NASDAQ - MVIS:US (MICROVISION) - Vol II

Binge-watching will be as easy as breathing
A TV on every wall, in every fridge and on every head.

" ... Screens everywhere
We might eventually have to rethink the notion of a "screen" altogether. It won't be long before any blank surface could become some sort of display. You can do that today with pico projectors, which are bright and portable enough for casual viewing. Eventually, they could be integrated into homes to throw images onto your bedroom or living room wall, working in tandem with connected speakers. And we're already seeing plenty of innovation with short-throw technology from the likes of Sony, projectors that can be placed right against walls to throw up a huge, bright image.
As someone who's already been bitten by the projector bug, the idea of bringing screens all over my home is much more enticing than bigger TV sets. Not only do you get large images, you also don't have to worry about physically installing a screen.
Although cinephiles might object to it, you can also expect more people to rely on their phones for watching video. "Convenience is going to trump quality every time," John LePore, creative director of the visual effects firm Perception, said in an interview with Engadget. "There's a degree to which I subscribe to David Lynch's rant against watching something on your phone phone [see above clip]. At the same time, my phone has a beautiful display, and watching something with headphones on might get me a better audio experience than my noisy home."
Indeed, future generations of phones and tablets will probably make them even better suited for binge-watching.
There's also plenty of promise in virtual retinal display technology, which beams images right onto your eyes. We first saw it in action with the Avegant Glyph, a pair of headphones that also doubles as a personal cinema. It managed to recreate the experience of watching a big screen TV from far away. And though it wasn't perfect, it was a surprisingly effective first stab at using the tech. Virtual retinal display technology has been around for years, but now it finally seems be ready for consumers. I'd wager that cinephiles wouldn't mind spending a bit extra for the privilege of watching films on a "big screen" just about anywhere. ..."

Black%2BMirror%2Bmerits-ed.jpg

C'è una bella scommessa sul ribasso del titolo.

Dovesse uscire una news come si deve... prevedo i fireworks...
Per ora calma piatta, volumi al minimo, ma la situazione potrebbe virare con forza
da un verso o dall'altro gia' dalla settimana prossima...

Apple Patent for HMD references MEMS Laser Display Architecture

Enhanced image display in head-mounted displays

United States Patent 9,667,954
Tang May 30, 2017

" Abstract
Methods and apparatus, including computer program products, implementing and using techniques for projecting a source image in a head-mounted display apparatus having a left and a right display for projecting a left and right images viewable by the left and right eyes, respectively, of a user. Source image data is received. The source image has right, left, top, and bottom edges. The source image data is processed to generate left image data for the left display and right image data for the right display. The left image data includes the left edge, but not the right edge, of the source image and the right image data includes the right edge, but not the left edge, of the source image. The right image data is presented on the right display and the left image data is presented on the left display."

"FIG. 1D shows an example of a Micro-electro-mechanical (MEM)/Laser display architecture for a HMD. MEM devices are micro devices having electro-mechanical moving parts that are capable of constructively and destructively interfering with an incident light source to produce one or more optical signals. Optical MEM devices are typically fabricated from Silicon-based materials using lithographic techniques. Some optical MEM devices have reflective ribbons that are formed over a suitable substrate structure, such that the ribbons are spatially arranged in parallel and are coupled to the substrate structure. In use, a portion of the reflective ribbons are moved by applying an operating bias voltage, or switching voltage, across the ribbons and the substrate structure. By alternating, or switching, the potential of the bias voltage, the ribbons are alternated between the positions for constructive and destructive interference with the incident light source to generate optical signals. Other types of MEM devices use different types of movement, such as rotating, bending, or translating the reflective elements. As can be seen in FIG. 1D, the light source is a laser, and the resulting optical signals from the MEM devices are displayed on an image surface and viewed by the user."

E chi ha i brevetti "(MEM)/Laser display architecture" ?!!
Ancora un brevetto Apple che coinvolge IP Microvision.
:bye:

Dopo una attenta lettura, non posso esimermi dal sottolineare alcune delle falsità riportate, l'articolo risulta essere tendenzioso e inesatto.

Riporta una visione a dir poco catastrofica, disegnando il 2016, anno della svolta verso la produttività (dopo 15 anni), come, al contrario, il peggior anno per la società.
Inoltre vede gli ultimi contratti siglati come "unici" ed irripetibili e non come l'inizio di una rampa di produzione, oppure il contratto di sviluppo da 24 Ml come un an passant, senza futuro (come se ti dessero 24 Ml sulla simpatia :D).
Addirittura menziona Bosch come competitor all'avvanguardia, quando non è mai stato citato tra i competitors e al 99% usa mems con brevetto Mvis, a lumen ridotti (normative CE). Ricordo che sempre Seeking Alpha l'anno scorso uscì con un articolo che insisteva dicendo come STMicroelectronics era un concorrente e avrebbe surclassato la tecnologia Mvis, guarda caso dopo poco STM riconosce pubblicamente i brevetti di Mvis e fanno un accordo di collaborazione.
Cito tra tutte la più faziosa affermazione, come il Qualper sarebbe apparso in Francia e "subito rimosso". Perché semplicemente iniziativa di un negoziante zelante, non poteva essere venduto in Francia per via della classe laser (c3), sempre normativa CE che andrà in revisione proprio adesso a Giugno (speriamo bene).

Bisognerebbe commentare riga per riga, ma la maggior parte non merita neppure di essere citata.
Ironico fino alla fine scrive "Disclosure: I am/we are long MVIS." Ma l'articolo ha l'evidente intenzione short.
Spero che il management :wall: abbia la decenza di rispondere nel modo adeguato (ma ne dubito).

L'unica cosa che posso condividere è che alla guida della società ci vorrebbe un manager che si rispetti e l'ingegnere tornasse al suo lavoro, sui brevetti :lamer:.

Nei prossimi giorni vedremo se questo articolo abbia aiutato a dare la spinta definitiva al titolo, accontentando la copertura dei 10Ml short.

Peccato però che l'azione stia facendo ridere in queste ultime settimane, soprattutto oggi che è andata sotto i 2$.............

Dopo una attenta lettura, non posso esimermi dal sottolineare alcune delle falsità riportate, l'articolo risulta essere tendenzioso e inesatto.

Riporta una visione a dir poco catastrofica, disegnando il 2016, anno della svolta verso la produttività (dopo 15 anni), come, al contrario, il peggior anno per la società.
Inoltre vede gli ultimi contratti siglati come "unici" ed irripetibili e non come l'inizio di una rampa di produzione, oppure il contratto di sviluppo da 24 Ml come un an passant, senza futuro (come se ti dessero 24 Ml sulla simpatia :D).
Addirittura menziona Bosch come competitor all'avvanguardia, quando non è mai stato citato tra i competitors e al 99% usa mems con brevetto Mvis, a lumen ridotti (normative CE). Ricordo che sempre Seeking Alpha l'anno scorso uscì con un articolo che insisteva dicendo come STMicroelectronics era un concorrente e avrebbe surclassato la tecnologia Mvis, guarda caso dopo poco STM riconosce pubblicamente i brevetti di Mvis e fanno un accordo di collaborazione.
Cito tra tutte la più faziosa affermazione, come il Qualper sarebbe apparso in Francia e "subito rimosso". Perché semplicemente iniziativa di un negoziante zelante, non poteva essere venduto in Francia per via della classe laser (c3), sempre normativa CE che andrà in revisione proprio adesso a Giugno (speriamo bene).

Bisognerebbe commentare riga per riga, ma la maggior parte non merita neppure di essere citata.
Ironico fino alla fine scrive "Disclosure: I am/we are long MVIS." Ma l'articolo ha l'evidente intenzione short.
Spero che il management :wall: abbia la decenza di rispondere nel modo adeguato (ma ne dubito).

L'unica cosa che posso condividere è che alla guida della società ci vorrebbe un manager che si rispetti e l'ingegnere tornasse al suo lavoro, sui brevetti :lamer:.

Nei prossimi giorni vedremo se questo articolo abbia aiutato a dare la spinta definitiva al titolo, accontentando la copertura dei 10Ml short.

Scende fine
Possono inventarsi quello che vogliono ma ora deve scendere ....
Ascoltate le sirene che vi incantano

Scusate, solitamente non posto considerazioni di AT, anche perché non sono preparato in materia, ma questa morning star è particolarmente bella.
Morning star.JPG

Ultimi indicatori
Last tecnical events.JPG

Stiamo a vedere :sperem::bye:

Scusate, solitamente non posto considerazioni di AT, anche perché non sono preparato in materia, ma questa morning star è particolarmente bella.
Vedi l'allegato 2401850

Ultimi indicatori
Vedi l'allegato 2401851

Stiamo a vedere :sperem::bye:

Occhio che ora arriverà qualcuno che ti darà del pompatore :D

Pensavo di prenderne più ma non ho più munizioni residue visto che le ho messe su opko e icpt. Resto con 4 titoli in portafoglio: MVIS, PDLI, OPKO e ICPT. L'unico rosso è MVIS (poca roba) ma in un'ottica long non me ne può fregare di meno. :cool:

Oggi Assemblea degli azionisti.
Occhio, dalle decisioni prese potrebbe dipendere l'andamento nel breve termine:

- Storicamente, la riconferma e la successiva profusione di ingiusti e immotivati premi in opzioni al management, ha comportato una risposta negativa delle azioni.
- Storicamente, dopo alcune ASM (due giorni dopo) sono state rilasciate news, con virata in positivo delle azioni.
- La non riconferma di Alexander Tokman, a mio avviso, dovrebbe far schizzare in su il titolo. Ipotesi remota, visto la schiera di fedeli che si è creato distribuendo grosse quantità di azioni a prezzi di favore con conseguente diluizione del titolo.

Allego per par condicio:

Last signal.JPG

... Ipotesi remota, visto la schiera di fedeli che si è creato distribuendo grosse quantità di azioni a prezzi di favore con conseguente diluizione del titolo.

Eccolo qua, effetto Alexander Tokman, rivotato con l'80% dei voti :incazzed: ... se cambiano AD questa fa 200% in un giorno !
Oggi ho letto un esempio perfetto: Dominos. Continuava a perdere fino ad arrivare a $ 3 nel 2009, hanno portato un nuovo amministratore delegato e oggi è a $ 218. Parliamo di pizza, solo per mostrare ciò che una forte leadership e senso degli affari può fare con un prodotto vincente.

:bye:

intanto il titolo si avvia a chiudere il gap lasciato aperto a 1,63, a scanso di potrebbe comprarsi le chiacchiere circa il futuro del titolo.

Indietro