ETF Replay di Fineco

XQUI... immesso ed eseguito

VNGA80... immesso e cancellato... :mmmm:... Come mai? Capitato a qualcuno?

Indovino... ha finito tutto il book e non c'erano abbastanza quotazioni per servirti:

2d81197f2f8235fa2f83b4a609e5ffc8[1].jpg
 

Allegati

  • 2d81197f2f8235fa2f83b4a609e5ffc8[1].jpg
    2d81197f2f8235fa2f83b4a609e5ffc8[1].jpg
    59,5 KB · Visite: 7
Qualcuno ha già attivato il pac con la nuova promo di etf amundi e lyxor? Ho simulato un piano con diversi etf e nel riepilogo mi fa sempre vedere i costi del piano, da lservizio clienti mi hanno scritto che non conta poichè essendo promozionati il piano non verrà addebitato, mi piacerebbe avere conferme.

Nelle condizioni per avere il bonus pari al costo del canone mensile c'è scritto tra le varie almeno 4 ordini trading eseguiti nel mese, quindi un pac con almeno 4 etf soddisferbbe il requisito?
 
Esperienze fondi e pac con fineco. Qualcuno che esprima la sua opinione?


Scusate se vado ot
 
Esperienze fondi e pac con fineco. Qualcuno che esprima la sua opinione?


Scusate se vado ot

Intendi i fondi venduti direttamente da Fineco?

Ho valutato brevemente i loro fondi e il loro fondo di previdenza complementare a seguito di loro banner pubblicitari.
Dai prospetti ho visto costi annui del 2-3% e ho lasciato immediatamente perdere.

Uso invece con piacere Fineco come broker per acquistare ETF su Borsa Italiana.
 
Qualcuno ha già attivato il pac con la nuova promo di etf amundi e lyxor? Ho simulato un piano con diversi etf e nel riepilogo mi fa sempre vedere i costi del piano, da lservizio clienti mi hanno scritto che non conta poichè essendo promozionati il piano non verrà addebitato, mi piacerebbe avere conferme.

Nelle condizioni per avere il bonus pari al costo del canone mensile c'è scritto tra le varie almeno 4 ordini trading eseguiti nel mese, quindi un pac con almeno 4 etf soddisferbbe il requisito?

Interessato
Io 4 ordini li faccio al massimo in una settimana ma di certificati
Vanno bene ugualmente?
Sai dove trovo la lista di etf?
 
Buongiorno a tutti.

Ho letto diversi post ma avrei gentilmente bisogno di una conferma a riguardo.

Mettiamo che io scelga il piano ETF Replay con ribilanciamento di Fineco. Supponiamo per tenere le cose semplici di mettere nel piano due ETF e di destinare come quota il 50% all'ETF A e il 50% all'ETF B.

Mettiamo che alla data t di acquisto (magari il 15 del mese), l'ETF A quoti 50€ mentre l'ETF B quoti 20€. Il PAC mensile destina 100€ di quota capitale.

1. Alla data t, il sistema acquista sicuramente una quote dell'ETF A ma cosa succederebbe per l'ETF B? Il numero di quote da acquistare sarebbe la frazione 2,5. Cosa fa il sistema in questo caso? Va in eccesso (mai, solo in una percentuale che può esssere impostata dall'utente) e quindi compra 3 quote oppure va in difetto e ne compra 2?

2. Alla data t+1 supponiamo per assurdo che l'ETF A quoti 100€ mentre l'ETF B quoti 10€. Supponiamo inoltre che al punto 1, Fineco Replay abbia acquistato in difetto 2 quote dell'ETF B. La situazione del portafoglio al nuovo acquisto mensile presenta quindi 1 Quota dell'ETF A che vale 100€ (0,83% del totale) e 2 Quote dell'ETF B che valgono 20€ (0,17% del totale). Cosa succede adesso? Il sistema ribilancia anche in base a quanto presente già in pancia nel ptf? Potrebbe infatti:
-> acquistare 8 quote dell'ETF B in maniera tale da riportare la situazione del portafoglio al ribilanciamento iniziale richiesto (100€ ETF A con 1 quota e 100€ ETF B con 10 quote) oppure -> il ribilanciamento è solo sulla rata mensile del PAC sulla base della percentuale data agli ETFs e sarà poi l'utente al momento x dell'anno a farsi il suo bel ribilanciamento manuale?

Vi ringrazio molto anticipatamente se qualcuno risponderà.
Buon Ferragosto :cool:
 
Buongiorno a tutti.

Ho letto diversi post ma avrei gentilmente bisogno di una conferma a riguardo.

Mettiamo che io scelga il piano ETF Replay con ribilanciamento di Fineco. Supponiamo per tenere le cose semplici di mettere nel piano due ETF e di destinare come quota il 50% all'ETF A e il 50% all'ETF B.

Mettiamo che alla data t di acquisto (magari il 15 del mese), l'ETF A quoti 50€ mentre l'ETF B quoti 20€. Il PAC mensile destina 100€ di quota capitale.

1. Alla data t, il sistema acquista sicuramente una quote dell'ETF A ma cosa succederebbe per l'ETF B? Il numero di quote da acquistare sarebbe la frazione 2,5. Cosa fa il sistema in questo caso? Va in eccesso (mai, solo in una percentuale che può esssere impostata dall'utente) e quindi compra 3 quote oppure va in difetto e ne compra 2?

2. Alla data t+1 supponiamo per assurdo che l'ETF A quoti 100€ mentre l'ETF B quoti 10€. Supponiamo inoltre che al punto 1, Fineco Replay abbia acquistato in difetto 2 quote dell'ETF B. La situazione del portafoglio al nuovo acquisto mensile presenta quindi 1 Quota dell'ETF A che vale 100€ (0,83% del totale) e 2 Quote dell'ETF B che valgono 20€ (0,17% del totale). Cosa succede adesso? Il sistema ribilancia anche in base a quanto presente già in pancia nel ptf? Potrebbe infatti:
-> acquistare 8 quote dell'ETF B in maniera tale da riportare la situazione del portafoglio al ribilanciamento iniziale richiesto (100€ ETF A con 1 quota e 100€ ETF B con 10 quote) oppure -> il ribilanciamento è solo sulla rata mensile del PAC sulla base della percentuale data agli ETFs e sarà poi l'utente al momento x dell'anno a farsi il suo bel ribilanciamento manuale?

Vi ringrazio molto anticipatamente se qualcuno risponderà.
Buon Ferragosto :cool:

1 difetto
2 ribilancia su quanto hai comprato tramite replay (ignora eventuali quote degli stessi etf acquistate in altro modo)
 
Ragazzi ma dove posso trovare gli ETF che sono in promozione? Ho cercato su Fineco ma non ho trovato nessuna lista degli ETF su cui si può PACcare gratis...
 
Ragazzi ma dove posso trovare gli ETF che sono in promozione? Ho cercato su Fineco ma non ho trovato nessuna lista degli ETF su cui si può PACcare gratis...
Entrando all’area personale in qualche modo ci si arriva ma non ricordo la sequenza. Con pazienza lo trovi. Ad ogni buon conto mi sono scaricato la lista e la allego qui sotto se ci riesco.
 

Allegati

  • ETF free.pdf
    700,6 KB · Visite: 73
Entrando all’area personale in qualche modo ci si arriva ma non ricordo la sequenza. Con pazienza lo trovi. Ad ogni buon conto mi sono scaricato la lista e la allego qui sotto se ci riesco.

Grazie mille. Be' sono tutti ETF Lyxor e Amundi, io ho il BlackRock... quindi direi che non rientro 😁
 
Ragazzi ma dove posso trovare gli ETF che sono in promozione? Ho cercato su Fineco ma non ho trovato nessuna lista degli ETF su cui si può PACcare gratis...

C'è il banner in alto nella sezione MERCATI E TRADING -> ETF e ETC -> ETF Center
Da lì le condizioni e la lista. Sono solo Amundi e Lyxor ma non tutti, bensì una selezione riportata in un elenco da scaricare
Anch'io ho fatto fatica a trovarlo...
 
Non sono molto pratico ma oggi volevo impostare un piano di ETF con Fineco Replay.. è possibile che alcuni ETF non ci siano?
Tipo: SGLD (Che è un ETC)/ ITPS / IBCI
 
Non sono molto pratico ma oggi volevo impostare un piano di ETF con Fineco Replay.. è possibile che alcuni ETF non ci siano?
Tipo: SGLD (Che è un ETC)/ ITPS / IBCI

Purtroppo Fineco non accetta ETC nel PAC Replay, spiace anche a me...

Per capire cosa puoi o non puoi mettere in Replay cerca per ISIN (ci sono praticamente tutti gli ETF) e nella scheda guarda se ha il pulsante blu del Piano di Accumulo, se non c'è, evidentemente nisba
 
Ultima modifica:
Grazie 1000
Peccato per gli ETC.. sarebbe il Top!
 
Salve a tutti. Ho da poco sentito parlare di Value Averaging, che sul lungo periodo batterebbe il dollar cost averaging.

Come si fa ad impostarlo tramite Fineco?
Dollar cost averaging è il classico PAC a importo fisso, giusto?
E se invece volessi fare un value averaging? Cosa dovrei fare?
 
Salve a tutti. Ho da poco sentito parlare di Value Averaging, che sul lungo periodo batterebbe il dollar cost averaging.

Come si fa ad impostarlo tramite Fineco?
Dollar cost averaging è il classico PAC a importo fisso, giusto?
E se invece volessi fare un value averaging? Cosa dovrei fare?

a manazza:D
 
Indietro