Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Megliobanca

MeglioBanca
Tassi in aumento
 
Non capisco come mai parla di tassi fino a 3,70 ma poi nel calcolatore si ferma a 3,50
 
3,70 è l'ultimo anno dello step up a cedole 3m crescenti
 

Allegati

  • Screenshot_20221102-101528_Chrome.jpg
    Screenshot_20221102-101528_Chrome.jpg
    55 KB · Visite: 13
TASSI NETTAMENTE MIGLIORATI!
Come funziona l'apertura? Con operatore e webcam obbligatoria o basta sms otp che funziona da firma digitale?
POI una volta aperto durante l'operatività L'APP E' OBBLIGATORIA o basta Secure Call? Grazie
 
Interessanti i nuovi tassi! Chi può fare un recap? Bollo a carico del cliente? Obbligo di apertura del CC o si può aprire anche solo il CD? Lo svincolo ha delle penali?
Grazie! ;)
 
Interessante questa ultima proposta di Megliobanca.
Su 5 anni il tasso medio è il 4% e puoi svincolare....
Al momento mi pare l'offerta migliore...
 
Per chi ha tale deposito, supponendo di fare quello con cedole crescenti , cosa succede se si svincola dopo aver incassato la prima cedola?
 
è scritto nelle note del foglio excel
:bye:

hai tale cd?
a pagina 12 del f.i. dice
Il cliente può in qualsiasi momento chiedere lo svincolo, anche parziale, delle
somme VINCOLATE , con preavviso di almeno 33 (trentatré) giorni fissi da comunicarsi utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito
www.megliobanca.it (modulo estinzione anticipata vincolo) da inoltrare tramite mail a uno dei seguenti indirizzi info@megliobanca.ii oppure
megliobanca@legalmail.it utilizzando come indirizzo mittente l’email comunicata a MeglioBanca. In tali casi, il tasso di interesse applicato
sarà quello indicato nel documento di sintesi alla voce “tasso creditore per estinzione anticipata” fatte salve le eventuali cedole già in
precedenza liquidate

ecco il link di tutto il f.i.https://www.megliobanca.it/wp-conten...eglioBanca.pdf
dovrebbe essere lo stesso meccanismo del confort di private leasing, attendiamo conferme
 
hai tale cd? :yes:

a pagina 12 del f.i. dice
Il cliente può in qualsiasi momento chiedere lo svincolo, anche parziale, delle
somme VINCOLATE , con preavviso di almeno 33 (trentatré) giorni fissi da comunicarsi utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito
www.megliobanca.it (modulo estinzione anticipata vincolo) da inoltrare tramite mail a uno dei seguenti indirizzi info@megliobanca.ii oppure
megliobanca@legalmail.it utilizzando come indirizzo mittente l’email comunicata a MeglioBanca. In tali casi, il tasso di interesse applicato
sarà quello indicato nel documento di sintesi alla voce “tasso creditore per estinzione anticipata” fatte salve le eventuali cedole già in
precedenza liquidate

ecco il link di tutto il f.i.https://www.megliobanca.it/wp-conten...eglioBanca.pdf
dovrebbe essere lo stesso meccanismo del confort di private leasing, attendiamo conferme

certo che ho il CD,
ma non ho mai svincolato,
perciò non posso confermare nulla
 
a me sembra leggendo il f.i. che basta aver incassato la cedola, ma non sono sicuro. attendiamo conferme

"Il conto deposito è sempre svincolabile, anche solo parzialmente!
Puoi procedere allo svincolo in autonomia, direttamente dal tuo Internet Banking. In 33 giorni le somme saranno svincolate.
In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%."

Si incassano le cedole trimestrali...non male...almeno se svincoli non si perde molto come per altri conti...
 
a me sembra leggendo il f.i. che basta aver incassato la cedola, ma non sono sicuro. attendiamo conferme

Ho recentemente estinto un prodotto identico con Megliobanca (cedole step-up, ovviamente con tassi molto più bassi di quelli ora proposti).
Ho fatto tutto on line.
Le cedole incassate (che erano trimestrali come in questo caso) me le sono tenute (non mi è stato sottratto nulla al momento dell'estinzione).
Ho chiesto l'estinzione 32 gg prima della scadenza della cedola in corso. E ho perso solo 1 giorno della "futura" cedola "in maturazione", che è stata calcolata allo 0.05%.
 
Interessanti i nuovi tassi! Chi può fare un recap? Bollo a carico del cliente? Obbligo di apertura del CC o si può aprire anche solo il CD? Lo svincolo ha delle penali?
Grazie! ;)

C'è tutto scritto nella prima pagine del loro sito ;-)

L’addebito dell’imposta di bollo del Conto Deposito MeglioBanca avviene sul Conto Corrente annualmente o nel caso di scadenza/estinzione anticipata.
L’imposta di bollo è a carico del cliente, attualmente l’aliquota è del 2 per mille calcolata sulle giacenze al 31/12.

Il conto deposito è sempre svincolabile, anche solo*parzialmente!
Puoi procedere allo svincolo in autonomia, direttamente dal tuo Internet Banking. In 33 giorni le somme saranno svincolate.
In caso di svincolo anticipato delle somme depositate, verranno conteggiati gli interessi maturati per i giorni intercorsi dall’ultima cedola (o dall’apertura del deposito) al tasso dello 0,05%

La procedura è tutta online.

Tieni a portata di mano Documento di identità, tessera sanitaria, una mail ed un numero di cellulare validi che ti serviranno nell’apertura del conto. Clicca su APRI IL CONTO e segui i passaggi richiesti.
 
Spese annuali conto corrente

Quali sono le spese annuali del conto corrente se ipotizzo di tenere sul CC. Giusto il minimo per pagare i bolli annuali? Grazie
 
Quali sono le spese annuali del conto corrente se ipotizzo di tenere sul CC. Giusto il minimo per pagare i bolli annuali? Grazie

sempre dalla prima pagina del sito :

Il Conto Deposito è gratuito, non ci sono né costi di gestione né spese di tenuta conto.
 
Ho recentemente estinto un prodotto identico con Megliobanca (cedole step-up, ovviamente con tassi molto più bassi di quelli ora proposti).
Ho fatto tutto on line.
Le cedole incassate (che erano trimestrali come in questo caso) me le sono tenute (non mi è stato sottratto nulla al momento dell'estinzione).
Ho chiesto l'estinzione 32 gg prima della scadenza della cedola in corso. E ho perso solo 1 giorno della "futura" cedola "in maturazione", che è stata calcolata allo 0.05%.

Ti è stato addebitato il bollo sugli svincoli?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro