Carta di identita' elettronica

E quando ti ritirano la patente oppure non la rinnovi?

ti faccio il mio esempio: io non ho la carta d'identità da almeno venti anni(e ho cambiato , nel frattempo, 2 residenze). vado avanti, senza alcun problema con la patente. ovviamente la patente la rinnovo sempre (ogni dieci anni)...quanto al subirne il ritiro, è un evento che non contemplo neanche lontanamente: non bevo alcolici di alcun tipo e l'auto la uso in maniera funzionale non voluttuaria (quindi rispetto sostanzialmente il codice della strada) e non la uso in maniera intensiva. ho ancora i 32 punti e non ho mai avuto decurtazioni. ha senso, nel mio caso , pensare al ritiro della patente?
 
32 punti? :confused:
 
30 punti:)

i due in più , me li hanno regalati perchè non ho la carta d'identità:D
 
ti faccio il mio esempio: io non ho la carta d'identità da almeno venti anni(e ho cambiato , nel frattempo, 2 residenze). vado avanti, senza alcun problema con la patente. ovviamente la patente la rinnovo sempre (ogni dieci anni)...quanto al subirne il ritiro, è un evento che non contemplo neanche lontanamente: non bevo alcolici di alcun tipo e l'auto la uso in maniera funzionale non voluttuaria (quindi rispetto sostanzialmente il codice della strada) e non la uso in maniera intensiva. ho ancora i 32 punti e non ho mai avuto decurtazioni. ha senso, nel mio caso , pensare al ritiro della patente?

E se non la rinnovi o non te la rinnovano per qualsiasi motivo? Se la carta elettronica fosse letta e non solo visionata allora mettere tutto in uno ha senso perchè i dati si aggiornano in "tempo reale"
 
E se non la rinnovi o non te la rinnovano per qualsiasi motivo? Se la carta elettronica fosse letta e non solo visionata allora mettere tutto in uno ha senso perchè i dati si aggiornano in "tempo reale"

se non mi rinnovano la patente, vorrà dire che farò la carta d'identità
 
E quando ti ritirano la patente oppure non la rinnovi?

E' un discorso teorico, ma funziona.
Con nome cognome e data luogo nascita, è sufficiente che la pattuglia che ti ha fermato controlli se la patente è valida o se c'è qualche segnalazione, magari multe non pagate, ecc. In teoria dovrebbero avere a bordo del mezzo uno strumento per collegarsi al data base centrale.... o male che vada una telefonata all'ufficio competente.

Se la patente è scaduta ti fanno una bella spazzolata, se la patente è stata ritirata non dovresti più avere il documento in tuo possesso, dovresti già automaticamente avere ricevuto la nuova tessera (solo uso CI) e dovrebbero averti ritirato la vecchia tessera (che era doppio uso CI-Pat.). Se hai qualche multa non pagata te la cavi con una ramanzina.
 
ti faccio il mio esempio: io non ho la carta d'identità da almeno venti anni(e ho cambiato , nel frattempo, 2 residenze). vado avanti, senza alcun problema con la patente. ovviamente la patente la rinnovo sempre (ogni dieci anni)...quanto al subirne il ritiro, è un evento che non contemplo neanche lontanamente: non bevo alcolici di alcun tipo e l'auto la uso in maniera funzionale non voluttuaria (quindi rispetto sostanzialmente il codice della strada) e non la uso in maniera intensiva. ho ancora i 32 punti e non ho mai avuto decurtazioni. ha senso, nel mio caso , pensare al ritiro della patente?

scusa non bevi alcolici di alcun tipo:
una festa di laurea? Matrimonio di tua filia?
non bevi un bicchiere di prosecco? 0? mai?
non mangi un Moncheri?

0?

se proprio 0 di 0 secondo me vivi male... (a meno che di gravi malattie di salute)

se invece bevi una volt ogni morto di Vescovo anche mezzo bicchiere... la probabilità di ritiro oggi come oggi c'è
 
scusa non bevi alcolici di alcun tipo:
una festa di laurea? Matrimonio di tua filia?
non bevi un bicchiere di prosecco? 0? mai?
non mangi un Moncheri?

sono salutista (e vegetariano da 20 ann)


0?

zero

se proprio 0 di 0 secondo me vivi male... (a meno che di gravi malattie di salute)

vivo benissimo , mi alleno da atleta (partecipo anche al thread sulla "palestra e l'alimentazione" nella sezione arredamento e impianti qui , sul FOL). salute adamantina:)

se invece bevi una volt ogni morto di Vescovo anche mezzo bicchiere... la probabilità di ritiro oggi come oggi c'è

ripeto , quanto a droghe e alcol, probabilità di ritiro zero. è uno stile di vita, per me, ormai, del tutto scontato e normale
 
Ok parliamo di sicurezza. Confronto cartacea con elettronica.
In caso di furto di identita', cosa e' piu' sicura?
 
Ok parliamo di sicurezza. Confronto cartacea con elettronica.
In caso di furto di identita', cosa e' piu' sicura?

che ti basti pensare che quella cartacea la" vendono" contraffatta a 50 euro...
quella elettronica ce ne vogliono almeno 500
 
scusa non bevi alcolici di alcun tipo:
una festa di laurea? Matrimonio di tua filia?
non bevi un bicchiere di prosecco? 0? mai?
non mangi un Moncheri?

0?

se proprio 0 di 0 secondo me vivi male... (a meno che di gravi malattie di salute)

se invece bevi una volt ogni morto di Vescovo anche mezzo bicchiere... la probabilità di ritiro oggi come oggi c'è
Se bevi non guidi. Molto semplice.
 
io vorrei la CIE, ma nel mio comune non c'è stavo valutando di trasferire la residenza momentaneamente apposta...
 
Se bevi non guidi. Molto semplice.
Il codice della strada dice diversamente... puoi bere fino ad un tasso alcolemico di 0,5 g/l senza danno. ;)
Quindi non sarà certo il MonCheri o il mezzo bicchiere di vino a creare problemi.
 
Video del 2009, un pò datato.:yes:

Inoltre, bere e fare il test subito dopo falsa il risultato a causa dell'alcool rimasto in bocca tant'è vero che, in caso di positività, la Stradale ha l'obbligo di ripetere il test a distanza di tempo non inferiore ai 5 min.

Comunque i MonCheri non mi piacciono :o
 
Video del 2009, un pò datato.:yes:

Inoltre, bere e fare il test subito dopo falsa il risultato a causa dell'alcool rimasto in bocca tant'è vero che, in caso di positività, la Stradale ha l'obbligo di ripetere il test a distanza di tempo non inferiore ai 5 min.

Comunque i MonCheri non mi piacciono :o

quindi dal 2009 al 2017 il nostro corpo umano si è evoluto da metabolizzare l'etanolo in 6 minuti?

certo che te lo rifanno dopo 5 minuti ed il risultato è identico se non superiore ( a meno che bevi acqua e lavi i denti...) la realtà è questa, la conoscevo già, ma qui è palese con tanto di PS in una trasmissione pubblica e il "delinquente" 2 g/l reato penale = delinquente è un Ministro della Repubblica.. reo di aver bevuto un bicchiere di vino 5 minuti prima.
 
Domandona x utenti tecnologici:
La carta d'identità digitale funziona anche come carta nazionale dei servizi?
Cioè se compro il lettore di smartcard, posso usarla per accedere ai siti Inps, agenzia entrate etc...


[OT]
Ieri sono stato in posta a ritirare la raccomandata contente la carta d'identità, per farlo mi hanno chiesto un documento di riconoscimento....
Ma se uno non ha la patente/passaporto come fa?
 
Domandona x utenti tecnologici:
La carta d'identità digitale funziona anche come carta nazionale dei servizi?
Cioè se compro il lettore di smartcard, posso usarla per accedere ai siti Inps, agenzia entrate etc...


[OT]
Ieri sono stato in posta a ritirare la raccomandata contente la carta d'identità, per farlo mi hanno chiesto un documento di riconoscimento....
Ma se uno non ha la patente/passaporto come fa?

Carta di identita elettronica - Funziona Semplicemente
 
[OT]
Ieri sono stato in posta a ritirare la raccomandata contente la carta d'identità, per farlo mi hanno chiesto un documento di riconoscimento....
Ma se uno non ha la patente/passaporto come fa?
Io l'ho ritirata direttamente in comune e non mi hanno chiesto un documento d'identità.
 
In teoria per ritirare la CI nuova basta consegnare quella vecchia anche se scaduta.
La patente o il passaporto una persona può benissimo non averli.
 
Indietro