Carta di identita' elettronica

Con carta appoggi a smatph ed apri.. Semplicissimo
 
Mi infastidisce immensamente che il CIE sia stato limitato ai paesi dell'UE e le persone come me che dividono il mio tempo tra l'Italia e gli Stati Uniti non possono ottenerne uno in quanto non rilasciano il CIE negli Stati Uniti, solo in Italia, e avrei bisogno di registrarmi me stesso per il pieno domicilio fiscale.
 
Salve qualcuno che a registrato la cie con smartphone, nell'ultimo passaggio nel inquadrare il qr code, c'è riuscito? Perchè andando nel sito che compare in schermata non appare nulla. http://idserver.servizicie.interno.gov.it/ anche faccendo continua senza cliccare su scansiona qr code esce sempre la schermata in cui devi scansionare il qr code anche se faccio il face id. Ma all'indirizzo scritto non compare nessun qrcode solo l'icona della cie.
Attendo riscontro.
 
Salve qualcuno che a registrato la cie con smartphone, nell'ultimo passaggio nel inquadrare il qr code, c'è riuscito? Perchè andando nel sito che compare in schermata non appare nulla. http://idserver.servizicie.interno.gov.it/ anche faccendo continua senza cliccare su scansiona qr code esce sempre la schermata in cui devi scansionare il qr code anche se faccio il face id. Ma all'indirizzo scritto non compare nessun qrcode solo l'icona della cie.
Attendo riscontro.
Il qr code lo inquadro dal pc
 
Ciao,anche io.Come descritto nella schermata non appare il qr code.Allego immagine.
Vedi l'allegato 2842612

allegato non valido.
Quando entri in un sito, i passaggi sonoi seguenti:
1)accedi con CIE
2) entra con CIE
se hai installato l'app CIE con NFC
3)seleziona modalità di autenticazione e clicca in fondo alla pagina prosegui con smarthphone
4)inserisci il numero di serie della CIE
5) inserisci il PIN della CIE
6) finalmente ti apparirà il QR :)
 
allegato non valido.
Quando entri in un sito, i passaggi sonoi seguenti:
1)accedi con CIE
2) entra con CIE
se hai installato l'app CIE con NFC
3)seleziona modalità di autenticazione e clicca in fondo alla pagina prosegui con smarthphone
4)inserisci il numero di serie della CIE
5) inserisci il PIN della CIE
6) finalmente ti apparirà il QR :)

Ciao ma da smartphone usando l'app sanitakmzero, compare questo sul schermo del pc.avevo fatto anche il face id,ma non me lo chiede,devo aprire l'app cie e poi c'è questa in cui mi dice di inquadrare il qr code.

 
Indietro