Presentazioni II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La possibilità che Gummenome sia un burlone è concreta...
...comunque, se non lo fosse, prendiamo atto che è stato coraggioso nel dire cosa ha in collezione...
Se ognuno di noi dicesse quale è stato il primo quadro in collezione susciterebbe subito ilarità e sberleffi...comincio io: Luca Alinari...:D

Dai, un quadro adatto con un "mondo candy" e luminoso all'infanzia del collezionismo, ricco di entusiasmo e di motivazioni. ;)
 
La possibilità che Gummenome sia un burlone è concreta...
...comunque, se non lo fosse, prendiamo atto che è stato coraggioso nel dire cosa ha in collezione...
Se ognuno di noi dicesse quale è stato il primo quadro in collezione susciterebbe subito ilarità e sberleffi...comincio io: Luca Alinari...:D

Io invece ritengo che non sia un burlone. Il suo post di presentazione era del tutto sincero. Quando non ha ricevuto alcun segno di apprezzamento allora si è risentito e si è inventata la bufala della detrazione dalle tasse (che se poi fosse così semplice mi chiedo chi pagherebbe ancora una montagna di tasse quando basterebbe dichiarare i quadri come arredamento degli uffici!). Inoltre non ha parlato di primi acquisti, ma si è vantato di aver messo insieme cotanta collezione di rilievo, una trentina di quadri, in 10 anni. E' del tutto evidente da come si è espresso che si aspettava plausi e gradimento ma il fatto che non abbia ricevuto l'apprezzamento sperato vorrà pur dire qualcosa. Quando uno si espone in questo modo e poi dichiara furbate assurde, io mi sento in buon diritto di esprimere la mia opinione in aperto contrasto, come ho fatto. Mi auguro per lui che l'accoglienza dura ma sincera che ha ricevuto, lo possa portare ad una riflessione: non di rado una scossa si rivela salutare per le scelte future.
 
Guarda caso ha citato alcuni tra gli artisti più criticati dal Fol, elencando minuziosamente e parlando in modo esplicito e consapevole di operazioni fiscali discutibili, non sarà burlone ma piuttosto un provocatore. Fol mai letto, o conosciuto troppo bene.. mah :confused:
 
Già il fatto che uno dichiara e si vanta pubblicamente di cercare un metodo per "recuperare " tasse (tutto da verificare ) mi fa stare ben lontano dal soggetto, per la mia esperienza.
Fare la ruota del pavone, elencando le proprie opere (gusti a parte) buttando li guadagni che vede solo lui......no comment.
Se ha voluto divertirsi con il Fol, non è stato divertente.
Se è sincero e convinto, dovrebbe leggere anni di Fol :bye:
 
Dai, un quadro adatto con un "mondo candy" e luminoso all'infanzia del collezionismo, ricco di entusiasmo e di motivazioni. ;)

...e piace alle zia ottantacinquenne...:)
...quando viene qualche dubbio basta sintonizzarsi su Orler tv e aspettare che Faccenda ne parli un gran bene...e comunque il primo non si vende per scaramanzia...:cool:
 
Riprendo questo post dell'AdA satiricon per sdrammatizzare un po' e per riproporre questo thread Il vostro primo quadro

Personalmente come mio consueto ho dato bollino verde di benvenuto e chiesto l'amicizia anche a quest'ultimo neo iscritto al FOL.

Il tempo è galantuomo e come sempre rivelerà "chi ha delle ragioni"...

La possibilità che Gummenome sia un burlone è concreta...
...comunque, se non lo fosse, prendiamo atto che è stato coraggioso nel dire cosa ha in collezione...
Se ognuno di noi dicesse quale è stato il primo quadro in collezione susciterebbe subito ilarità e sberleffi...comincio io: Luca Alinari...:D
 
Scusa ma non capisco dove siano queste losche intenzioni... Se il ceo di una società che fattura 5 milioni di euro vuole mettersi in ufficio un Brunello, un Amadio e un Nunziante da 3 mila euro cadauno dove sta la frode??? E se poi decide di acquistarli dall'azionista di maggioranza dell'azienda per cui lavora dove sta il problema? Avete visto i prezzi su Ebay degli Amadio? siamo su un forum di INVESTIMENTI IN ARTE E NON DI BENEFICIENZA!!! L'unico consiglio utile che potreste darmi è quello su come INVESTIRE MEGLIO I MIEI SUDATI DENARI acquistando opere che potrebbero rivalutarsi garantendomi al contempo una buona plusvalenza in caso di dismissione. In privato alcuni di voi mi hanno consigliato... Lascerò perdere la mia intenzione di acquisto su Baj e Vago e valuterò Vedova e Kounellis. Grazie... Vi aspetto in MP! Ma senza puzza sotto al naso!
A proposito non si organizza mai un incontro live tra gli iscritti? Mi piacerebbe guardarvi nelle palle degli occhi uno ad uno!
 
Ultima modifica:
Scusa ma non capisco dove siano queste losche intenzioni... Se il ceo di una società che fattura 5 milioni di euro vuole mettersi in ufficio un Brunello, un Amadio e un Nunziante da 3 mila euro cadauno dove sta la frode??? E se poi decide di acquistarli dall'azionista di maggioranza dell'azienda per cui lavora dove sta il problema? Avete visto i prezzi su Ebay degli Amadio? siamo su un forum di INVESTIMENTI IN ARTE E NON DI BENEFICIENZA!!! L'unico consiglio utile che potreste darmi è quello su come INVESTIRE MEGLIO I MIEI SUDATI DENARI acquistando opere che potrebbero rivalutarsi garantendomi al contempo una buona plusvalenza in caso di dismissione. In privato alcuni di voi mi hanno consigliato... Lascerò perdere la mia intenzione di acquisto su Baj e Vago e valuterò Vedova e Kounellis. Grazie... Vi aspetto in MP! Ma senza puzza sotto al naso!
A proposito non si organizza mai un incontro live tra gli iscritti? Mi piacerebbe guardarvi nelle palle degli occhi uno ad uno!

Non capisco proprio il tuo modo di muoverti, se la fretta deriva dal dover investire nell'anno per i motivi che hai espresso, ora dopo aver acquistato a caso o in modo diciamo "istintivo", inviti chi ha la sfera di cristallo senza nemmeno capire con chi hai a che fare, se appassionato o mercante, se millantatore o competente, a darti suggerimenti sulle rivalutazioni in MP.

Per te è così indifferente o irrilevante quello che selezioni o individuare una direzione più o meno definita compatibile con i tuoi gusti? ;)

Sarà che non accetterei mai di farmi "colonizzare" ma piuttosto (leggendo qui ti assicuro si capisce chi è appassionato e studioso di artisti/movimenti e chi spara "a muzzo" pareri spesso anche non richiesti) chiedrei il supporto/consulenza ad un utente mirato in base ai miei interessi una volta definito un range di opzioni. Ma io in effetti non sono nessuno visto che finora, a differenza tua, non ho ancora comprato nulla.
 
Ho sempre acquistato opere che mi piacevano: per esempio il mio Carena del 63 non è di conchiglie, ma di strani ortaggi e fiori che rendono l'opera originale è particolarmente suggestiva alla Morandi.
L'Amadio bianco é un 100x100 che a 2 metri di distanza sembra un Castellani da 100mila.
La sassaia di Gilardi 150x50 é spettacolare e per me tra 10 anni varrá almeno 70mila euro, ma mica la vendo...l'anno scorso ho rifiutato un'offerta di 18mila...
E poi posso cedere le mie opere acquistate come persona fisica alle mia aziende facendoci ad esempio un plusvalore di 200mila... Acquistate a 200 cedute a 400, ammortizzate 400 come spese di rappresentanza... Insomma un'accumulazione di opere che mi faranno risparmiarte da qui a 5 anni almeno 200 di tasse... Quindi le ho prese gratis.
Fate voi!

Scusa ma non capisco dove siano queste losche intenzioni... Se il ceo di una società che fattura 5 milioni di euro vuole mettersi in ufficio un Brunello, un Amadio e un Nunziante da 3 mila euro cadauno dove sta la frode??? E se poi decide di acquistarli dall'azionista di maggioranza dell'azienda per cui lavora dove sta il problema? Avete visto i prezzi su Ebay degli Amadio? siamo su un forum di INVESTIMENTI IN ARTE E NON DI BENEFICIENZA!!! L'unico consiglio utile che potreste darmi è quello su come INVESTIRE MEGLIO I MIEI SUDATI DENARI acquistando opere che potrebbero rivalutarsi garantendomi al contempo una buona plusvalenza in caso di dismissione. In privato alcuni di voi mi hanno consigliato... Lascerò perdere la mia intenzione di acquisto su Baj e Vago e valuterò Vedova e Kounellis. Grazie... Vi aspetto in MP! Ma senza puzza sotto al naso!
A proposito non si organizza mai un incontro live tra gli iscritti? Mi piacerebbe guardarvi nelle palle degli occhi uno ad uno!

Intanto la sparata si è già ridimensionata da 30 opere per un totale di 200k da cedere a 400k, a 3 opere da 3k ciascuna !
Per i consigli Loryred ti ha già risposto con maggior eleganza di come avrei fatto io.
 
Intanto la sparata si è già ridimensionata da 30 opere per un totale di 200k da cedere a 400k, a 3 opere da 3k ciascuna !
Per i consigli Loryred ti ha già risposto con maggior eleganza di come avrei fatto io.
Che onore! Non sono mai stato citato tante volte!!!
Rosicone!!!
 
Caro gummenome, benvenuto nel forum (anchio mi sono presentato solo pochi giorni fa). Personalmente mi spiace un pò pensare che l'arte venga impiegata per meri fini fiscali, però è anche vero che se la legge lo permette...ognuno può far quel vuole!
Chissà, magari hai dato una buona idea anche ad altri!
Saluti:)
 
Ciao a tutti mi presento sono Luca ho 30 anni sono nato e vivo a Verona.
Leggo questo forum da qualche anno e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi la passione per l'arte.
Ho conosciuto tramite la piattaforma facebook artebrixia, che saluto, dove in passato ci siamo confrontati su opere e su artisti che entrambi apprezziamo.
Ho molte passioni tra cui il mio lavoro, ( proprio così, il mio lavoro è passione) la Roma ( squadra di calcio) e l'arte.
In famiglia ho uno zio collezionista, ma la passione per l'arte è nata in maniera del tutto casuale visitando una mostra del maestro Emilio Isgrò a Roma. Quella mostra mi ha aperto una visione su tutto il mondo dell'arte contemporanea, ed essendo una persona estremamente curiosa, ho voluto approfondire la conoscenza. Ricordo che la prima fiera di arte che ho visitato è stata artVerona e capii solo dopo che i quadri che erano esposti erano anche in vendita. Mi fa molto sorridere quando penso a questa cosa oggi.
In questi anni ho iniziato a collezionare, comprando in galleria e anche in asta.
Amo in particolar modo l'arte concettuale, l'arte povera e l'arte cinetica-programmata.
Mi farebbe piacere ogni tanto scrivere anche a me su questo forum e confrontarmi con voi. Un saluto a tutti Luca
 
Ciao a tutti mi presento sono Luca ho 30 anni sono nato e vivo a Verona.
Leggo questo forum da qualche anno e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi la passione per l'arte.
Ho conosciuto tramite la piattaforma facebook artebrixia, che saluto, dove in passato ci siamo confrontati su opere e su artisti che entrambi apprezziamo.
Ho molte passioni tra cui il mio lavoro, ( proprio così, il mio lavoro è passione) la Roma ( squadra di calcio) e l'arte.
In famiglia ho uno zio collezionista, ma la passione per l'arte è nata in maniera del tutto casuale visitando una mostra del maestro Emilio Isgrò a Roma. Quella mostra mi ha aperto una visione su tutto il mondo dell'arte contemporanea, ed essendo una persona estremamente curiosa, ho voluto approfondire la conoscenza. Ricordo che la prima fiera di arte che ho visitato è stata artVerona e capii solo dopo che i quadri che erano esposti erano anche in vendita. Mi fa molto sorridere quando penso a questa cosa oggi.
In questi anni ho iniziato a collezionare, comprando in galleria e anche in asta.
Amo in particolar modo l'arte concettuale, l'arte povera e l'arte cinetica-programmata.
Mi farebbe piacere ogni tanto scrivere anche a me su questo forum e confrontarmi con voi. Un saluto a tutti Luca

Benvenuto!:mano:
 
Benvenuto anche da me!
 
Un piacere ritrovarti anche qui:bow::bow:[/QUOTE]

Ciao Ale è un piacere anche per me. A presto:)
 
Benvenuto a .checontinua/Luca tra gli "Amici dell'Arte" del FOL!

Ciao a tutti mi presento sono Luca ho 30 anni sono nato e vivo a Verona.
Leggo questo forum da qualche anno e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi la passione per l'arte.
Ho conosciuto tramite la piattaforma facebook artebrixia, che saluto, dove in passato ci siamo confrontati su opere e su artisti che entrambi apprezziamo.
Ho molte passioni tra cui il mio lavoro, ( proprio così, il mio lavoro è passione) la Roma ( squadra di calcio) e l'arte.
In famiglia ho uno zio collezionista, ma la passione per l'arte è nata in maniera del tutto casuale visitando una mostra del maestro Emilio Isgrò a Roma. Quella mostra mi ha aperto una visione su tutto il mondo dell'arte contemporanea, ed essendo una persona estremamente curiosa, ho voluto approfondire la conoscenza. Ricordo che la prima fiera di arte che ho visitato è stata artVerona e capii solo dopo che i quadri che erano esposti erano anche in vendita. Mi fa molto sorridere quando penso a questa cosa oggi.
In questi anni ho iniziato a collezionare, comprando in galleria e anche in asta.
Amo in particolar modo l'arte concettuale, l'arte povera e l'arte cinetica-programmata.
Mi farebbe piacere ogni tanto scrivere anche a me su questo forum e confrontarmi con voi. Un saluto a tutti Luca
 
Ciao a tutti mi presento sono Luca ho 30 anni sono nato e vivo a Verona.
Leggo questo forum da qualche anno e ho deciso di iscrivermi per condividere con voi la passione per l'arte.
Ho conosciuto tramite la piattaforma facebook artebrixia, che saluto, dove in passato ci siamo confrontati su opere e su artisti che entrambi apprezziamo.
Ho molte passioni tra cui il mio lavoro, ( proprio così, il mio lavoro è passione) la Roma ( squadra di calcio) e l'arte.
In famiglia ho uno zio collezionista, ma la passione per l'arte è nata in maniera del tutto casuale visitando una mostra del maestro Emilio Isgrò a Roma. Quella mostra mi ha aperto una visione su tutto il mondo dell'arte contemporanea, ed essendo una persona estremamente curiosa, ho voluto approfondire la conoscenza. Ricordo che la prima fiera di arte che ho visitato è stata artVerona e capii solo dopo che i quadri che erano esposti erano anche in vendita. Mi fa molto sorridere quando penso a questa cosa oggi.
In questi anni ho iniziato a collezionare, comprando in galleria e anche in asta.
Amo in particolar modo l'arte concettuale, l'arte povera e l'arte cinetica-programmata.
Mi farebbe piacere ogni tanto scrivere anche a me su questo forum e confrontarmi con voi. Un saluto a tutti Luca
Benvenuto e bella presentazione !
 
Salute a tutti.
Mi presento.
Sono appassionato di arte da qualche anno, e seguo il forum da qualche mese.
Nel tempo il mio interesse si è orientato dalla pittura figurativa all'astrattismo (non geometrico).
Ho acquistato il mio primo "quadro" da poco in galleria (un piccolo bell'acquarello di un autore locale, di poco valore), ed una grafica su ebay; ho girato diverse gallerie ed avendo monitorato alcune case d'asta in rete (con relative aggiudicazioni) mi sono accorto dei prezzi esorbitanti pretesi da certi galleristi.
Sono in cerca di un quadro importante, di un colpo di fulmine, per il quale fare un investimento per me significativo.
Grazie
 
Indietro