Credit lombard

Ciao Lupo,
scusa per ritardo risposta: Fineco mi ha detto che "Eurovita Nuovo secolo" e' al momento sospesa/chiusa nelle nuove sottoscrizioni, cosi' come quelle polizze Aviva prima da me citate; fermo restando che a breve (entro marzo...) dovrebbe riaprirsi qualcosa o essere lanciata nuova polizza ...detto un po' frettolosamente da mio consulente... Ti aggiornero'. Un saluto

Sempre che sia la stessa ,oggi (con scadenza domani 31/12 termine ultimo ) me la dava ancora sottoscrivibile. Direttamente da hb,dopo questionario.

Le altre,le Top Valor, sono già chiuse

Ciao
 
Ci sono novità sul credit lombard di Fineco?
 
e' disponibile un elenco di titoli utilizzabili??
mi servirebbe capire se possono essere messi dentro il credit lo mbard anche small e medium cap italiane.

grazieeeee!
 
Condizioni economiche applicate:
- Condizioni economiche dedicate alla Clientela Fineco Private (coloro che detengono un patrimonio minimo personale in Fineco superiore a 500.000 euro) e con Risparmio Gestito > 250.000 euro: TAN variabile e TAEG 0,75%.
- Condizioni economiche standard: TAN variabile e TAEG 1,00%.
TAN (Tasso annuale nominale) variabile indicizzato al tasso Euribor/360 3 mesi + spread 1,00% (attualmente pari a 1,00%); Commissione per la messa a disposizione di fondi 0 euro; Spese collegate all’erogazione del credito 0 euro; Altre spese 0 euro; Interessi 750.01 euro; Oneri 0 euro; TAEG 1,00%. Interessi e TAEG sono stati calcolati su fido di 75.001 euro accordato a tempo indeterminato. Si assume che esso abbia una durata annuale e che il fido sia utilizzato per intero dal momento della conclusione del contratto. Si ipotizza, inoltre, una periodicità di liquidazione degli interessi su base annuale.
L'Euribor è un tasso interbancario, ossia il tasso di interesse al quale le banche prestano denaro ad altre banche. Il parametro di riferimento, calcolato come media delle rilevazioni giornaliere dei tassi Euribor del mese precedente a quello in corso e arrotondato allo 0,05% più vicino è negativo. In tal caso il parametro assume valore nullo e il tasso del fido è pertanto pari allo spread.

Funzionalità disponibile tramite la Rete di consulenti finanziari. Entro il 31/12/2019 anche online

Ancora nulla al momento.
 
mi ha detto il banker che dal 15 dovrebbero riaprire la TOP VALOR più o meno alle stesse condizioni
 
qualcuno mi sa rispondere?!

grazie......

non è disponibile

devi contattare un consulente

"Qualora volesse informazioni circa tutti i titoli ammessi, la
invitiamo a consultare un nostro consulente finanziario recandosi in
un Fineco Point."

se poi cerchi di utilizzare i titoli in portafoglio per vedere se te li riconosce ti esce scritto che il dossier titolo non è abilitato per questa richiesta.


almeno binck ti da un bel fogio excel e ti puoi fare la ricerca da solo


https://www.binck.it/docs/librariesprovider8/marginazione/tabella-marginazione.xlsx
 
non è disponibile

devi contattare un consulente

"Qualora volesse informazioni circa tutti i titoli ammessi, la
invitiamo a consultare un nostro consulente finanziario recandosi in
un Fineco Point."

se poi cerchi di utilizzare i titoli in portafoglio per vedere se te li riconosce ti esce scritto che il dossier titolo non è abilitato per questa richiesta.

ok, grazie. però per esperienza diretta qualcuno che l'ha utilizzato o lo sta utilizzando potrebbe dirci se mediamente le medium/small cap italiane sono ammesse.
 
ok, grazie. però per esperienza diretta qualcuno che l'ha utilizzato o lo sta utilizzando potrebbe dirci se mediamente le medium/small cap italiane sono ammesse.

Secondo me non dovrebbero esserci particolari problemi, io ho nel lombard SARAS e ASCOPIAVE.
 
Ciao wolfbalck, mi sai dire come funziona Binck?
 
Secondo me non dovrebbero esserci particolari problemi, io ho nel lombard SARAS e ASCOPIAVE.

ok grazie del riscontro. mi interesserebbe capire l'utilizzo anche di titoli più small, addirittura AIM... vediamo se qualche altro utente ha esperienze in proposito.
 
Allora qualcuno ha poi fatto sto Credit Lombard con Binck?
Novità?
 
Allora qualcuno ha poi fatto sto Credit Lombard con Binck?
Novità?

email di oggi di binck :

Ci scusiamo per il ritardo nella risposta,

abbiamo atteso il calcolo degli interessi per l’assegnazione della fascia di appartenenza per i vecchi aderenti.


quando me lo attivano ti faccio sapere :D

per ora mi anno confermato che accettano gli etf come previsto dalla loro lista
 
ma lo fanno o il credit lombard senza promotore?
Continui annunci e poi non viene mai implementato da Fineco.
 
ma lo fanno o il credit lombard senza promotore?
Continui annunci e poi non viene mai implementato da Fineco.

Ti riferisci a questo?

Immagine.jpg

FINECO: Scegli la semplicita. - Fineco Bank
 
riepilogo :

binck mi ha detto ok tutto bene però ancora non lo vedo attivato

fineco…..mi ha scaricato sul consulente….ho anche comprato un etf ma la procedura ancora non è attivabile on line.



meno male che per me era solo un esperimento :D
 
Io ho richiesto il credit lombard online (da diverso tempo ricevo mail promo del tipo "Modalità di richiesta online
Ora può richiederlo in modo semplice e veloce dalla sua area riservata del sito, con Firma Digitale e caricamento online della documentazione reddituale.")

Siccome avevo un po' di domande mi sono rivolto al pfa, ma poi ho fatto tutto online (richiesta, scelta dei titoli da vincolare e caricamento della documentazione sui redditi).

Dopo circa 3 settimane il credit lombard risulta deliberato e operativo; prima di attivarlo mi hanno chiesto spiegazioni su un bonifico in entrata (da conto esagon) e subito uscito (verso banca progetto), secondo loro avrei dovuto bonificare direttamente senza passare da fineco; ho spiegato che sono conti deposito e devo per forza passare dal conto di appoggio; forse questo passaggio ha aumentato un po i tempi di apertura.

Ora sto cercando di capire 2 cose
-come faccio in prtica a usare il fido che mi è stato concesso (dove chiedo i soldi ???)
-la rotazione dei titoli è possibile farla online ? (speravo di sì, visto che si può fare "tutto online", ma leggendo la discussione ho dei dubbi)
 
Indietro