ETF Replay di Fineco

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

in riferimento alla sua richiesta la informiamo che il piano ETF
Replay Bilanciato effettua il bilanciamento sui soli acquisti
periodici effettuati all'interno del piano, senza considerare
eventuali altri acquisti effettuati singolarmente sul suo dossier.
Ho fatto una prova sul mio conto:

Etf A 50 %
Etf B 50 %

ho provato ad aggiungere un Etf C, mettendo una percentuale tipo 40 / 40 / 20 e mi avrebbe comprato solamente il nuovo Etf C, perché risulta a 0, mentre gli altri li conteggia.

Quindi se uno vorrebbe introdurre un nuovo etf con una specifica percentuale, dovrebbe farlo manualmente la prima volta, poi quando le percentuali sono giuste, stoppare il replay e rifarlo uno nuovo. Corretto?
 
si sono accodati a Directa...

lista di ETF AMUNDI e LYXOR acquistabili a zero commissioni ( di entrata solamente ) sia singolarmente che con REPLAY anche senza promotore

meglio di nulla

 
molto interessante.

l'acquisto è sempre periodico e automatico? e il conto quanto costerebbe mentre si accumula?
 
Ottima sta cosa del commission free per amundi lyxor anche su fineco :o

Speriamo che a forza di farsi concorrenza scontino più emittenti possibili :D
 
molto interessante.

l'acquisto è sempre periodico e automatico? con il piano Replay si ma puoi acquistare " one shot " quando vuoi in autonomia e il conto quanto costerebbe mentre si accumula? 'na sassata... 6,95 mese ma c'è maniera di recuperare 2o 3 € con qualche accorgimento

.
 
6,95 EUR è per il profilo con 4 etf o giù di li :o

Per il piano one singolo etf sono 2,95 EUR ma come ha spiegato dedalo invest in modo estenuante ed esaustivo ste commissioni fisse non contano nulla come peso sul piano di investimenti complessivo:o
 
Ultima modifica:
6,95 EUR è per il profilo con 4 etf o giù di li :o

Per il piano one singolo etf sono 2,95 EUR ma come ha spiegato dedalo invest in modo estenuante ed esaustivo ste commissioni fisse non contano nulla come peso sul piano di investimenti complessivo:o

Credo si riferisca al canone del cc da 6.95 :o:D
 
ahoo!! vabbe che edereo sta' a 1600 fisso ma non è il caso de allargasse troppo co' sti spritz:D
 
Quindi, se ho capito bene, con gli etf lyxor mi vado a risparmiare quei 2,95 euro del piano replay, tuttavia il conto mi costa comunque 6,95 al mese, che si può ridurre di quale euro?
Resto su directa finché il piano di accumulo non raggiunge una cifra troppo grande per lasciarli su un broker... Poi si vede...
 
sul volantino c'è scritto che sarà una promozione fino a fine agosto 2022.
 
Quindi, se ho capito bene, con gli etf lyxor mi vado a risparmiare quei 2,95 euro del piano replay, tuttavia il conto mi costa comunque 6,95 al mese, che si può ridurre di quale euro?
Resto su directa finché il piano di accumulo non raggiunge una cifra troppo grande per lasciarli su un broker... Poi si vede...

infatti.
diciamo che io, avendo da tempo fineco replay e avendo già azzerato il canone mensile del conto (a me sono 3,95), utilizzo questo anno di promozione per diversificare il mio piano replay.
ho messo una ventina di ETF lyxor e amundi, che mi costerebbero 43 euro e ora invece sono gratis. finché dura ne approfitto. l'unico fastidio penso sia verificare che non vengano esclusi dalla promozione e non me ne accorgo...
 
sul volantino c'è scritto che sarà una promozione fino a fine agosto 2022.

la promozione replay lyxor e amundi è fino a luglio 2023 SALVO PROROGHE. quindi un anno. però se ho ben capito gli etf in promozione potrebbero cambiare di mese in mese, per cui bisogna darci un'occhiata ogni tanto
 
infatti.
diciamo che io, avendo da tempo fineco replay e avendo già azzerato il canone mensile del conto (a me sono 3,95), utilizzo questo anno di promozione per diversificare il mio piano replay.
ho messo una ventina di ETF lyxor e amundi, che mi costerebbero 43 euro e ora invece sono gratis. finché dura ne approfitto. l'unico fastidio penso sia verificare che non vengano esclusi dalla promozione e non me ne accorgo...

Sarei curioso di vedere quali hai messo.. una ventina mi sembra un numero veramente eccessivo, e nel caso dovessi liquidare deve pagare 20 volte le commissioni
 
infatti.
diciamo che io, avendo da tempo fineco replay e avendo già azzerato il canone mensile del conto (a me sono 3,95), utilizzo questo anno di promozione per diversificare il mio piano replay.
ho messo una ventina di ETF lyxor e amundi, che mi costerebbero 43 euro e ora invece sono gratis. finché dura ne approfitto. l'unico fastidio penso sia verificare che non vengano esclusi dalla promozione e non me ne accorgo...

io è quasi un anno che cerco il modo più indolore per aprirmi un conto in Fineco, ma desisto sempre vedendo i costi..
 
Sarei curioso di vedere quali hai messo.. una ventina mi sembra un numero veramente eccessivo, e nel caso dovessi liquidare deve pagare 20 volte le commissioni

sono un vecchio correntista e di fatto pagherò sempre lo 0.19% su eseguito (il minimo di 2.95 per etf lo supero sempre) quindi non mi cambia se 1 o 100 operazioni. ho messo per diversificazione geografica cercando di scegliere quelli con rating morningstar più alti
 
sono un vecchio correntista e di fatto pagherò sempre lo 0.19% su eseguito (il minimo di 2.95 per etf lo supero sempre) quindi non mi cambia se 1 o 100 operazioni. ho messo per diversificazione geografica cercando di scegliere quelli con rating morningstar più alti

Ti cambia eccome fare 1 operazione o 20, anche col vecchio piano commissionale...
Nel migliore dei casi spendi 2,95€ x 20 = 59€.. e nel caso raggiungi il massimo 19€ x 20 = 380€...

Quando un normalissimo MSCI World (con o senza emergenti) ha la diversificazione geografica in un unico eseguito di 2,95-19 euro.

Vale veramente la pena?
Otterresti una esposizione geografica realmente diversa da un MSCI World?
E non sarebbe in nessun caso approssimabile utilizzando solo 4-5 indici "continentali" o "emergenti", anziché 20?
 
Ti cambia eccome fare 1 operazione o 20, anche col vecchio piano commissionale...
Nel migliore dei casi spendi 2,95€ x 20 = 59€.. e nel caso raggiungi il massimo 19€ x 20 = 380€...

Quando un normalissimo MSCI World (con o senza emergenti) ha la diversificazione geografica in un unico eseguito di 2,95-19 euro.

Vale veramente la pena?
Otterresti una esposizione geografica realmente diversa da un MSCI World?
E non sarebbe in nessun caso approssimabile utilizzando solo 4-5 indici "continentali" o "emergenti", anziché 20?

io ho anche MSCI e life strategy, dove ho il grosso dell'investimento perché la contribuzione per quelli non la interrompo mai. e qualche settoriale.
diciamo che non mi piace concentrate tutto su un etf, anche se magari risparmi qualcosa di commissione. io con replay accumulo una decina di etf per volta fino a raggiungere circa 5k per etf così per me il vecchio piano commissioni che prevede 0.19% con minimo di 2.95 e il massimo di 19 è indifferente
chiaramente se avessi un solo etf - o 5 o 10 - la commissione sarebbe più bassa perché supererei i 10k per etf e come commissione arriverei a (19 X numero di etf.) in caso di vendita
 
XQUI... immesso ed eseguito

VNGA80... immesso e cancellato... :mmmm:... Come mai? Capitato a qualcuno?
 
Indietro