FTSEMIB e altri Indici, Materie Prime 99.0

Mercati USA - Torna il 'panico da acquisti' 25/05/2017 08:19 - MKI
Seduta sempre in territorio positivo per gli indici statunitensi,con accelerazione finale che consente allo S&P500 di chiudere sui nuovi massimi storici, al di sopra della soglia dei 2.400 punti. In denaro anche gli altri indici con il Nasdaq ad un soffio dall'ennesimo record assoluto.
Wall Street continua quindi la sua marcia trionfale, ignorando qualsiasi notizia negativa: dall'attentato terroristico al downgrade del debito sovrano della Cina, il primo negli ultimi venticinque anni, fino al nuovo record di Bitcoin, la moneta virtuale che sale a 2.400 dollari con un balzo di oltre il 100% da inizio anno.





Sul fronte domestico, il rapporto della Federal Reserve dell'ultima riunione del board conferma che ci saranno presto altri due incrementi dei tassi di interesse, presumibilmente a giugno ed a settembre e che l'economia sta dando segnali di rallentamento anomali, anche se giudicati temporanei. Nel documento la Banca Centrale evidenzia anche la volonta' di ridurre la proprieta' di titoli governativi in portafoglio, iniziando una 'exit strategy' che potrebbe essere molto pericolosa non solo per il mercato ma anche per l'economia a stelle e strisce.
Leggera discesa del petrolio che inverte inspiegabilmente la rotta, in seguito al positivo andamento delle scorte settimanali americane che calano sensibilmente, forse per qualche presa di beneficio dopo i forti guadagni delle scorse sedute ed in attesa del vertice OPEC di oggi.
Infine, la minuta della Fed indebolisce significativamente il dollaro che cade a 1,125 rispetto alla moneta unica mentre mantiene le posizioni verso lo yen a 111,50.

 
22500 che...questo è il minimo sindacale!!!sta per partire un altra bellla gamba rialzista....che porterà s&P a 2500 e noi minimo a 24500....tra un pò partirà lo short squeeze...soprattutto chi è short da 19mila o 20mila che mai più rientreranno co i loro capitali
 
Si ma non se ne può piu..future belli verdi, gap in open,shangai +2.5%..ma ce qualche news??

L'Asia brinda, sale tutto. E il Bitcoin fa +400%
I verbali della Fed sul rialzo dei tassi a giugno negli Usa sono già stati digeriti dai mercati. Si compra tutto: azioni (Kospi ai nuovi massimi), oro e petrolio. E in sordina la moneta digitale vola negli ultimi 12 mesi



I verbali dell'ultima riunione della Fed pubblicati ieri hanno avuto un’accoglienza tiepida da parte dei mercati. I mercati, anche quelli asiatici, danno ormai per scontato che a giugno la Banca centrale americana alzerà i tassi.

Oggi il Nikkei alle ore 7:40 era in rialzo dello 0,44% e così anche i listini cinesi, che ignorano per ora i timori espressi dall’agenzia americana Moody’s sul Paese in relazione alla sostenibilità del debito. Hong Kong scambiava infatti sempre alle 7:40 in rialzo dello 0,78% e Shanghai era positiva per lo 0,77%.

Quello che colpisce è che in questa euforia dei mercati azionari continui a crescere anche l’oro, oggi in Asia scambia al rialzo dello 0,42% a quota 1.261,8 dollari l’oncia. Segnale, secondo alcuni analisti, che circola molta liquidità alla ricerca di buone opportunità di investimento.
 
di contro:

A Bruxelles fumata nera sulle banche venete
L'incontro tra i vertici di Bpvi e Veneto Banca e la direzione concorrenza europea ha avuto un esito negativo. La Commissione è ferma sulle sue posizione e pretende un miliardo di risorse aggiuntive dai privati per dare l'ok al salvataggio. Domani vertice d'urgenza al Tesoro
di Luca Gualtieri
 
bon a tutti

up.... up...up...

credo che quando sara' down saranno dolori ............
 
Qual sei ancora dentro con la tua put o sbaglio? Cosa ti aspetti oggi?
 
buongiorno... tutto verde anche oggi...facile
che arriv un tp2 long oggi


INDICI – ADM – Segnali Intraday – TF 1H – Aggiornamento – 25/05/2017 08:32:47

 
Qual sei ancora dentro con la tua put o sbaglio? Cosa ti aspetti oggi?

si ho solo una put in loss per adesso vediamo come apre se nn supera i 500 potrebbe ritracciare al di sopra chiudo (nn ho messo molto)
 
Bom dia...
 

Allegati

  • 2017-05-25_085121.jpg
    2017-05-25_085121.jpg
    110,4 KB · Visite: 18
vi ricordate che ieri mattina scrivevo possibili perdite su generali e su intesa? bene ieri è scesa bene generali ed oggi forse intesa... vedremo
 
Buongiorno.
Non credo che il mercato abbia già prezzato il rialzo dei tassi USA in quanto il dollaro non ne ha risentito e, anzi, pare stia soffrendo nei confronti dell'euro e altre valute. Probabilmente perché la politica spendacciona trumpista fa scappar via dal biglietto verde.
 
buondì a tutti,

forse il gap up lo chiudiamo
 
è quello che ho sperato anch'io raddoppiando la put stamani...vedremo (nessuna certezza però)


OT: qui si viaggia scortati in mezzi militari e nn si cammina a piedi :censored:

qual..abbiamo saputo che hai affittato la camera da letto all'emiro del qatar con tutte le sue 64 concubine ;)
 
io ho appena preso un long sul mib
speriamo bene
 
è quello che ho sperato anch'io raddoppiando la put stamani...vedremo (nessuna certezza però)

per fortuna ne ho chiuse più di metà ieri a un quarto d'ora dalla chiusura. mica perché sono bravo, solo che a forza di mediare ero arrivato quasi in pari:o
 
Indietro