Visual Trader 6 Cloud - Segnalazioni e Suggerimenti

Caro Gian Marco ho spesso problemi di velocità della linea usando VT, ieri pomeriggio è stato drammatico con barre tagliate e andamenti dei grafici a gap. Cinque minuti fa mi si presentavano 3 lucette rosse su 4 in alto a sx del pannello di Visual Trader. Ho quindi provato a fare un test di velocità della linea con SosTariffe (ho una connessione Alice fibra adsl 30 M) e i risultati sono stati: 28Mbps in ricezione, 3 Mbps in mandata.
Pensi che tali velocità siano troppo basse o che ci siano invece, soprattutto nelle ore di chiusura pomeridiana, dei problemi di traffico coi server?
Casomai si tratta del vostro server o di quello di Directa?

Grazie.
 

Allegati

  • Schermata 2017-06-13 alle 17.07.16.png
    Schermata 2017-06-13 alle 17.07.16.png
    39 KB · Visite: 483
  • Schermata 2017-06-13 alle 17.16.22.png
    Schermata 2017-06-13 alle 17.16.22.png
    50,1 KB · Visite: 481
Per oggi pomeriggio, che è andata anche bene rispetto a ieri, questo è l'elenco dei ritardi:
 

Allegati

  • Schermata 2017-06-13 alle 17.37.03.png
    Schermata 2017-06-13 alle 17.37.03.png
    45,3 KB · Visite: 477
Gentilissimo sanmicheli,

non sembra essere una situazione generalizzata, in questo periodo non abbiamo riscontrato criticità lato server;
per andare a fondo nel caso specifico, l'ideale sarebbe effettuare alcuni test insieme, se è d'accordo La ricontatteremmo telefonicamente;
a tal proposito Le abbiamo appena inviato un messaggio privato per fissare i dettagli.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Gentilissimo sanmicheli,

non sembra essere una situazione generalizzata, in questo periodo non abbiamo riscontrato criticità lato server;
per andare a fondo nel caso specifico, l'ideale sarebbe effettuare alcuni test insieme, se è d'accordo La ricontatteremmo telefonicamente;
a tal proposito Le abbiamo appena inviato un messaggio privato per fissare i dettagli.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

In effetti venerdì e lunedì tutto bene, ho cambiato il computer e pare che la situazione migliori. Restano comunque gli "out of memory" che mi costringono a riavviare la macchina ogni tanto.
Grazie.
 
Salve, oggi io mi trovo con un ts su ucg con operazioni molto diverse da quelle che vedevo fino a ieri. Mi sembra sia solo su ucg. Possibili spiegazioni?

sono profondamente cambiati i segnali storici su un banalissimo sistema trend follower, non capisco.

Vedo anche segnali diversi dello stesso sys su 2 vt diversi.
 
Ultima modifica:
In effetti venerdì e lunedì tutto bene, ho cambiato il computer e pare che la situazione migliori. Restano comunque gli "out of memory" che mi costringono a riavviare la macchina ogni tanto.
Grazie.

Questo è l'elenco dei ritardi di stamani, ogni 5 minuti fa una ventina di secondi di ritardo. E' normale?
Forse da collegarsi al fatto che ogni 5 minuti c'è una nuova bara e che il computer deve ricalcolare?


Grazie.
 

Allegati

  • ore 1015 200617.PNG
    ore 1015 200617.PNG
    22 KB · Visite: 450
Questo è l'elenco dei ritardi di stamani, ogni 5 minuti fa una ventina di secondi di ritardo. E' normale?
Forse da collegarsi al fatto che ogni 5 minuti c'è una nuova bara e che il computer deve ricalcolare?


Grazie.

.
 

Allegati

  • rallentamenti.jpg
    rallentamenti.jpg
    68,6 KB · Visite: 482
Salve, oggi io mi trovo con un ts su ucg con operazioni molto diverse da quelle che vedevo fino a ieri. Mi sembra sia solo su ucg. Possibili spiegazioni?
sono profondamente cambiati i segnali storici su un banalissimo sistema trend follower, non capisco.
Vedo anche segnali diversi dello stesso sys su 2 vt diversi.
Gentilissimo ronzy,

in questo caso, l'ideale sarebbe inviare un printscreen ad assistenza@traderlink.it mostrando, se riesce, i due grafici con i segnali diversi tra loro;
così facendo avremo elementi preziosi per risalire alle cause dell'anomalia.

Questo è l'elenco dei ritardi di stamani, ogni 5 minuti fa una ventina di secondi di ritardo. E' normale?
Forse da collegarsi al fatto che ogni 5 minuti c'è una nuova bara e che il computer deve ricalcolare?
Grazie.
Gentilissimo sanmicheli,

in merito a questa situazione, potremmo effettuare un collegamento remoto come concordato in privato prima del precedente post, o comunque metterci in contatto diretto per alcune verifiche specifiche.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Gentilissimo ronzy,

in questo caso, l'ideale sarebbe inviare un printscreen ad assistenza@traderlink.it mostrando, se riesce, i due grafici con i segnali diversi tra loro;
così facendo avremo elementi preziosi per risalire alle cause dell'anomalia.


Gentilissimo sanmicheli,

in merito a questa situazione, potremmo effettuare un collegamento remoto come concordato in privato prima del precedente post, o comunque metterci in contatto diretto per alcune verifiche specifiche.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

Ultimi segnali del sistema come dovrebbe essere.
Vedi l'allegato 2406787

Questo è quello che vedo oggi.
Vedi l'allegato 2406788


E non sono sicuro sia un problema solo su ucg, ma intanto se mi spiegate questo evito di sbattermi inutilmente, grazie
 
ecco il problema da oggi su grafico a 15 minuti l'ultima barra che viene plottata è quella delle 17.15, manca la barra delle 17.30 non solo su ucg
 
Ultimi segnali del sistema come dovrebbe essere.
Allegato 2406787
Questo è quello che vedo oggi.
Allegato 2406788
E non sono sicuro sia un problema solo su ucg, ma intanto se mi spiegate questo evito di sbattermi inutilmente, grazie
Gentilissimo Ronzy,

abbiamo provato a visualizzare l'allegato, ma il forum mostra l'errore "Allegato specificato non valido", anche provando da più postazioni.

Riuscirebbe gentilmente a inviarci l'immagine via mail ad assistenza@traderlink.it?
L'alternativa può essere il caricamento delle immagini su un sito esterno di hosting.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
legga il mio post precedente nn servono grafici.

Da oggi tutti i grafici azionari a 15 minuti mostrano come ultima barra quella delle 17.15 su tutto lo storico, su tutti i grafici azionari.
Essendo per questo sys determinante il valore di chiusura per il calcolo dei livelli, è tutto sfasato e i segnali molto diversi.
 
Ultima modifica:
mi faccia sapere se vi risulta l'anomalia o se per qualche motivo è un problema solo mio, grazie
 
legga il mio post precedente nn servono grafici.
Da oggi tutti i grafici azionari a 15 minuti mostrano come ultima barra quella delle 17.15 su tutto lo storico, su tutti i grafici azionari.
Essendo per questo sys determinante il valore di chiusura per il calcolo dei livelli, è tutto sfasato e i segnali molto diversi.
Gentilissimo Ronzy,

abbiamo identificato il problema, il quale è stato risolto dal nostro reparto sistemi;
ricaricando il grafico, il valore ufficiale di chiusura dovrebbe ora apparire correttamente.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Gentilissimo Ronzy,

abbiamo identificato il problema, il quale è stato risolto dal nostro reparto sistemi;
ricaricando il grafico, il valore ufficiale di chiusura dovrebbe ora apparire correttamente.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

No, continuo a vedere come ultima barra quella delle 17.15. Disconnesso riconnesso e aggiornato grafici non cambia nulla.
 
No, continuo a vedere come ultima barra quella delle 17.15. Disconnesso riconnesso e aggiornato grafici non cambia nulla.
Gentilissimo,

qualora sia attiva l'opzione "Memorizza su disco i valori dei grafici scaricati", consigliamo di disattivarla temporaneamente dal menu
File > Preferenze > Generale > Impostazioni > Realtime

Qualora dovesse stranamente persistere la stessa situazione, se è d'accordo La contatteremmo telefonicamente.
In caso, Le abbiamo appena inviato un messaggio privato.

Cordiali saluti,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Gentilissimo,

qualora sia attiva l'opzione "Memorizza su disco i valori dei grafici scaricati", consigliamo di disattivarla temporaneamente dal menu
File > Preferenze > Generale > Impostazioni > Realtime

Qualora dovesse stranamente persistere la stessa situazione, se è d'accordo La contatteremmo telefonicamente.
In caso, Le abbiamo appena inviato un messaggio privato.

Cordiali saluti,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

Ok grazie ho risolto. Alcuni grafici non si erano sistemati li ho chiusi e riaperti e sono andati a posto. problema risolto, grazie e buona giornata.
 
Server

Visual Trader non funge, connessione al server nein
 
Gentilissimi,
intorno alle 7:30 circa abbiamo rilevato problemi di connettività verso il server push che risultava non raggiungibile.

Confermiamo che il collegamento al server push è stato ripristinato intorno alle 8:00.

Rimaniamo a disposizione per eventuali ed ulteriori chiarimenti e in caso di segnalazioni.
Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Indietro