avio....con un titolo così si va nello spazio!!

AVIO - Esito della conferenza ministeriale dell’ESA
Oggi 13:30 - WS

FATTO
Ieri si è tenuta la conferenza ministeriale di mid-term dell'ESA.
Per quanto concerne i programmi in cui Avio è coinvolta, sono stati trovati accordi per:
1) la copertura, tramite finanziamenti aggiuntivi, di parte degli extra-costi di produzione derivanti in larga parte dalla spinta super-inflattiva emersa negli ultimi 2 anni, in particolare per Ariane 6 fino a 340 mln all'anno e per Vega C fino a 21 mln;
2) un numero minimo di lanci istituzionali europei, sia per Ariane 6 (4 voli/anno) che per Vega C (3 voli/anno), in aumento rispetto alle indicazioni passate;
3) l'apertura di una gara nel settore dei lanciatori europei per sviluppare e dimostrare la capacità di lancio di nuovi sistemi (fino a 150 mln);
4) La progressiva assunzione da parte di Avio, entro la metà del 2024, delle funzioni di Launch Service Operator e Launch Service Provider di Vega C, ossia delle responsabilità delle operazioni di volo e dei diritti di commercializzazione di Vega C, con la previsione di un'intesa da raggiungersi tra Arianespace ed Avio per la gestione dei 17 voli già contrattualizzati;
5) la destinazione a Vega C e Vega E, nel centro spaziale di Kourou, di un'apposita infrastruttura già esistente che sarà dedicata alla pre-integrazione del lanciatore allo scopo di incrementare la frequenza annuale di lancio e la correlata attribuzione a Vega E della rampa di lancio in precedenza utilizzata da Ariane 5.


EFFETTO
Accogliamo favorevolmente gli accordi raggiunti, che affidano ad Avio maggiori responsabilità nei programmi in cui è coinvolta, maggiore visibilità per gli sviluppi futuri e dovrebbero anche fornire sollievo per gli extra costi sostenuti a partire dallo scorso anno (da capire quale ricaduta possa avere sui numeri, le nostre stime attualmente non includono queste misure).
Allo stesso tempo, sebbene vediamo positivamente la possibilità di commercializzare i futuri lanci di Vega C direttamente, riteniamo che nell’immediato gli investitori si focalizzeranno maggiormente sull’execution dei contratti già nel portafoglio ordini della società piuttosto che sull’acquisizione di nuovi ordini.
 
Se facesse una chiusura sopra i 9 €, allora sì che ci aspetterebbe una salita divertente OK!
 
CVD (anche se questo è ancora l'inizio)
OK!
 
Ultima modifica:
Per oggi io mi accontenterei di una chiusura di pochissimo sopra i 10 € :clap:
 
In 25 anni di trading... e di letture e iscrizioni varie a questo forum... fra bannature e altro, quello che ho capito e di cui sono assolutamente SICURO, è che i titoli in cima alla lista del FOL, di cui tutti scrivono, tempo 2 o 3 settimane e crolleranno di brutto!
Invece i titoli trascurati da tutti, nel cui 3ad nessuno scrive, titoli proprio schifati... per cui magari c'è soltanto un pazzoide stramboide (come me) che nessuno si caga... che per ritrovare il 3ad di quei titoli e segnalarli agli altri utenti ha dovuto fare una ricerca e scorrere pagine e pagine dell'elenco dei 3ad tornando indietro nel tempo perché quelle azioni sono dimenticate da tutti gli altri utenti del FOL... ebbene... quelle azioni nel giro di 1 mese faranno +100% OK!
Ciao traders, vi scriverò di nuovo a fine marzo 😘
 
Ultima modifica:
Devo correggermi traders, purtroppo non vi scriverò a fine marzo :rolleyes:
Io sono un azionista storico di Avio, a metà dicembre ho incrementato la mia posizione, come potete vedere da quanto segue:
1709286314335.png

Ho lasciato la data e il prezzo a cui ho incrementato (avevo altre azioni Avio in Ptf già da prima)... ma ho cancellato la quantità di azioni che ho comprato quel giorno (fate i conti in tasca a voi stessi, non a me :D).
Ebbene oggi ho appena alleggerito di nuovo la mia posizione, tuttavia vendendo molto meno di quanto ho acquistato il 15 dicembre scorso a 7,74 €/azione.
Va bene, tutto questo per dirvi che le azioni AVIO attualmente in mio possesso entreranno a far parte del mio Ptf "da pensione", le terrò in Portafoglio e non le controllerò per qualche decina di anni... quindi perdonatemi se per caso non vi scriverò più in questo 3ad fino al 2070... OK!:D

P.S.: Spero di non essere bannato dai moderatori del FOL per aver postato lo screenshot di un'operazione che io ho veramente fatto. Lo so che in questo forum è severamente vietato postare le prove di operazioni reali e invece sono benvenuti solo buffoni che dichiarano di essere azionisti della tal società senza che lo dimostrino pubblicamente!... però io non posso farci niente, a me dà gusto essere sincero e dimostrare quello che faccio in prima persona! Se poi questo mi causerà una bannatura... amen.. non so se ci perderò di più io oppure questo FOL di sterco che elimina chi dimostra coi fatti chi è un utente sincero... e nel frattempo lascia scrivere cavolate ai falsi che millantano operazioni di Borsa inesistenti :cool:
 
Ultima modifica:
P.P.S.: a metà dicembre ho incrementato SOSTANZIOSAMENTE a 7,74 €/az... oggi ho parzialmente alleggerito la mia posizione intorno a 9,9 €/az.. Non mi sembra male come trade un +28% in 2 mesi e mezzo... soprattutto considerando che AVIO è un'azione dimenticata da tutti in questo forum, nessuno se la cagava addirittura dal 5 dicembre scorso prima che io scrivessi i miei 6 interventi deliranti... :D
Ciao traders 😘
ci risentiamo nel 2070 OK!
 
mazzantiviendalmare come mai sei "sospeso dallo Staff"'
 
Indietro