizi 1000€

Per un totale di 10600€ circa

Il titolare chiede 230000€ di cui un 27% in contante...
Non e' presente Banca5 come pure PayPal e (credo) Money Transfer. Il locale pur essendo in un ottima posizione ha un'area di 40 mq circa. Il distributore automatico non e' compatibile con le nuove normative richieste.

Qualsiasi suggerimento, critica o dritta sono sempre benvenuti
Grazie

Ciao
106.000*230.000 come richiesta, tutto sommato siamo vicini a 2 volte gli aggi il che non è male ma dipende dalla zona.
37% di tabacco e 50% di giochi un pò sbilanciata ma non male. Quello che mi preoccupa è l'aggio delle slot, attento c'è una stretta in merito e rischi fra un anno di trovarti con l'aggio dimezzato.
Per altro mi sembra che gli aggi siano incrementabili. Controlla gli orari e cerca di scendere sul prezzo considerato che ne vuole una parte cash.
Io sono in attesa di raccomandata dei monopoli, avendo sottoscritto il preliminare, se vuoi confrontiamoci
 
Indietro