Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono alcune cose poco chiare:
- se apro e vincolo una somma a dicembre, il 31/12/22 l'imposta di bollo sulla giacenza la pago per tutto l'anno o solo per un mese?
- sul conto corrente l'imposta di bollo oltre i 5.000 €. si paga?
- mi sembra di capire che si possono trasferire somme dal c/c al conto deposito in qualsiasi momento o periodicamente per vincolare. Ma l'importo minimo non è 5.000 €.?
- con la carta di debito si possono fare acquisti online essendo una maestro?
 
Molte domande però si potrebbero evitare leggendo il sito della banca e il foglio informativo.
E' scritto chiaro chiaro e si imparano tante cose utili anche altrove.
 
A chi può interessare: unico "neo" è il limite dei 20.000 euro al giorno e 150.000 euro mese per i bonifici in uscita...
 
Deve essermi sfuggito qualcosa perché non capisco il senso della soluzione con unica cedola a scadenza. Oltre a non avere cedole da mantenere in caso di svincolo, non applicano neppure l'interesse composto? Che roba è? Oltre i 24 mesi non avrebbe senso.
 
Vi risulta che ora per aprirlo non c'è da spedire nulla?
 
E non sei passato per nessun 31/12 ? (data di riferimento per il pagamento bollo)



Quindi "non innalzabili"

Cia Antonio!
Sono passato dal 31.12.2021 e, come un Telepass:D, addebitato bollo in base ai giorni di possesso CD per l'anno 2021.
Ho chiuso agli inizi di novembre 2022 e nessun importo addebitato per bollo 2022.
Ho chiesto se possibile alzare il limite dei 20.000 ma la risposta è stata:nada!
 
Cia Antonio!
Sono passato dal 31.12.2021 e, come un Telepass:D, addebitato bollo in base ai giorni di possesso CD per l'anno 2021.
Ho chiuso agli inizi di novembre 2022 e nessun importo addebitato per bollo 2022.
Ho chiesto se possibile alzare il limite dei 20.000 ma la risposta è stata:nada!
ok Grazie! OK!
(non posso bollinarti se non voto altri :D)

se ne deduce che parliamo di un CD aperto nel 2021 (per completezza di informazioni ed, indirettamente, rispondendo ad altri quesiti posti).
 
A gennaio immagino perché ora pagheresti il bollo per l'intero anno?

Non so quale sia la strategia di 3mercati nello specifico, ma aspettare gennaio suona come una buona idea non solo per il bollo, ma anche per vedere se c'è qualche reazione delle banche agli ultimi tassi della concorrenza e all'aumento BCE previsto per il mese prossimo... Insomma, con la promo di illimity estesa fino a fine gennaio e questa di megliobanca fino a fine febbraio (se ricordo bene), può avere senso aspettare un pochino per vedere se non si smuove qualcosa di più :cool:
 
...unico "neo" è il limite dei 20.000 euro al giorno e 150.000 euro mese per i bonifici in uscita...
 
ma aspettare gennaio suona come una buona idea non solo per il bollo
SE PERO' APRI IL CONTO a Dicembre paghi pochissimo di bollo (nemmeno un dodicesimo....meno di un mese)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro