Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la svincolabilità mi intriga, inizio a farci un pensierino... la banca come è messa a solidità?
 
....e se alla fine del vincolo si chiude il conto non si pagano i bolli per gli ultimi 11 mesi
e se invece il conto non lo chiudi...paghi il bollo?? (come per illimity se non sbaglio)
 
Certo se avesse il bollo a carico della banca non ci sarebbero tante titubanze, per motivi diversi.
 
e se invece il conto non lo chiudi...paghi il bollo?? (come per illimity se non sbaglio)

E' stato già chiarito che alla fine non si paga se al 31/12 non ci sono vincoli.
3mercanti ha riportato di aver svincolato e che non ha pagato, parla di rivincolare nel nuovo anno.... dunque il conto è ancora aperto.
Fatto salvo il caso in cui, pur non avendo pagato in fase di svincolo (analogamente a fine vincolo), al 31/12 di questo anno non gli facciano il "regalo di Natale" :D

Si tratta di gestire, come per altri conti, la parte conto corrente e la parte conto deposito.
 
Ultima modifica:
E' stato già chiarito che alla fine non si paga se al 31/12 non ci sono vincoli.
3mercanti ha riportato di aver svincolato e che non ha pagato, parla di rivincolare nel nuovo anno.... dunque il conto è ancora aperto.
Fatto salvo il caso in cui, pur non avendo pagato in fase di svincolo (analogamente a fine vincolo), al 31/12 di questo anno non gli facciano il "regalo di Natale" :D

Si tratta di gestire, come per altri conti, la parte conto corrente e la parte conto deposito.

Sicuramente il bollo lo pagherò al 31.12.2022!!!
1 euro! Perché al 31.12.2022 avrò un saldo zero sul CD e 1 euro sul c/c...:bye:
 
Sicuramente il bollo lo pagherò al 31.12.2022!!!
1 euro! Perché al 31.12.2022 avrò un saldo zero sul CD e 1 euro sul c/c...:bye:

Ma i vincoli si fanno direttamente dal cc o c'é una specie di cd libero su cui si spostano i soldi dal cc e poi si fanno i vincoli?
 
considerando che tutte le opzioni sono svincolabili non avrebbe senso scegliere le scadenze più brevi ma direttamente quella a 5 anni, o mi sbaglio?
 
Sicuramente il bollo lo pagherò al 31.12.2022!!!
1 euro! Perché al 31.12.2022 avrò un saldo zero sul CD e 1 euro sul c/c...:bye:

"More solito" :D
Esattamente quello che intendevo (e che ho detto)
OK!


considerando che tutte le opzioni sono svincolabili non avrebbe senso scegliere le scadenze più brevi ma direttamente quella a 5 anni, o mi sbaglio?

Se pensi di essere un Highlander si :D
Se ti dovessi fermare per strada (per necessità) il saggio sarà funzione della minore durata
 
considerando che tutte le opzioni sono svincolabili non avrebbe senso scegliere le scadenze più brevi ma direttamente quella a 5 anni, o mi sbaglio?

Sbagli, le cedole dei primi anni sono superiori per le scadenze più brevi.
Ad esempio se svincoli dopo 2 anni con il 2 anni prendi tassi pieno (quindi media 2,8%), con il 3 anni prendi un 1,9% ed un 3,5% (media 2,7%), con il 4 anni prendi 1,8% e 3,4% (media 2,6%), con il 5 anni prendi 1,6% e 3,2% (media 2,4%).
Anzi in realtà il 5 anni conviene solo se si fanno tutti i 5 anni...
 
Ma i vincoli si fanno direttamente dal cc o c'é una specie di cd libero su cui si spostano i soldi dal cc e poi si fanno i vincoli?

E' un conto corrente con (anche) un conto deposito e una carta di debito (unico prodotto).
Il foglio informativo spiega benissimo tutto (è didattico :D).
 
Ultima modifica:
la rottura è il limite di 20.000 euro per ogni bonifico in entrata, o sbaglio? per vincolare 100k 5 gg
 
E' un conto corrente con (anche) un conto deposito e una carta di debito (unico prodotto).
Il foglio informativo spiega benissimo tutto (è didattico :D).

Si, questo mi era chiaro, il dubbio era e resta (anche se in pratica non cambia nulla, solo per curiosità) se si fanno i vincoli direttamente dal cc (tipo illimity) oppure se si spostano i soldi su un conto deposito a parte e da questo si fanno i vincoli.
 
Si, questo mi era chiaro, il dubbio era e resta (anche se in pratica non cambia nulla, solo per curiosità) se si fanno i vincoli direttamente dal cc (tipo illimity) oppure se si spostano i soldi su un conto deposito a parte e da questo si fanno i vincoli.

Non mi ricordo in quale post (forse vecchio) ho intravisto la stessa schermata di Banca Privata Leasing (mi pare che anche l'accesso e le disposizioni siano uguali)
Scegli un tipo di vincolo e procedi, nell'ambito del saldo del conto (a questo punto presumo "deposito", essendo i prodotti autonomi come per WeBank ed altri).
Da quello che ho letto le analogie sono tante con la differenza che qui il conto corrente è "vero", cioè capace di fare le varie operazioni (dedotto dalla lettura dei costi previsti dal F.I.)
 
Ultima modifica:
Sbagli, le cedole dei primi anni sono superiori per le scadenze più brevi.
Ad esempio se svincoli dopo 2 anni con il 2 anni prendi tassi pieno (quindi media 2,8%), con il 3 anni prendi un 1,9% ed un 3,5% (media 2,7%), con il 4 anni prendi 1,8% e 3,4% (media 2,6%), con il 5 anni prendi 1,6% e 3,2% (media 2,4%).
Anzi in realtà il 5 anni conviene solo se si fanno tutti i 5 anni...

Che è un sistema intelligente per evitare una situazione alla FCA, dove le scadenze più brevi non hanno davvero senso di esistere

Diciamo che bisogna pensare sin da subito (quando si sceglie la durata del vincolo) se lo si vuole trattare come un libero su cui parcheggiare le somme in attesa di offerte migliori (vedi Progetto o FCA), oppure come un'alternativa a Illimity/CF+ per quel grasso 4%, con la possibilità dello svincolo da tenere solo come piano B ma con l'idea di farsi tutti e 5 gli anni per ottenere gli interessi più alti OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro