Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Come funziona l'apertura? Con operatore e webcam obbligatoria o basta sms otp che funziona da firma digitale?
POI una volta aperto durante l'operatività L'APP E' OBBLIGATORIA o basta Secure Call? Grazie

Per quello che ricordo, non c'e' riconoscimento con webcam, basta sms e bonifico.
Per l'operativita' ti riporto le note che mi sono scritto:
"Per l'accesso ci sono due modalita': la prima prevede di ricevere la notifica inviata dal sito web sullo smartphone (si da conferma sulla app, si attende qualche secondo ed il login sul sito si completa.--------- La SECONDA MODALITA' e' piu' semplice: dopo la digitazione di user e psw sul login del sito web si aspetta una trentina di secondi ed esce un pannello su cui si richiede l'invio di sms (a PAGAMENTO) che arrivera' sul cell."
 
Per quello che ricordo, non c'e' riconoscimento con webcam, basta sms e bonifico.
Per l'operativita' ti riporto le note che mi sono scritto:
"Per l'accesso ci sono due modalita': la prima prevede di ricevere la notifica inviata dal sito web sullo smartphone (si da conferma sulla app, si attende qualche secondo ed il login sul sito si completa.--------- La SECONDA MODALITA' e' piu' semplice: dopo la digitazione di user e psw sul login del sito web si aspetta una trentina di secondi ed esce un pannello su cui si richiede l'invio di sms (a PAGAMENTO) che arrivera' sul cell."

mai pagato nulla
:bye:
 
dal sito

Gli Interessi Netti non contemplano l’imposta di bollo per il periodo considerato.
L’imposta di bollo è a carico del Cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.

Ma lo 0,20% non lo si paga a fine anno? Se lasci deposito vuoto non paghi nulla o solo 1 euro.
Questi di Viviconto te lo chiedono in anticipo?
 
Gli Interessi Netti non contemplano l’imposta di bollo per il periodo considerato.
L’imposta di bollo è a carico del Cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.

Ma lo 0,20% non lo si paga a fine anno? Se lasci deposito vuoto non paghi nulla o solo 1 euro.
Questi di Viviconto te lo chiedono in anticipo?

io ho lasciato a zero e non ho pagato nulla
:bye:
 
Gli Interessi Netti non contemplano l’imposta di bollo per il periodo considerato.
L’imposta di bollo è a carico del Cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito.

Ma lo 0,20% non lo si paga a fine anno? Se lasci deposito vuoto non paghi nulla o solo 1 euro.
Questi di Viviconto te lo chiedono in anticipo?

In anticipo ... per un vincolo a 5 anni paghi il totale solo alla fine, non mi sembra un grande anticipo! Purtroppo con questa modalita' si paga per 5 anni INTERI.
 
arrivata email
viv.JPG
 
App scaricabile.

Prima impressione:

Impronta digitale
App veloce e reattiva
Grafica semplice e senza fronzoli
Subito in vista sia il conto corrente che i depositi vincolati.

Giudizio molto positivo alla prima impressione.
 
meno male che l'attesa è finita, alzate i tassi cosi' completate il grande lavoro iniziato lol
 
è disponibile l'estratto conto

App scaricabile.

Prima impressione:

Impronta digitale
App veloce e reattiva
Grafica semplice e senza fronzoli
Subito in vista sia il conto corrente che i depositi vincolati.

Giudizio molto positivo alla prima impressione.

mN9VfFL.png


per ora ho sempre usato VIP Access di symantec (al posto dell'SMS)
non ho mai usato Mito Mobile
non vorrei però che mi bloccassero il login
procedo all'installazione della nuova APP

EDIT:
hai ragione, l'app è fatta meglio del sito
 
Ultima modifica:
Oggi è arrivata la mail che invita ad utilizzare l'app per il conto deposito.Chiedo rimane comunque disponibile accedere da desktop con il classico sms? o bisogna per forza usare l'app?
Spero che non obblighino ad usare l'app!
 
Oggi è arrivata la mail che invita ad utilizzare l'app per il conto deposito.Chiedo rimane comunque disponibile accedere da desktop con il classico sms? o bisogna per forza usare l'app?
Spero che non obblighino ad usare l'app!
ho inteso che serva l'APP dopo il 31 marzo, così come riportato nell'immagine che vedi qui sopra nel post #909
 
Oggi è arrivata la mail che invita ad utilizzare l'app per il conto deposito.Chiedo rimane comunque disponibile accedere da desktop con il classico sms? o bisogna per forza usare l'app?
Spero che non obblighino ad usare l'app!
Mito continua a funzionare su desktop è scritto chiaramente

📢 RICORDA


Potrai continuare ad utilizzare MITO Mobile per la gestione del tuo conto corrente fino al 31 marzo 2023.


A partire dal 1 Aprile la gestione del conto corrente o del conto deposito potrà avvenire solo ed esclusivamente con la nuova App ViViBanca (oppure attraverso la versione MITO Desktop).
 
Mito continua a funzionare su desktop è scritto chiaramente

📢 RICORDA


Potrai continuare ad utilizzare MITO Mobile per la gestione del tuo conto corrente fino al 31 marzo 2023.


A partire dal 1 Aprile la gestione del conto corrente o del conto deposito potrà avvenire solo ed esclusivamente con la nuova App ViViBanca (oppure attraverso la versione MITO Desktop).
Grazie avevo letto in modo frettoloso
 
Buongiorno, Ho una domanda, per chi ha ViViConto da tanto tempo. Quale tassazione c'è su ViViConto, ossia il comparto libero? È considerato come un conto corrente, dove c'è imposta di bollo oltre i 5.000 €?
 
Buongiorno, Ho una domanda, per chi ha ViViConto da tanto tempo. Quale tassazione c'è su ViViConto, ossia il comparto libero? È considerato come un conto corrente, dove c'è imposta di bollo oltre i 5.000 €?
E' un conto deposito, quindi si paga lo 0,2%.
 
ma il bollo? si può "non pagare"??? esperienze???
 
Però l’imposta di bollo dello 0,20% annuo si applica solamente sulle opzioni ViViConto Extra e ViViConto Plus. La parte non vincolata (ViViConto) non è soggetta a nessun tipo di imposta, è un prodotto totalmente gratuito.
 
Indietro