info exchange: Kraken. Parliamone qui

hanno aggiornato il ticket scrivendomi con una risposta automatica dicendo che hanno molte richieste. servizio di m**da

lunedi saranno 5 giorni lavorativi da quando ho richiesto il bonifico (che poi è una cifra sotto i 1000 euro) speriamo che risolvo questa cosa velocemente

Puoi aggiornarci?

Per un bonifico SEPA accetterei un max di 5 gg lavorativi, ma se cominciano a uscire questi dubbi ... col piffero che creo un account ...
 
Il ritardo del bonifico può accadere dovunque: con Bitstamp una volta ci ha messo 3 settimane. Tutte le altre volte 24 ore. Lo stesso dicasi con Kraken, sempre 24 ore.

Se poi devi ancora creare un account auguri, io fossi in te inizierei a creare tutti gli account sugli exchange che mi interessano perché potrebbero volerci settimane/mesi prima che te li approvino, altro che preoccuparsi per 5 giorni di ritardo del bonifico...
 
Personalmente ho fatto due bonifici SEPA, il primo mi ha preso 2gg mentre il secondo un giorno.
Kraken mi pare valido, non l'ho ancora testato in fasi clou con alti scambi:
Domanda per I piu esperti:attualmente ho :
- una posizione short su BTC
- due posizioni in buy su EOS e ETH

Perche nella schernata Positions vedo solo lo short??:confused:

Grazie e ciao
 
Bitcoin Fork

Ciao a tutti :)

Ho scritto questo post anche sul gruppo dedicato al Hard Fork ma per sicurezza lo ricopio anche qua visto che il tempo sempre più stringe :D
Purtroppo ho ancora un pò di confusione su questo argomento..
Riguardo il Fork ho ricevuto (le avremo ricevute ormai tutti penso..) le seguenti comunicazioni dagli exchange:

BITSTAMP:
https://www.bitstamp.net/article/bitcoin-hard-fork-our-position/

KRAKEN:
Bitcoin Cash and a Critical Alert for Bitcoin Margin Traders – Kraken

Quindi ricapitolando...
Bitcoin dovrebbe dividersi in Bitcoin Cash (BCC) e il classico Bitcoin (BTC), giusto?
Bitstamp non supporterà la nuova moneta che si verrà a creare, il BCC, ma manterrà il suppoerto al BTC classico.
Kraken invece per ogni BTC detenuto sul wallet, ne genererà uno anche in valuta BCC.

E' corretto quello che ho letto/capito?
Lasciarli su Kraken dovrebbe risultare un vantaggio a questo punto visto che teoricamente vedrei raddoppiare (fluttuazioni a parte) il valore dei miei BTC in BTC + BCC..
Voi cosa ne pensate? Consigli? :confused:
 
Ho un problema su Kraken con gli Stellar, ho provato ad aprire un ordine di vendita ma continua a dirmi che i fondi sono insufficienti, nonostante abbia provato a mettere in vendita l'80% degli Stellar che posseggo, com'e' possibile?
 
Ho un problema su Kraken con gli Stellar, ho provato ad aprire un ordine di vendita ma continua a dirmi che i fondi sono insufficienti, nonostante abbia provato a mettere in vendita l'80% degli Stellar che posseggo, com'e' possibile?

Ho notato anche lo stesso problema con diverse cripto su kraken e osservando mi sono accorto che può dipendere da:
- Mancato aggiornamento della pagina dovuto alla lentezza di aggiornamento della nuova pagina di reindirizzamento. L'ordine è stato preso in carico ma si necessita di aggiornare la pagina manualmente per vederlo nella lista ordini
- Nel tab in alto a sx quando scegli la valuta da utilizzare poi non aggiorna la pagina sotto con i valori relativi a quella valuta.. Ho notato che applica effettivamente il cambiamento solo quando in alto dove mostra l'ultima transazione, il valore minimo e massimo ecc, ha aggiornato i valori alla cripto scelta.

Nei giorni scorsi ho comunque notato diversi problemi dovuti al rallentamento su kraken... Ma non potrebbero investire 1/1000 dei soldi che guadagnano per potenziare il sistema?!?! :mad:

Considera che nella lista degli ordini non mi aggiorna da solo neanche i valori degli ultimi vendo/compro che fanno...
 
Boh, ora riprovo e vediamo...

EDIT: ok a posto, continua a dare errore ma in realtà l'ordine lo prende, accidenti a loro...
 
Ultima modifica:
E stamattina, non mi accetta nessun ordine, cioè una volta cliccato su buy...si pianta lì. :censored:
Non va nemmeno usando la versione beta, in quanto non mi chiede l'API key per la conferma ma mi da subito errore. :wall::censored:

P.S. Non sono advanced orders


EDIT:

Ok errori miei, questione di virgole e punti, ed in più nella fretta mi son pure lockato l'account invece di confermare un withdrawal (mi sa che oggi non è giornata):nono:
 
Ultima modifica:
io al momento sto aspettando la verifica del tier 3 e sto vedendo di iscrivermi in diversi exchange per evitare grosse attese nelle verifiche (per lo piu sto avendo problemi dove richiedono il selfie per verificare il documento, in altri ho visto le approvazioni nel giro di qualche ora)
 
Ciao a tutti,

è il mio primo di intervento, ho letto parecchio negli ultimi tempi e stamattina sono passato all'azione su Kraken.
Quando fate il trade da EUR a BTC (o altra crypto) scegliete Market o Limit se volete fare un'acquisto di medio termine?
Ho scelto Limit abbassandomi un po' rispetto a Market, pur rimanendo sopra al limite giornaliero e da stamattina l'operazione è ancora "untouched" anche perchè BTC non è sceso. Scegliendo invece Market si è sicuri che l'operazione vada in porto?
Incide l'entità ovvero l'importo dell'ordine?

Grazie.
 
scegliendo market compri al miglior prezzo di mercato in quel momento con limit invece finche il mercato non arriva al prezzo impostato non compri nulla
 
scegliendo market compri al miglior prezzo di mercato in quel momento con limit invece finche il mercato non arriva al prezzo impostato non compri nulla

Grazie Karibu, oggi riprovo con Market, in questo modo, a prescindere dall'importo sono certo di acquistare? o se la crypto è in rialzo può essere necessario addirittura star sopra al valore di mercato?
 
Grazie Karibu, oggi riprovo con Market, in questo modo, a prescindere dall'importo sono certo di acquistare? o se la crypto è in rialzo può essere necessario addirittura star sopra al valore di mercato?

Si hai la certezza di acquistare al miglior prezzo di vendita in quel momento ;)
La tua richiesta viene messa in coda alle esistenti del tipo Market, se ce ne sono, e poi viene evasa in base all'ordine cronologico di arrivo in lista
 
si sa qualcosa quando ripristenaranno lo stop loss?
 
Ho finalmente acquistato i primi spiccioli in BTC.
Ora per impratichirmi sto tentando un prelievo per metterli nel mio wallet.
L'operazione è abbastanza ardua perchè il sito va in errore, è lento ecc,
Ho notato che le fee per il prelievo sono ora pari a 0,001 BTC quindi oggi pari a €3,7.
Poco fa, e non credo di essermelo sognato, la maschera proponeva 0,0005 ovvero la metà, a parità di importo da prelevare.
Qualcuno più esperto può chiarire la questione?
:specchio:
 
Ma Kraken amplierà un pò l'offerta di criptovalute trattate nel prossimo futuro?
Sulle news non mi pare di avervisto nessun annuncio purtroppo..
Sarebbe bello aggiungessero IOTA e NEM..... :D

Gli scriviamo? :D
 
Kraken non riesce a gestire quelle che ha, anzi ne ha pure tolto alcune combinazioni di cambi, dubito che aggiungeranno altro, imparassero a gestire quelle che hanno...
 
Ok ma tanti propongono 300 crypto, però per quanto riguarda la sicurezza? Preferisco una piattaforma seria
 
Non penso che nessuno di quei siti di exchange internazionali accetti la Postepay...

niente postepay neanche evolution o revolution
puoi fare bonifici all'estero(in uscita), ma non ricerverli(in entrata)
una squisitezza tutta italiana, fai uscire i soldi ma non farli entrare !

uso kraken pure io, ho appena abilitato il tier 3 ( 1 settimana)
domandona per gli esperti, con kraken si possono shortare le cripto, non avendole ovviamente in portafoglio , ma solo euro? e in tal caso come sono le fee?
 
oggi inoltre la piatta è completamente inusabile, lentissima
sto sviluppando un programma che si interfacci attraverso le api, spero così di risolvere il problema lentezza
 
Indietro