Banca generali...

Come si va a entrare a sti livelli.....41,xx
Ma io potrei essere così pazzzzzzoooo

Mi ricordo che su generali a 16 dicevo la stessa cosa
Ho preso il div di maggio e ottobre. Ora in gain di 4k
Vendo una parte di gas e compro questo.....
O attendo lo stacco.?.
:rolleyes:.


Tienile tutte e due

A maggio saranno molto alte…..


Comunque io venderei Banca Generali e incrementerei Generali Ass.ni (il timing lo decidi tu)

Solo in funzione dell’annuncio del piano triennale ad aprile di Generali perché sarà una forte spinta al rialzo……. Credo almeno per superare i 20 euro…..

Banca Generali lo ha già annunciato….
 
per prendere il dividendo di 0,60 euro bisogna averle in ptf fino venerdi in chiusura . poi rettificano il prezzo

no? giusto? Lunedì 21 già quota ex date


grazie
 
qualcuno ha già ricevuto il dividendo?
di 0,60 euro oggi
 
Banca Generali - Raccolta netta ad aprile positiva e superiore alle attese
10/05/2022 14:22 EQ

(BGN.MI) ha chiuso il mese di aprile con una raccolta netta positiva e superiore alle attese:
- Raccolta netta totale +457mn vs. +384mn attesi
- Raccolta netta AUM +259mn (soluzioni gestite +258mn, assicurazioni tradizionali +1mn);
- Raccolta netta AUC +198mn
La raccolta netta ad aprile 2022 ha raggiunto i ca. 1.92bn (-22% YoY), di cui 801mn AUM - soluzioni gestite 824mn e assicurazioni tradizionali -23mn), rispetto alla nostra stima FY22 di 5.4bn (di cui 3.5bn AUM). Gli AUA (masse sotto consulenza evoluta) hanno realizzato una raccolta netta YTD pari a ca. 141mn, con masse che si attestano a ca. 7bn (+6.1% YoY) con una variazione negativa di -129mn nel mese.
P/E adj. 2022E = 14.9x (o 16.3x valutando 7x le performance fees o 17.1x ex-performance fees).

HOLD con Target Price 34.5



:cincin::cincin::cincin::cincin::ubriachi::ubriachi::ubriachi::ubriachi::yeah::yeah::yeah::yeah::yeah:
 
BANCA GENERALI - Raccolta di 457 milioni in aprile
10/05/2022 14:25 WS

FATTO
BGN ha riportato una raccolta totale in aprile di 457 mln (1.9 mld YTD), con una raccolta nel gestito pari a 259 mln (801 mln YTD) e flussi nell’amministrato pari a 198 mln (1.1 mld YTD).


La società segnala una lieve riduzione della liquidità parcheggiata nei conti correnti, poiché gradualmente impiegata nelle soluzioni di investimento, così come nelle attività a maggiore valore aggiunto come la consulenza evoluta con nuovi flussi YTD pari a 141 mln (circa 40 mln in più ad aprile).

EFFETTO
Dato positivo, in linea con marzo (480 mln), ma con un mix decisamente migliore con prevalenza di raccolta nel gestito, nonostante le incertezze sui mercati.


Giudizio su Banca Generali (BGN.MI) INTERESSANTE, con target price a 36,50 euro.
 
MARKET TALK: B.Generali, Isp conferma add prezzo obiettivo 41,4€
10/05/2022 14:25 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo conferma la raccomandazione add e il prezzo obiettivo a 41,4 euro su B.Generali (+2,11% a 29,99 euro). "La raccolta netta ad aprile ha mostrato una buona resilienza, considerando il contesto politico, macroeconomico e finanziario molto complesso a livello internazionale", commentano gli analisti.



:happy::happy::happy::happy::happy:
 
Speriamo che i ribassisti mantengano la promessa di ricoprirsi a 22 euro. Un prezzo che mi andrebbe più che bene (in acquisto) viste le cedole in arrivo a febbraio e maggio. Ma sappiamo bene che chi vive sperando muore caxxxxx.
 
semestrale con utile in netto calo a 130 mln.... meno 30% rispetto al 2021....
b.generali
ha comunicato di aver chiuso il mese di luglio 2022 con una raccolta netta di 543 milioni di euro, con un saldo da inizio anno a 3,59 miliardi (in calo rispetto ai 4,49 miliardi nei primi sette mesi del 2021). La compagnia ha precisato che il risparmio gestito ha registrato una raccolta di 57 milioni ...

il titolo soffre....:yes:
 
semestrale con utile in netto calo a 130 mln.... meno 30% rispetto al 2021....
b.generali
ha comunicato di aver chiuso il mese di luglio 2022 con una raccolta netta di 543 milioni di euro, con un saldo da inizio anno a 3,59 miliardi (in calo rispetto ai 4,49 miliardi nei primi sette mesi del 2021). La compagnia ha precisato che il risparmio gestito ha registrato una raccolta di 57 milioni ...

il titolo soffre....:yes:

Non più di tanto. Strano che i dati non siano buoni, visti i risultati dei competitors, Mediolanum in primis. Difficile ora stabilire un prezzo d'ingresso.
 
https://it.investing.com/news/stock...ssione-di-banca-generali-a-mediobanca-2087382


Investing.com - Generali (BIT:GASI) torna al centro delle speculazioni dopo l'indiscrezione lanciata da Bloomberg, secondo cui il Leone di Trieste avrebbe tenuto diversi colloqui per la cessione di Banca Generali (BIT:BGN) a Mediobanca (BIT:MDBI).


Il tutto s'inserirebbe nell'intenzione di Generali di stringere un accordo con la società di investimento statunitense Guggenheim Partners per rafforzare la propria attività di gestione patrimoniale.
Il maggiore assicuratore italiano, secondo Bloomberg, starebbe considerando "diverse opzioni" tra cui "l'acquisizione completa delle attività di asset management di Guggenheim, una partnership o un investimento strategico".
La cessione della banca, quindi, permetterebbe al Leone di avere più margini per finanziare l'operazione, sebbene, ha precisato Bloomberg, i colloqui non sarebbero "attualmente in atto".
Le voci danno fede alle dichiarazioni fatte poco meno di una mese fa da Carlo Trabattoni, responsabile dell'asset and wealth management di Generali, che ha affermato che l'azienda "sta cercando di acquistare società specializzate nei mercati del credito statunitensi e nelle energie rinnovabili con masse gestite di 70 miliardi di euro".
Dopo la notizia, il titolo di Piazzetta Cuccia è stato sospesa al rialzo dopo un balzo del +6% ad euro 8,08.
 
Beh , i volumi sono saliti tanto per essere un articoletto :mmmm:
 
continuerà......o lunedì si sgonfia e ritorna negli abissi........ai POSTER.....l 'ardua sentenza .....:eek:
 
raccolta oltre i 4 miliardi mediobanca interessata a detta del corrierone supplemento
 
scusate se riprendo questo 3d
ieri sono stati staccati i dividendi o lo saranno il 20 maggio?
 
discesa post stacco mi sembra un po eccessiva adesso
 
Indietro