ETF Replay di Fineco

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
a qualcuno è successo che eseguissero un acquisto (replay) anche con saldo inferiore all'importo eseguito, con conseguente saldo che va in rosso..praticamente mi hanno acquistato quote anche se non era mia intenzione e fortuna che l'ho scoperto ora per caso consultando il conto..posso chiedere lo storno/annullamento dell'operazione?
Non dovrebbe essere possibile andare in rosso, se non hai disponibilità non te lo fa.. va in valuta tra due giorni, fatti un bonifico e così eviti di andare in rosso e pagare interessi l'anno prossimo
 
Non dovrebbe essere possibile andare in rosso, se non hai disponibilità non te lo fa.. va in valuta tra due giorni, fatti un bonifico e così eviti di andare in rosso e pagare interessi l'anno prossimo
è molto strano e non mi era mai successo prima, tenendo conto che uso replay praticamente da quando esiste...domani provo a sentirli, anche perchè non vorrei "accettare" l'ordine (se possibile)
 
è molto strano e non mi era mai successo prima, tenendo conto che uso replay praticamente da quando esiste...domani provo a sentirli, anche perchè non vorrei "accettare" l'ordine (se possibile)
Durante la giornata hai avuto dei soldi disponibili, che poi hai speso per altro?
 
a qualcuno è successo che eseguissero un acquisto (replay) anche con saldo inferiore all'importo eseguito, con conseguente saldo che va in rosso..praticamente mi hanno acquistato quote anche se non era mia intenzione e fortuna che l'ho scoperto ora per caso consultando il conto..posso chiedere lo storno/annullamento dell'operazione?
idem per me.
Gia' da settimana scorsa, non avevo disponibilita' sul cc per l'acquisto di questo mese, ma comunque ETF Replay ha esegiuto lo stesso, generando uno scoperto sul mio cc.
Da 30 min in attesa al call center...
 
Durante la giornata hai avuto dei soldi disponibili, che poi hai speso per altro?
no, il saldo è quello da mesi e infatti non aveva mai eseguito..a parte ieri...ma mi hanno detto che c'è stata un'anomalia del loro sistema, ma non mi hanno detto come risolveranno (e se..)
 
idem per me.
Gia' da settimana scorsa, non avevo disponibilita' sul cc per l'acquisto di questo mese, ma comunque ETF Replay ha esegiuto lo stesso, generando uno scoperto sul mio cc.
Da 30 min in attesa al call center...
mi hanno detto che c'è stata un'anomalia del loro sistema, hanno fatto la segnalazione, ma non mi hanno detto come e se risolveranno..il mio problema non è il rosso (che posso coprire subito), ma che non voglio l'ordine eseguito.
 
mi hanno detto che c'è stata un'anomalia del loro sistema, hanno fatto la segnalazione, ma non mi hanno detto come e se risolveranno..il mio problema non è il rosso (che posso coprire subito), ma che non voglio l'ordine eseguito.
Allora hai perfettamente ragione a non voler l'eseguito!
 
mi fa paura leggere queste cose per gente come me che ha solo conto trading e nessun call center da poter chiamare.

Quando si potrà (mi avevano detto al telefono che erano al lavoro su questo) valuterò di fare upgrade del conto a quello normale per avere un minimo di assistenza alla bisogna.
 
Ciao a tutti, anche io sto pensando di iniziare un piano ETF REPLAY FINECO, pensavo di impostare il portafoglio nella seguente maniera:

* Amundi MSCI CHINA A UCITS ETF - FR0011720911

* iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) - IE00B4L5Y983

* Invesco EURO STOXX 50 UCITS ETF Acc - IE00B60SWX25

* Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Acc - IE00BFMXXD54

Di ognuno di questi ETF ne acquisterei mensilmente una singola unità, sono tutti quotati su Milano.
Il mio obiettivo è portare avanti questo piano di accumulo a lungo termine, con l'obiettivo di raccoglierne i frutti fra 10/15 anni.
Ho 22 anni, quindi non dovrei pagare alcuna commissione sull'acquisto degli ETF fino al compimento dei miei 30 anni, almeno per come è stato impostato ora il piano di FINECO REPLAY.

Cosa ne pensate di questo ipotetico portafoglio? Io personalmente, credo vada bene, sono tutti ETF solidi, che fanno riferimento a indici importanti, nulla di particolare o super settoriale insomma.
La mia unica ''scommessa'', potrebbe essere definità così diciamo, è sulla cina, però credo in questo momento, con la situazione che sta vivendo, ai minimi, non possa fare altro che risalire presto o tardi e acquistare così a sconto può essere un opportunità.

Sono un pò combattuto fra impostare il mio piano d'accumulo in questo modo in modo più ''attivo'' o se investire tutto il mio budget in MSCI WORLD e dimenticarmelo completamente per una decina d'anni.

Voi cosa ne pensate?
 
Ciao a tutti, anche io sto pensando di iniziare un piano ETF REPLAY FINECO, pensavo di impostare il portafoglio nella seguente maniera:

* Amundi MSCI CHINA A UCITS ETF - FR0011720911

* iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) - IE00B4L5Y983

* Invesco EURO STOXX 50 UCITS ETF Acc - IE00B60SWX25

* Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Acc - IE00BFMXXD54

Di ognuno di questi ETF ne acquisterei mensilmente una singola unità, sono tutti quotati su Milano.
Conti della serva:
* Amundi MSCI CHINA A UCITS ETF - FR0011720911 - 128,79€
* iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) - IE00B4L5Y983 - 90,55€
* Invesco EURO STOXX 50 UCITS ETF Acc - IE00B60SWX25 - 120,87€
* Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Acc - IE00BFMXXD54 - 91,05€
Totale 431€ al mese, quindi 30% Cina, 21% World, 28% Europa (solo 50 società), 21% S&P 500.
Primo pensiero è che sono sbilanciati, il secondo è che alcuni sono ridondanti, dentro il world ci sono sicuramente le 50 società più grandi europee così come sp500%.
 
Ciao a tutti, anche io sto pensando di iniziare un piano ETF REPLAY FINECO, pensavo di impostare il portafoglio nella seguente maniera:
* Amundi MSCI CHINA A UCITS ETF - FR0011720911
* iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) - IE00B4L5Y983
* Invesco EURO STOXX 50 UCITS ETF Acc - IE00B60SWX25
* Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Acc - IE00BFMXXD54

Almeno tre di questi sono troppo correlati. Io sceglierei un mercato ampio tra i due SP500 e MSCI World (uno dei due, non entrambi!) sul quale mettere gran parte del capitale, preparandosi ad incrementare su eventuali cali.
La Cina in generale non ha ancora risolto il problema dell'immobiliare, se proprio la vuoi considerare meglio scegliere un comparto, io ad esempio ho il China Tech
Poi metterei qualcosa di scorrelato, tipo un ETF bond long term in ottica riduzione dei tassi entro qualche anno.
Se vuoi vedere i miei ragionamenti e come si sono evoluti nel tempo qui c'è il link. Leggi gli ultimi post per l'ultimo aggiornamento sulla composizione.

Vale sempre il discorso che oggi come oggi potrebbe essere vincente un unico ETF come il Lifestrategy 60, tutto più semplice e per i ribilianciamenti ci pensano loro :)
 
Ciao a tutti, anche io sto pensando di iniziare un piano ETF REPLAY FINECO, pensavo di impostare il portafoglio nella seguente maniera:

* Amundi MSCI CHINA A UCITS ETF - FR0011720911

* iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc) - IE00B4L5Y983

* Invesco EURO STOXX 50 UCITS ETF Acc - IE00B60SWX25

* Vanguard S&P 500 UCITS ETF (USD) Acc - IE00BFMXXD54

Voi cosa ne pensate?

Non hai scritto in che % (25% 25% 25% 25% ?)

Per la Cina, non andrei oltre il 10% !!!
 
Per la Cina, non andrei oltre il 10% !!!
Sicuramente per la cina, sono d'accordo, mi piacerebbe averla in portafoglio.

Poi metterei qualcosa di scorrelato, tipo un ETF bond long term in ottica riduzione dei tassi entro qualche anno.
Se vuoi vedere i miei ragionamenti e come si sono evoluti nel tempo qui c'è il link. Leggi gli ultimi post per l'ultimo aggiornamento sulla composizione.
E' un ottimo spunto, che pensavo anche io, in questi giorni cercherò l'ETF che fa per me.

Il portafoglio che avevo proposto precedentemente effettivamente era sbilanciato, grazie alle vostre precisazioni e alla lucidità del mattino, l'ho rimodulato e sto ragiondando in questa ottica

MSCI WORLD 60/70%
ETF su bond a lungo termine 30/40 %
Cina 0/10% - dipende se trovo qualcosa che mi piace davvero è che ''fitti'' con il mio portafoglio.

Ringrazio a tutti coloro mi hanno risposto, questo è un luogo di confronto molto prezioso, per chi come come me è novizio al mondo degli ETF
 
Indietro