Genertel pensioneonline

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sono entrambe a gestione separata?E' questo che vuoi dire,immagino. Ma quale consigli tra Pensionline e Allianz Insieme? Oppure la terza alternativa che ho pensato:ovvero aprire una partita IVA da artigiano,non fatturare niente e in sostanza usarla solo per poter pagare i contributi Inps obbligatori e crearsi così una pensione?

Escludi pensionline,e prendi un bilanciato di Amundi o Allianzinsieme,e dai a Cesare quel che è di Cesare.
 
Mi sembra che Allianz Insieme sia di un pochino più conveniente:Isc a 0,60 contro 0,65 di Amundi e non si pagano i 15 euro annuali,o sbaglio?
 
Mi sembra che Allianz Insieme sia di un pochino più conveniente:Isc a 0,60 contro 0,65 di Amundi e non si pagano i 15 euro annuali,o sbaglio?

Vanno bene entrambi,e nulla serve cercare il pelo nell'uovo.
 
Vanno bene entrambi,e nulla serve cercare il pelo nell'uovo.
E di aprire una partita Iva da artigiano che non fatturerà mai o fatturerà il minimo per non essere chiusa d'ufficio dopo tre anni in modo da pagare solo i contributi all'Inps e farmi una pensione con loro cosa ne pensi?
 
Salve, vorrei sottoscrivere un fondo pensione o PIP per sfruttare unicamente i vantaggi fiscali ma nello stesso tempo vorrei avere la garanzia di potermi riprendere tutto il capitale versato ovviamente al netto della tassazione del 15%.
Premetto che sono già in pensione anticipata ma sono ancora distante qualche anno dall'età pensionabile di vecchiaia stabilita per legge.
Ho appreso che, nel mio caso specifico di pensionato "precoce", potrei sottoscrivere un fondo aperto o un PIP e riscattare la posizione non prima dei cinque anni.

Sono indeciso su quale prodotto scegliere tra Pensionionline e quello della Allianz.

Chiedo a voi un consiglio.
 
Salve, vorrei sottoscrivere un fondo pensione o PIP per sfruttare unicamente i vantaggi fiscali ma nello stesso tempo vorrei avere la garanzia di potermi riprendere tutto il capitale versato ovviamente al netto della tassazione del 15%.
Premetto che sono già in pensione anticipata ma sono ancora distante qualche anno dall'età pensionabile di vecchiaia stabilita per legge.
Ho appreso che, nel mio caso specifico di pensionato "precoce", potrei sottoscrivere un fondo aperto o un PIP e riscattare la posizione non prima dei cinque anni.

Sono indeciso su quale prodotto scegliere tra Pensionionline e quello della Allianz.

Chiedo a voi un consiglio.

Fra i 2 meglio Allianz Insieme
 
buongiorno mander, che ne pensa invece tra allianz insieme e amundi seconda pensione?

Buoni entrambi,escludendo i comparti prudenti e garantiti,meglio l'azionario di allianz rispetto ad espansione di Amundi,
 
Buoni entrambi,escludendo i comparti prudenti e garantiti,meglio l'azionario di allianz rispetto ad espansione di Amundi,
grazie ma non è che l'azionario sia rischioso in questo periodo, io attualmente ho posta previdenza valore che è tutto in gestione separata...
 
grazie ma non è che l'azionario sia rischioso in questo periodo, io attualmente ho posta previdenza valore che è tutto in gestione separata...

Può darsi che a breve ci sia lo sboom,ma un piano pensionistico rateato e per durate lunghe non può non prendere in considerazione un comparto bilanciato azionario o azionario .

Un comparto garantito ti garantisce il valore nominale dell'investito,non va bene.
 
ho attivo pensionline nel comparto garantito . pensione tra più di 20 anni nel 2020 vorrei cambiare comparto. Quale scegliere?
 
Se io ho fatto il bonifico il 24, sono in tempo per poterli dedurre nel 2019? Conta data bonifico o data versamento contributi da parte di generali (che penso avverrà nei primi di gennaio 2020).
 
Salve ragazzi ho sottoscritto sicuramente protetto di Genertellife e al telefono la consulente mi ha, solo proposto, pensionline.
Io già da tempo stavo pensando di decurtare parte del mio stipendio (50-100€) per pensare a una pensione in futuro.
Attualmente ho 28 anni e ho un contratto di lavoro dipendente.

Cosa mi consigliate? Vedo parlate di fondi aperti e di polizze allianz... magari se qualcuno è così gentile da darmi qualche chiarimento in più, ve ne sarei grato :)
 
Indietro