Presentazioni II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Scusa il ritardo Roberto..
Si..effettivamente la cosa potrebbe essere curiosa..almeno per sapere un pò il movimento che c'è..
accolgo volentieri il tuo suggerimento..
Ti chiederei eventualmente di innaugurarlo tu visto che sei uni dei senior e se ti va ..di introdurmi a tutti in modo da essere ufficializzato da te..ne sarei pure 'onorato'
 
Gentilissimo erremme,

Tutti sul forum di FinanzaOnline possono aprire nuove discussioni senza bisogno della presentazione/autorizzazione di nessuno.

Credo che tu sia la persona più indicata/competente a farlo.

Sono certo che il thread diventerà presto poi sul web un punto di riferimento per gli interessati come lo è diventato quello dell' "Amico dell'Arte" penblanc dedicato alle Penne Stilografiche

Cordialità.

Brunelli Roberto

Scusa il ritardo Roberto..
Si..effettivamente la cosa potrebbe essere curiosa..almeno per sapere un pò il movimento che c'è..
accolgo volentieri il tuo suggerimento..
Ti chiederei eventualmente di innaugurarlo tu visto che sei uni dei senior e se ti va ..di introdurmi a tutti in modo da essere ufficializzato da te..ne sarei pure 'onorato'
 
Accolgo l'invito di presentarmi

Accolgo l'invito di investart a presentarmi.
Di arte ne capisco ben poco più che altro sono appassionato di carta antica in particolare colleziono certificati azionari antichi e Manuali Hoepli.
Su questi due argomenti posso darVi un idea del valore di cio' che possedete.
La mia collezione di certificati azionari è iniziata circa 20 anni fà e nel tempo l'ho perfezionata specializzandomi sui mantelli delle vecchie società ferroviarie tramviarie e funicolari rigorosamente italiane.
Sono Lombardo è ho 47 anni
 
Accolgo l'invito di investart a presentarmi.
Di arte ne capisco ben poco più che altro sono appassionato di carta antica in particolare colleziono certificati azionari antichi e Manuali Hoepli.
Su questi due argomenti posso darVi un idea del valore di cio' che possedete.
La mia collezione di certificati azionari è iniziata circa 20 anni fà e nel tempo l'ho perfezionata specializzandomi sui mantelli delle vecchie società ferroviarie tramviarie e funicolari rigorosamente italiane.
Sono Lombardo è ho 47 anni

Benvenuto e
Buona Pasqua!
 
Accolgo l'invito di investart a presentarmi.
Di arte ne capisco ben poco più che altro sono appassionato di carta antica in particolare colleziono certificati azionari antichi e Manuali Hoepli.
Su questi due argomenti posso darVi un idea del valore di cio' che possedete.
La mia collezione di certificati azionari è iniziata circa 20 anni fà e nel tempo l'ho perfezionata specializzandomi sui mantelli delle vecchie società ferroviarie tramviarie e funicolari rigorosamente italiane.
Sono Lombardo è ho 47 anni

Benvenuto tra gli "Amici dell'Arte" del FOL!

Come ho scritto sono certo che diventerai un punto fermo tra gli utenti per l'argomento scripofilia:

Benvenuto a vigna99 tra gli "Amici dell'Arte" del FOL!

Se vuoi puoi passare a presentarti qui Presentazioni II

Grazie per i contributi che potrai apportare a questo thread e grazie se vorrai animarlo tenendolo vivo e facendolo trovare ricco di informazioni, curiosità, aneddoti, etc.

investart
 
buongiorno a tutti, mi presento come l'ultimo arrivato, mi chiamo Antonio aka Strahinja (dal nome dell'eroe nazionale serbo), vivo a Roma ma sono spesso a Belgrado con mia moglie che fortunatamente è serba, non sono affatto esperto d'arte tanto meno operatore del settore, mi piacciono le cose belle, fra tutte gli orologi, soprattutto quelli giapponesi ;)
per adesso è tutto, il tempo di organizzarmi e vi mostrerò quello che ho trovato in giro (qui a Roma ci sono tanti mercatini....), ho bisogno del vostro aiuto per identificare un paio di firme su quadri che, imho, abbelliscono le pareti di casa
un saluto a tutti e grazie
 
Benvenuto a strahinja tra gli AdA del FOL!

Per gli orologi il thread di riferimento é questo Investimento in orologi da polso e da taschino

Per l richieste sulle firme puoi scrivere/rivolgerti qui Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

investart
buongiorno a tutti, mi presento come l'ultimo arrivato, mi chiamo Antonio aka Strahinja (dal nome dell'eroe nazionale serbo), vivo a Roma ma sono spesso a Belgrado con mia moglie che fortunatamente è serba, non sono affatto esperto d'arte tanto meno operatore del settore, mi piacciono le cose belle, fra tutte gli orologi, soprattutto quelli giapponesi ;)
per adesso è tutto, il tempo di organizzarmi e vi mostrerò quello che ho trovato in giro (qui a Roma ci sono tanti mercatini....), ho bisogno del vostro aiuto per identificare un paio di firme su quadri che, imho, abbelliscono le pareti di casa
un saluto a tutti e grazie
 
Benvenuto a strahinja tra gli AdA del FOL!

Per gli orologi il thread di riferimento é questo Investimento in orologi da polso e da taschino

Per l richieste sulle firme puoi scrivere/rivolgerti qui Richieste di informazioni "one shot" su artisti poco noti, quotazioni e altro. II

investart

benvenuto Antonio aka Strahinja:bow::bow:


vi ringrazio dell'accoglienza :)
devo dire che leggo già da un po' e mi piace, l'arte è cosa della quale non si può fare a meno ma detto da chi fa delle parole di Dostojevskji il modo di vivere....
 
presentazione

Buona sera a tutti, come giusta prassi, inserisco il mio primo msg in questa sezione dedicata alle presentazioni.
Seguo le vostre discussioni da alcuni anni, ma non essendo abbastanza preparato in materia, non sono mai intervenuto..magari pian piano mi inserisco:)
I miei artisti preferiti? tanti e vari gusti.... astrattismo e futuristi su tutti, ma anche pop art.. e "classici" del 900 italiano.
 
Il mio personalissimo benvenuto a swazze tra gli "Amici dell'Arte" del FOL!

investart

Buona sera a tutti, come giusta prassi, inserisco il mio primo msg in questa sezione dedicata alle presentazioni.
Seguo le vostre discussioni da alcuni anni, ma non essendo abbastanza preparato in materia, non sono mai intervenuto..magari pian piano mi inserisco:)
I miei artisti preferiti? tanti e vari gusti.... astrattismo e futuristi su tutti, ma anche pop art.. e "classici" del 900 italiano.
 
Buona sera a tutti, come giusta prassi, inserisco il mio primo msg in questa sezione dedicata alle presentazioni.
Seguo le vostre discussioni da alcuni anni, ma non essendo abbastanza preparato in materia, non sono mai intervenuto..magari pian piano mi inserisco:)
I miei artisti preferiti? tanti e vari gusti.... astrattismo e futuristi su tutti, ma anche pop art.. e "classici" del 900 italiano.

Benvenuto:mano:
 
Buona sera a tutti, come giusta prassi, inserisco il mio primo msg in questa sezione dedicata alle presentazioni.
Seguo le vostre discussioni da alcuni anni, ma non essendo abbastanza preparato in materia, non sono mai intervenuto..magari pian piano mi inserisco:)
I miei artisti preferiti? tanti e vari gusti.... astrattismo e futuristi su tutti, ma anche pop art.. e "classici" del 900 italiano.

che bello, non sono più l'ultimo 😀
welcome!
 
Salve a tutti sono Simone ho 38 anni ed è venti anni che seguo il mondo dell'arte per passione ...quella passione fuori dalle logiche e dagli schemi comune a tutti voi
 
Salve a tutti sono Simone ho 38 anni ed è venti anni che seguo il mondo dell'arte per passione ...quella passione fuori dalle logiche e dagli schemi comune a tutti voi

Benvenuto!! Simone :mano: , se sono venti anni che segui il mondo dell'arte per passione , sicuramente hai già delle preferenze artistiche ben definite.:yes:
Quando vuoi , parliamone!.

PS: :mmmm: toglimi una curiosità ...ma sei marchigiano?
 
Salve a tutti sono Simone ho 38 anni ed è venti anni che seguo il mondo dell'arte per passione ...quella passione fuori dalle logiche e dagli schemi comune a tutti voi

Benvenuto a Te.

Credi di resistere per altrettanti vent'anni con questa folle passione?:rotfl::rotfl::rotfl:
 
Carlo

Ciao a tutti
siccome un mio post sull'asta meetingart del maggio 2017 ha sollevato curiosità sul mio profilo mi presento...
Carlo, 48 anni, appassionato d'arte moderna e contemporanea da sempre, ho iniziato a frequentare le aste finarte, sothebys e meetingart dal 2007. Ho acquistato una 30ina di pezzi per una spesa di 200mila euro...
i miei pezzi più 'pesanti' finanziariamente:
Crippa, Gilardi, Carena, Rotella, De Grada...
le mie scommesse Agnini, Amadio, Brunello Stefano, Walter Fusi, Ceccobelli, Paul Kostabi, Nunziante, Dangelo...
...cosa vorrei acquistare... Baj, Cascella Michele, Castellani, Manzoni, Bonalumi, Hirst, Valentino Vago, Baechler... ma su tutti Nicola Demaria!!!
A rileggerci!
Carlo
 
Indietro